Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Nociva, è una bufala la storia delle multe all'Italia
    Lo spero veramente...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #32
      Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      http://www.altroconsumo.it/auto-e-mo...del-bollo-auto
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #33
        Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Se dovesse passare questo schifo di legge vedremo circolare un sacco di auto storiche con targhe tedesche, slovene, bulgare, rumene, ungheresi......
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #34
          Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Parlando con amici in un altro thread (quello della Punto GT) è saltata fuoi la notizia.
          Ero incredulo, e speravo fosse la solita diceria infondata ma...a quanto pare no...
          Ecco un link che ha postato Fabryh:
          http://www.automoto.it/news/fine-del...-il-bollo.html

          Bollo per le ultraventennali fino ai trenta.
          SICURAMENTE con l'aggravante delle norme euro e delle sovratasse over 100Kw...

          Parliamone... anzi, parlatene perchè a me oltre che bestemmie a raffica non viene in mente niente...
          Mi dispiace ragazzi, è l' ennesimo segnale di un paese giunto ormai alla frutta, ingiusto, non meritocratico e mal governato.
          Purtroppo.. e lo dico con rammarico non c' è da stupirsene. Abbiamo dei dirigenti che non spendono sulla prevenzione idro-geologica, ma aspettano il disastro per poi mandare avanti l' economica d' emergenza, e mandare avanti le ditte che dicono loro, che rimettono tutto a posto. Così anzi che spendere 10 per prevenire, quando c' è urgenza spendi 100, ma sulla pelle della gente. Mi spiace dirlo ma provo sempre più schifo per questo stato, chi lo gestisce e chi li vota. Preferisco a loro i mercenari serbi, sono persone che per soldi fanno tutto ciò che gli viene chiesto, ma almeno convivono con la loro anima e hanno le palle di sporcarsi le mani. I politici italiani invece, non sono così diretti, sono ignobili non ti uccidono, se però muori per colpa loro...hai contribuito all' economica d' emergenza. Non hanno fatto niente di strano...hanno visto le auto registrate...hanno visto quant' erano....hanno deciso di farle pagare. Tanto le loro, pure quella del cane glie la paghiamo noi. Questo paese è sempre più marcio.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #35
            Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Nociva, è una bufala la storia delle multe all'Italia
            sarà pure una bufala, pero è vero che nel panorama europeo
            su queste problematiche siamo diversamente normali.
            in swizzera c'hanno la vignette, se circoli paghi altrimenti no, in francia la vignette è stata abolita,
            in UK chi non circola può far rischiesta per l'esenzione dalla road tax..
            Ecco, io me la prendo a ridere, perche.. dagli a dagli, quando non resterà più nulla, alla fine si mangeranno piatti di carte bollate..

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            Se dovesse passare questo schifo di legge vedremo circolare un sacco di auto storiche con targhe tedesche, slovene, bulgare, rumene, ungheresi......
            ho dei vicini di casa teteschi, romeni, che sono da 20 anni in italia,
            ma che non pensano minimamente a cambiare la targa. (anche quando cambiano modello)
            sarà un caso ?
            Ultima modifica di ZioPigTurbo; 19-10-2014, 22:50.
            English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
            <misure del monitor>

            Commenta


            • #36
              Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              Seguo anche qui... senza parole...

              Io non ho nulla da perdere, sia il saxo che il subaru sono del 2000, quindi ancora lontani dal poter diventare ventennali.. Ho il furgone ventennale, però appunto è un furgone...
              Però la cosa assurda è proprio il fatto del bollo che è e rimane una tassa idiota, sia per il motivo per cui viene richiesto, sia per come è strutturato.
              Poi c'è il discorso già detto di chi si è "aggiudicato" un diritto con il sudore del portafogli, perchè portare un'auto (iscrivibile asi, e quindi presente in un elenco di auto di interesse storico) a superare i 20anni non è facile. Tra bolli, superbolli, assicurazioni, manutenzioni ordinarie e straordinarie di soldi allo stato ne si danno già più del valore dell'auto da nuova.
              Penso anche a chi, proprio per passione (ricordiamoci che un appassionato non è per forza un RICCO) ha acquistato più vetture, magari da sistemare, magari 3 o 4 vetture che tutte insieme costavano 500€ l'anno da mantenere e oggi si ritrova a dover pagare bolli per qualche più di un migliaio di € a cui vanno aggiunte le assicurazioni...

              E poi bestemmi quando quello che a gennaio si comprerà il Cayenne nuovo da più di 100.000€ e non pagherà ne bollo ne superbollo...


              Commenta


              • #37
                Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                @Bastinchio: Grazie del link

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                Se dovesse passare questo schifo di legge vedremo circolare un sacco di auto storiche con targhe tedesche, slovene, bulgare, rumene, ungheresi......
                Sarebbe già tanto. Io le vedo pressate invece, pensa un pò... Perchè la pratica della targa estera è già molto diffusa per le auto di lusso.
                Vuoi che, appena i politici troveranno il modo per non pagare per le loro, non mettano un freno anche a questa pratica?
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #38
                  Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  @Bastinchio: Grazie del link


