Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica ford fiesta 2004

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica ford fiesta 2004

    Ragazzi ho acquistato una ford fiesta 5^ serie 1.2 16v 5p ambient (55kw) del 2004, volevo sapere quali elaborazioni fare per renderla più potente sia dal punto di vista della velocità, che della risposta del motore in fase di accelerazione, senza venire meno al fattore sicurezza.
    Grazie mille
    Cordiali saluti
    Ultima modifica di Atom98; 26-10-2018, 00:18.

  • #2
    Modifica ford fiesta 2004

    Ciao, allora intanto per iniziare potresti montare un filtro a cono(150/200€ ??) in un punto dove prende aria fresca e sostituire il collettore aspirazione(250/350/400€ ??) poi se proprio vuoi cambiare il carattere alla macchina dovresti cambiare albero a camme( 200/300€ ??) e comunque rimappare la centralina. Senza contare la manodopera e fattore sicurezza. Il tuo è un motore nato per fare chilometri. Vedi tu se il gioco vale la candela.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di turbodiesel92; 26-10-2018, 02:09.

    Commenta


    • #3
      Re: Modifica ford fiesta 2004

      Vendila e prendi un mezzo più prestazionale di serie...
      Microcar e i Bimbominkia killer

      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


      "Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

      Commenta


      • #4
        Re: Modifica ford fiesta 2004

        consiglio mio: o metti un filtro a cono e un terminale sportivo, tanto per avere un pò di sound per divertirti di più alla guida sapendo che la potenza rimarrà inalterata- e amen-

        o ci investi una cifra nell'ordine dei 5000 euro per farla turbo oppure swapparci un motore più grosso (e qui la potenza aumenta DAVVERO)-

        Oppure- (l'opzione più intelligente) la vendi e ti prendi una fiesta st usata
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #5
          Re: Modifica ford fiesta 2004

          Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
          consiglio mio: o metti un filtro a cono e un terminale sportivo, tanto per avere un pò di sound per divertirti di più alla guida sapendo che la potenza rimarrà inalterata- e amen-

          o ci investi una cifra nell'ordine dei 5000 euro per farla turbo oppure swapparci un motore più grosso (e qui la potenza aumenta DAVVERO)-

          Oppure- (l'opzione più intelligente) la vendi e ti prendi una fiesta st usata
          Potrebbe swappare motore,trasmissione elettronica e ponte anteriore del STI tanto comunque sarebbe illegale lo stesso..

          Commenta


          • #6
            Re: Modifica ford fiesta 2004

            Originariamente inviato da turbodiesel92 Visualizza il messaggio
            Potrebbe swappare motore,trasmissione elettronica e ponte anteriore del STI tanto comunque sarebbe illegale lo stesso..
            quello che intendevo è che in un'auto aspirata avoglia a metterci filtri, scarichi, centraline rimappate ecc, la potenza rimane in gran parte invariata. ci guadagni solo in sound..
            si potrebbe anche andare oltre, con preparazione testa, alberi a camme, volano alleggerito ecc. ma il gioco non vale assolutamente la candela, a meno che non si tratti di un'aspirata bella e preziosa (che sò.. tipo un's2000)
            nel suo caso o spende una marea di soldi per interventi invasivi, che cambino veramente le prestazioni della macchina (turbo, swap) o, come ho scritto.. la cosa più intelligente sarebbe sostituirla direttamente con una vettura più prestante
            176.8 cv/litro

            Commenta


            • #7
              Re: Modifica ford fiesta 2004

              Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
              quello che intendevo è che in un'auto aspirata avoglia a metterci filtri, scarichi, centraline rimappate ecc, la potenza rimane in gran parte invariata. ci guadagni solo in sound..
              si potrebbe anche andare oltre, con preparazione testa, alberi a camme, volano alleggerito ecc. ma il gioco non vale assolutamente la candela, a meno che non si tratti di un'aspirata bella e preziosa (che sò.. tipo un's2000)
              nel suo caso o spende una marea di soldi per interventi invasivi, che cambino veramente le prestazioni della macchina (turbo, swap) o, come ho scritto.. la cosa più intelligente sarebbe sostituirla direttamente con una vettura più prestante
              Sono pienamente d’accordo.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Modifica ford fiesta 2004

                ciao scusate se mi intrometto, ho una fiesta mk6 1.4 TDCI e vorrei mettere un terminale superrace, uno cosi potrebbe andare bene secondo voi https://eshop.superracetuning.eu/sto...cv-p-1264.html.
                Ultima modifica di Alexandru56; 31-12-2019, 09:10.

                Commenta


                • #9
                  Re: Modifica ford fiesta 2004

                  Se lo fai per gusto estetico ed è compatibile va bene, se lo fai per incremetare sound e prestazioni allora
                  lascia stare
                  Microcar e i Bimbominkia killer

                  "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                  "Originariamente Scritto da golia bianca:
                  Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                  +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                  +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X