Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

    Originariamente inviato da whitespecial Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho da poco comprato una daewoo matiz del 2000...è la versione 3 cilindri 800 city SE...volevo chiedervi se qst modello è dotato di aria condizionata o se c'e solo la predisposizione....perchè ogni volta che l'accendo si accende la ventola del radiatore xo l'aria non si raffredda come mai????risp per favore
    La City del 2000 ha la predisposizione (l'A/C era fra gli optional).
    Se ogni volta che l'accendi si accende la ventola del radiatore c'è qualcosa che non va.
    La ventola del radiatore comunque non serve a raffreddare l'aria per l'abitacolo. Questa ha un suo sistema di ventilazione che cattura l'aria esterna dall'apertura sotto al parabrezza.
    President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
    Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
    Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

    [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
    Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

    Commenta


    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

      Originariamente inviato da whitespecial Visualizza il messaggio
      ciao a tutti ho da poco comprato una daewoo matiz del 2000...è la versione 3 cilindri 800 city SE...volevo chiedervi se qst modello è dotato di aria condizionata o se c'e solo la predisposizione....perchè ogni volta che l'accendo si accende la ventola del radiatore xo l'aria non si raffredda come mai????risp per favore
      mai hai il tasto con scritto AC?Se si hai l'aria condizionata,quando lo premi devi accendere anche la ventola dell'abitacolo e il motore al minimo aumenta un pò i giri.Se non funziona potrebbe essere:circuito scarico di gas(basta ricaricarlo),compressore andato(ripararlo o sostituirlo).Una curiosità ma la Matiz l'hai comprata a scatola chiusa?Non hai controllato i vari optional presenti per stabilire i prezzi?Non hai provato a vedere se funziona tutto,compresa l'aria condizionata?

      "Brigata Disagio®...Gente di un certo livello"
      Io conosco Alex Bellux

      Commenta


      • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

        allora io ho il pulsante con scritto A/C e qnd lo premo si accende una ventola del motore che sembra quella del radiatore, il motore sale leggermente di giri xo l'aria dentro la macchina nn si raffredda..nn l'ho comprata a scatola chiusa , l'ho presa da un signore che abita nel mio palazzo la macchina aveva 54000 km e l'ho pagata mlt poco...ed è tenuta bene pensavo funzionasse l'aria condizionata invece...risp grz

        Commenta


        • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

          Originariamente inviato da Matiz Visualizza il messaggio
          La City del 2000 ha la predisposizione (l'A/C era fra gli optional).
          Se ogni volta che l'accendi si accende la ventola del radiatore c'è qualcosa che non va.
          La ventola del radiatore comunque non serve a raffreddare l'aria per l'abitacolo. Questa ha un suo sistema di ventilazione che cattura l'aria esterna dall'apertura sotto al parabrezza.
          Non serve a raffreddare l'aria dell'abitacolo,ma serve a raffreddare il radiatore dell'aria condizionata,quindi si deve accendere.

          Come funziona un condizionatore:

          Il principio di funzionamento di un condizionatore è lo stesso di un semplice frigorifero.
          Entrambi questi elettrodomestici, infatti, utilizzano le proprietà di alcuni fluidi refrigeranti per asportare calore da un ambiente (una piccola la cella frigorifera o una grande stanza) cedendolo all’esterno.

          I condizionatori fissi – quelli più utilizzati – sono di regola costituiti da due parti collegate tra loro da tubi di rame, dove circola il fluido refrigerante, e da cavi elettrici. La parte interna che “cede il freddo” è costituita da uno scambiatore di calore, un evaporatore, e da un ventilatore. La parte esterna che “genera il freddo” è costituita dal compressore, uno scambiatore di calore, un condensatore e un ventilatore.