                  Sarebbe già tanto. Io le vedo pressate invece, pensa un pò... Perchè la pratica della targa estera è già molto diffusa per le auto di lusso.
                  Vuoi che, appena i politici troveranno il modo per non pagare per le loro, non mettano un freno anche a questa pratica?
                  La targa estera bisogna vedere come, e con quali motivi la fai. Se non sei uno che ha un S.R.L. estera, o lavora (o fa finta di lavorare) per questa..diventa complicato giustificarla. Sia chiaro, esistono i tizi che danno 1000 euro a un bulgaro o un rumeno, e fanno finta che l' auto che guidano sia di questi pagati che vivono altrove..ti si bevono facilmente. Diverso è (tanto x cambiare) se sei uno straniero in Italia, in quel caso avresti l' obbligo di cambiare la targa dopo TOT tempo, ma qui gli si stende il tappeto rosso per cui..va bhè lasciamo perdere.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    La targa estera bisogna vedere come, e con quali motivi la fai. Se non sei uno che ha un S.R.L. estera, o lavora (o fa finta di lavorare) per questa..diventa complicato giustificarla. Sia chiaro, esistono i tizi che danno 1000 euro a un bulgaro o un rumeno, e fanno finta che l' auto che guidano sia di questi pagati che vivono altrove..ti si bevono facilmente. Diverso è (tanto x cambiare) se sei uno straniero in Italia, in quel caso avresti l' obbligo di cambiare la targa dopo TOT tempo, ma qui gli si stende il tappeto rosso per cui..va bhè lasciamo perdere.
                    Ti si bevono dici? Non mi pare. Quà c'è gente che senza essersi mai allontanata più di 500Km da casa in vita sua ha la targa estera.
                    Gente straniera che è quà da anni, con la targa estera.
                    Gente straniera che è quà da anni, ha avuto la targa italiana, ed ora ha nuovamente quella estera.
                    Pensa che ho compaesani con la targa bulgara. E l'unica cosa bulgara che ho visto è stata la badante che avevano, presumibilmente in nero, anni fà in casa.

                    Te lo dico io come funziona l'Italia: è più semplice rompere le palle a 360° che focalizzarsi sui problemi. Gli evasori, gli abusivi, gli illeciti, i falsi, gli scorretti..devi cercarli, trovarli, punirli.
                    Se invece butti là una mazzata collettiva, tanti scappano, ma nel mazzo i coglioni che pagano li trovi sempre. A costo zero, e riscuoti. E finchè si andrà avanti così, le cose non miglioreranno mai...
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Seguo anche qui... senza parole...

                      Io non ho nulla da perdere, sia il saxo che il subaru sono del 2000, quindi ancora lontani dal poter diventare ventennali.. Ho il furgone ventennale, però appunto è un furgone...
                      Però la cosa assurda è proprio il fatto del bollo che è e rimane una tassa idiota, sia per il motivo per cui viene richiesto, sia per come è strutturato.
                      Poi c'è il discorso già detto di chi si è "aggiudicato" un diritto con il sudore del portafogli, perchè portare un'auto (iscrivibile asi, e quindi presente in un elenco di auto di interesse storico) a superare i 20anni non è facile. Tra bolli, superbolli, assicurazioni, manutenzioni ordinarie e straordinarie di soldi allo stato ne si danno già più del valore dell'auto da nuova.
                      Penso anche a chi, proprio per passione (ricordiamoci che un appassionato non è per forza un RICCO) ha acquistato più vetture, magari da sistemare, magari 3 o 4 vetture che tutte insieme costavano 500€ l'anno da mantenere e oggi si ritrova a dover pagare bolli per qualche più di un migliaio di € a cui vanno aggiunte le assicurazioni...

                      E poi bestemmi quando quello che a gennaio si comprerà il Cayenne nuovo da più di 100.000€ e non pagherà ne bollo ne superbollo...
                      Mi era sfuggito il messaggio. Bhè, non posso che quotare...
                      Sopratutto la parte riguardo veicolo storico e ricchezza. Salvo qualche caso raro, per quello che vedo io, chi ha una ventennale (tenuta a modo, intendo...) spesso ha una vettura abbastanza economica per tutto il giorno....
                      Del tipo, chi ha una Uno Turbo, una R5, una Delta, una Punto GT o simili, non gira abitualmente con una TT o una Subaru o un Golf GTD o una Giulietta TBi... qualcuno ci sarà pure, ma è la parte minore.
                      Il problema reale, secondo me, è sorto con la facilità con cui l'ASI permetteva l'iscrizione di mezzi. Perchè ci sono Uno, Panda, Golf2 e via dicendo in condizioni SCANDALOSE che sono state iscritte al registro ASI... e la gente continua a girarci QUOTIDIANAMENTE, pagando il bollo ridotto e l'assicurazione agevolata.
                      Per non parlare dei fuoristrada. Tutto ASI. Vitara, Pajero, L200, Land Cruiser.... tutte ASI. Certi cadaveri MARCI, ma MARCI veramente, motori swappati, verricelli, rialzi, gomme...tutto fuori norma. ASI.
                      Se ci fosse stato A SUO TEMPO un controllo più fiscale con una ispezione più coerente per le iscrizioni, il 75% dei mezzi tra i 20 ed i 30 anni non sarebbero più qui.Credo che molti non lo sappiano neanche.
                      Sommiamoci anche il fatto che le revisioni in Italia fino a ieri sono state una farsa, ed ecco perchè gira di tutto di più.
                      Ed ecco perchè ora come al solito si passa da un eccesso ad un altro. Di punto in bianco basta esenzione bollo, ed ingresso del sistema revisioni MCTCNet2...il quale, se dovesse (e sinceramente lo spero....) funzionare come previsto, impedirà le revisioni facili...quelle fatte col libretto e l'auto parcheggiata in garage...quelle con le gomme in prestito, o con la macchina di zio al posto della propria....
                      Se funzionerà a dovere (per ora ci sono solo gli aggiornamenti software, la parte hardware a fine anno presumibilmente ) farà fioccare TONNELLATE di esiti Ripetere e Sospeso, con la conseguenza che spariranno moooolte auto...
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X