Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare l'asetto puo' essere dannoso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modificare l'asetto puo' essere dannoso?

    Salve a tutti,
    è un po' che mi frulla in testa l'idea di mettere un bel set di molle Eibach e magari anche ammortizzatori Billstein (non ricordo se si scrive così ) alla mia barchettina, ma a sentire i meccanici Fiat rischierei di rovinarla a causa delle maggiori sollecitazioni cui sarebbe sottoposta la scocca, che nelle cabrio a loro dire è + delicata; che faccio? che marche eventualmente mi consigliate?

    Ciao e grazie per le risposte
    barchetta furetta

  • #2
    Direi che i tuoi meccanici hanno esagerato un po'... a patto di non montare ammortizzatori extra-rigidi i rischi a cui vai incontro sono praticamente nulli.

    Tra l'altro potresti anche valutare la possibilità di cambiare solo le molle; le Eibach non sono esasperate e si adattano bene anche agli ammortizzatori originali della tua imbarcazione... sorry barchettina

    Ciauz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

    Commenta


    • #3
      ammetto di non essere un esperto in materia ma "una volta" le cabrio e le spider non erano piu' robuste delle consorelle berline ? mi pareva che il motivo fosse proprio nella loro conformazione, poiche' non avendo il tetto dovevano compensare la rigidita' torsionale con il resto della scocca... pero' potrei pure sbagliarmi !!! :-) :-D
      VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

      Commenta


      • #4
        mex che non c'entra nulla... ma come accidenti le fate le faccine ??? ho provato ma con il normale metodo non va... che devo mettere ??? :-D :-() :-)

        scustate l'o.t.

        lollo
        VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da loom
          mex che non c'entra nulla... ma come accidenti le fate le faccine ??? ho provato ma con il normale metodo non va... che devo mettere ??? :-D :-() :-)

          scustate l'o.t.

          lollo
          quando posti ti ritrovi in alto un link chiamato "Gli Smiles" che sarebbe poi questo http://www.elaborare.org/forum/vbull...on=showsmilies
          lì trovi tutte le faccine

          Ciauz
          My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
          sigpic

          Commenta


          • #6
            IHIHHI DAI neanche quando ho montato gli shock engeniering mi hanno detto ste boiate..
            Per le molle eibach di sicuro per gli ammortizzatori Billstein di sicuro..
            Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
            Contattami
            UnoGas.iT
            Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

            Commenta


            • #7
              io ho montato molle eibach sula mia ibiza, e non ho avuto problemi.
              L'unico problema che potresti avere e' quello di aver voglia di smontare tutti i dossi che esistono in italia, perche' sei costretto a prenderli a 20 km/h se no ti distruggi....
              http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Diego82
                io ho montato molle eibach sula mia ibiza, e non ho avuto problemi.
                L'unico problema che potresti avere e' quello di aver voglia di smontare tutti i dossi che esistono in italia, perche' sei costretto a prenderli a 20 km/h se no ti distruggi....
                Vero vero... ne so qualcosa io con gli ammortizza da gruppo N ihih
                Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
                Contattami
                UnoGas.iT
                Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti

                  x MrTurbo:
                  ...non ci scherzare tanto... pensa che per fare gli spiritosi alla Fiat invece dell'airbag mi hanno messo un canotto autogonfiante!

                  ...per non parlare dell'ancorotto al posto del freno a mano!
                  barchetta furetta

                  Commenta


                  • #10
                    ...sarà, ma io mi sono trovato meglio con le simoni racing che con le eibach...
                    l'assetto è rigidissimo e scomodissimo, ma in confronto la tenuta di strada è da formula-1!!
                    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X