          Il compressore comprime il gas refrigerante a circa 20 bar (quasi 10 volte la pressione di un pneumatico d’auto), portandolo a una temperatura di circa 80°C. A questa temperatura il gas arriva al condensatore esterno (leggi radiatore) e cede parte del suo calore all’aria, grazie anche al ventilatore (leggi ventola). Raffreddandosi il gas diviene liquido e viene costretto a passare attraverso un piccolo foro. In questo modo il fluido torna gassoso, raffreddandosi ulteriormente fino a circa 5°C. Il gas passa poi all’evaporatore posto all’interno dell’ambiente e - aiutato dal suo ventilatore (leggi la vntola dell'abitacolo)- cede il freddo all’aria.
          A questo punto il gas torna di nuovo al compressore pronto a iniziare un nuovo ciclo.

          fonte sito dell'Enel con alcune mie modifiche

          "Brigata Disagio®...Gente di un certo livello"
          Io conosco Alex Bellux

          Commenta


          • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

            Originariamente inviato da whitespecial Visualizza il messaggio
            allora io ho il pulsante con scritto A/C e qnd lo premo si accende una ventola del motore che sembra quella del radiatore, il motore sale leggermente di giri xo l'aria dentro la macchina nn si raffredda..nn l'ho comprata a scatola chiusa , l'ho presa da un signore che abita nel mio palazzo la macchina aveva 54000 km e l'ho pagata mlt poco...ed è tenuta bene pensavo funzionasse l'aria condizionata invece...risp grz
            Allora vai tranquillo, è solo il circuito da ricaricare!Con al massimo 50 euro te la cavi!54.000 è nuova!Un consiglio cambia la cinghia di distribuzione,non aspettare di arrivare ai km giusti per cambiarla,se è ancora quella originale dopo 9 anni potrebbe rompersi da un momento all'altro!
            la mia ha 103.000 e ancora va alla grande!

            "Brigata Disagio®...Gente di un certo livello"
            Io conosco Alex Bellux

            Commenta


            • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

              grz...la cinghia e quella originale quindi la dovrò far cambiare....ma x il problema che spesso le marcie entrano a fatica cm la 2a cm posso fare????

              Commenta


              • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                Originariamente inviato da whitespecial Visualizza il messaggio
                grz...la cinghia e quella originale quindi la dovrò far cambiare....ma x il problema che spesso le marcie entrano a fatica cm la 2a cm posso fare????
                il cambio è una delle parti peggio riuscite della MatizProva a cambiare l'olio del cambio,altre cose sono troppo costose da fare.Io ho notato che con i kilometri la situazione è migliorata,ma non escludo che posso anche essere io che mi sono abituato...In scalata vai di doppietta ed entrano da sole specialmente la seconda

                "Brigata Disagio®...Gente di un certo livello"
                Io conosco Alex Bellux

                Commenta


                • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                  ho capito grz...ma ci sn i cerchi in lega x la matiz???originali....

                  Commenta


                  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                    Originariamente inviato da whitespecial Visualizza il messaggio
                    ho capito grz...ma ci sn i cerchi in lega x la matiz???originali....
                    qualche cosa c'è,ma non so aiutarti,io vado in giro senza borchie

                    "Brigata Disagio®...Gente di un certo livello"
                    Io conosco Alex Bellux

                    Commenta


                    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                      ciao raga, sono nuovo qui, vorrei provare a mettere il vecchio clarion a carrello di mio padre nella Matiz, solo che la matiz c'ha un morsetto solo per la predisposizione dell'autoradio, invece il clarion c'ha tre prese (una per l'alimentazione e due per le casse) e due morsetti. (considerando che questo autoradio è in funzione dall'88 e ha visto una Uno45, una Punto del '95 e una Panda dell'88 comprata usata nel 2004).
                      Poi c'ho un altro problema, l'aletta parasole DX e la serratura del vano portaoggetti sono rotti. Mi conviene andare dall'autodemolitore?
                      Ultima modifica di LionMyMatiz; 20-07-2009, 08:20.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X