Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIAT 500sporting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FIAT 500sporting

    GRADIREI UN PARERE TECNICO DA CHI NE SA PIU' DI ME!
    Possiedo da poco una 500sporting del 98, e dopo parecchio tempo passato a leggere test,prove,ecc. ho deciso di AGIRE!
    Mi chiedo perchè i proprietari di 500 non agiscono come ho pensato io...mi sembra una preparazione economica e che garantisce un affidabilità totale.
    INIZIO:
    sostituzione del motore fire1100 singlepoint con quello della punto 75 multipoint (operazione tecnicamente semplicissima in quanto il basamento è il medesimo,fonte:LEONEMOTORI)

    Con questa prima importante modifica (mezza giornata di lavoro) o già gettato le basi per una successiva elaborazione.
    Un motore usato di punto75 si trova a circa 1.200.000!
    Senza contare che anche lasciandolo così avrei una macchina silenziosa,economica e parecchio più potente rispetto all'originale (+40% di cv).
    1)Che prestazioni potrei raggiungere secondo voi nello scatto 0-100 e in velocita max?
    Mi sono informato anche per il 1200 16v da 85cv, che è possibile montarlo ma richiede 1settimana di lavoro per problemi di spazio (coll.aspirazione mi pare).
    ore che avete risposto alla domanda 1..rispondete alla 2
    2)elaborando il motore della punto 75,con scarico completo,filtro CDA BMC,candele racing, eprom e eventuale cammes quanti cavalli? e prestazioni stimate?
    Date un parere alla mia idea!!!CIAO
    NB:un grazie a Mimmo Leone per la sua disponibilità!

  • #2
    UN bel lavoraccio

    Hai intenzione di andare per strada con sta macchina ?

    Comunque installando un turbocompresore sul motore dalla sporting ...forse spendi un po di + ma vuoi mettere la differenza
    SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
    C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
    S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
    ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
    A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

    Commenta


    • #3
      nulla toglie...

      Beh, nulla toglie che possa installare il compressore sul motore della punto75...e vuoi mettere?
      L'importante e creare la base che secondo me la cilindrata 1200 e l'iniezione multipoint danno!

      Commenta


      • #4
        OTTIMO

        Messaggio originariamente postato da polmax77
        Beh, nulla toglie che possa installare il compressore sul motore della punto75...e vuoi mettere?
        L'importante e creare la base che secondo me la cilindrata 1200 e l'iniezione multipoint danno!
        PERFETTO...sapete ki puo farmi in preventivo di installazione di una turbina..qulke bravo preparatore????
        ho una punto90 sporting portata a quasi 100
        SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
        C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
        S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
        ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
        A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

        Commenta


        • #5
          .....turbo.....

          Mi sembra che a te la fata turbina ti ha prorio stregato!
          Io se fossi in te, proverei a chiamare Mimmo Leone (Leone motori) al numero 06/7185496. Mi sembra una persona competente e disponibile, con in più la rara qualità di essere onesto nei prezzi.
          Se no puoi provare alla Speedcars di Bolzano, loro importano i kit Novitec per le Fiat...e magari potrebbe essere gia disponibile un kit apposito...economici non lo sono tanto però...FAMMI SAPERE!
          Un parere ora devi darmelo tu....
          secondo te che prestazioni mi posso aspettare dalla mia 500 con motore punto75+filtro+scarico completo+cammes+eprom (secondo me circa 95cv,e secondo te?)...riesco ad arrivare a 200? e 0-100 sono sotto gli 8secondi?....qualcuno puo dirmi quanto fa la loro 500 di velocità max?quanto vi indica a voi?

          Commenta


          • #6
            io fossi in te sceglierei il multipoint da 75CV per i seguenti motivi:
            1)il risparmio in termini economici è notevole
            2)le prestazioni sono comunque esaltanti dato il peso della vettura
            3)non so se mettendo dentro il 1.2 16V ci sia spazio anche per una turbina ed un intercooler. non credo propio..

            e poi comunque anche partendo dal 75 CV con non molte modifiche riusciresti a passare i 90 CV, che sono molti se paragonati al rapporto peso/CV.
            se poi ci vuoi mettere anche una turbina i 110/120 CV NON diventano un miraggio (potenza che comunque è difficilmente gestibile da un auto così piccola e leggera)

            ATTENZIONE PERò!!! hai calcolato i rischi a cui andresti in contro facendo queste operazioni???
            sostituire il motore.... it's a very illegal and aBBBusiv operation!!
            se ti fermano i pulotti e ti aprono il cofano rischi pesante...
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

            Commenta


            • #7
              Ciao Polmax,
              perché non lasci invariato il propulsore(e ti eviti le grane con i carramba)e non lo trasformi con un bel collettore aspirazione speciale,albero a camme un bell'impianto di scarico completo e magari l'aggiunta del multipoint e centralina.Arriveresti quasi ai 100cv/l e di sicuro riusciresti a camuffare di più le modifiche.
              Ciao!
              By GRT

              Commenta


              • #8
                niente può la pula contro i sceriffi

                Qui a Trieste c'è un ristrettissimo gruppo di persone che ogni sera si ritrovano in una piazza...piazza Oberdan, non esiste ora della giornata in cui non entrino di traverso, il cui angolo di inbardata è proporzionale all'ora del giorno...ore 12 traversino..ore 23 traversone/taglio..e vanno avanti così, ormai conoscono la Polizia, vengono spesso riconosciuti per nome, ogni agente ha scritto almeno un verbale ad ognuno, ora le cose si sono un pò calmate, ma un rimprovero ci scappa sempre...non vi dico nelle giornate di pioggia, si fanno le 2 di notte a rincorresrsi in tondo in piazza tutti di traverso, il loro obbiettivo è entrare ed uscire di traverso, nessuno di noi loro lo ha mai visto fare, è una leggenda forse, ma pare che qualcuno c'è l'abbia fatta (alfa75pare)....queste persone, unite dalla stessa passione sono i SCERIFFI!!a loro quasi tutto è concesso....

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Cowboy
                  io fossi in te sceglierei il multipoint da 75CV per i seguenti motivi:
                  1)il risparmio in termini economici è notevole
                  2)le prestazioni sono comunque esaltanti dato il peso della vettura
                  3)non so se mettendo dentro il 1.2 16V ci sia spazio anche per una turbina ed un intercooler. non credo propio..

                  e poi comunque anche partendo dal 75 CV con non molte modifiche riusciresti a passare i 90 CV, che sono molti se paragonati al rapporto peso/CV.
                  se poi ci vuoi mettere anche una turbina i 110/120 CV NON diventano un miraggio (potenza che comunque è difficilmente gestibile da un auto così piccola e leggera)

                  ATTENZIONE PERò!!! hai calcolato i rischi a cui andresti in contro facendo queste operazioni???
                  sostituire il motore.... it's a very illegal and aBBBusiv operation!!

                  e ti dicono ..

                  MIIII QUI GIOVINOTTO MI SEMBRA KE CI SIA QUALCOSA DI TROPPO
                  se ti fermano i pulotti e ti aprono il cofano rischi pesante...
                  SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
                  C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
                  S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
                  ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
                  A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Georgeman
                    Ciao Polmax,
                    perché non lasci invariato il propulsore(e ti eviti le grane con i carramba)e non lo trasformi con un bel collettore aspirazione speciale,albero a camme un bell'impianto di scarico completo e magari l'aggiunta del multipoint e centralina.Arriveresti quasi ai 100cv/l e di sicuro riusciresti a camuffare di più le modifiche.
                    Ciao!
                    By GRT
                    Partendo dal 1100 da 55cv è impossibile... a meno che non istalli una turbina...

                    Partendo dal 1200 75CV moltipoint si può arrivare sugli 85 -90CV intervenendo sulla centralina e montando uno scarico completo però anche di collettori; alleggerendo e bilanciando volano e albero motore e raccordando i collettori di aspirazione guadagnaresti un'altra decina di cavalli circa.
                    Con degli alberi a camme differenti potresti tranquillamente superare la soglia dei 100 CV però la macchina diventerebbe un po' più pigra ai bassi regimi...

                    Ciauz
                    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
                    sigpic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X