Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • hallooooooo!!!!!!!
    Ciao il mio sterzo non ha nessunissimo gioco, semra quello del sega rally, come la sfiori la macchina se moveee!!
    Prima del 1.8 16 v avevo la 1.2 rti e quella pur avendo lo sterzo a posto un pò di gioco lo aveva, come la maggior parte delle auto.Quando ho preso la cliona non ero abituato nei lunghi tragitti rettilinei ad avere una certa sensibilità col volante infitti facevo il zig-zag eh-eh.... Tosta la CLIONA!!!!!!!
    CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

    Commenta


    • X Clio16

      Grazie...

      ti volevo chiedere: quanto ci mette ora il 10w60 a superare i 40° , cioè a far muovere la lancetta della temp. olio? (intendo tempo e km + o -, perche' con il 5W 30 per superare i 40° passa anche un 15 / 20 minuti di guida normale (cioè lenta..), possibile? (temp. esterna 20° circa..)!

      Inoltre che pressione hai DA FERMO (con il motore in moto, ovviamente) quando la lancetta dell'olio è piu' o meno a 50°? perche' quando con il 5W30 arrivo sui 50° gia' la pressione sembra normalizzata (nel senso che a motore in moto e macchina ferma la pressione sta poco sopra lo 0)..?


      ciao e grazie

      (i tuoi giudizi / consigli mi sono sempre stati utili..)

      Commenta


      • Ciao Mauro!!!!

        ...allora ....i km non li ho mai presi ....ma dopo dieci (10) minuti la lancetta della temp gia' si muove ma da me ci sono sempre almeno 25°......e da fermo con la temp sui 50° è (..mi pare magari controllo meglio poi!!!!) ad 1.5 bar quindi sulla prima tacca!!! La press mi sta poco sopra lo zero quando la temp dell'olio si stabilizza (....quando non tiro) sui 90°!!!!

        Spero di essere stato chiaro!!!!

        PS.
        Mauro aiutami tu adesso......ti faccio una domanda
        il tuo sterzo ha un po' di gioco....circa un cm a destra/sinistra...?????

        Commenta


        • Oggi ho cambiato l'olio del servosterzo.......era NERO e poi l'ho riaddittivato con l'ottimo X1-R, ora gira che è un gioiello
          A45 AMG my2018 "stage1"
          M135i my2020

          Commenta


          • x clio16

            In questo memento non ti saprei rispondere con esattezza (non ci ho fatto caso..).

            domani mattina ti faccio sapere...

            Commenta


            • x clio16

              molto probabilmente è il piantone, le clio ne soffrono molto. Il piantone delle clio infatti è fatto in modo che in caso di incidente secco non ti arrivi lo sterzo addosso xchè rientra in dentro, ora c'è da dire che secondo me è una gran cazzata xchè può rientrare in dentro di 3 o 4 cm e se fai un incidente così grosso vuol dire che ormai hai già fatto una brutta fine . sia sul 1.8 che sulla williams ho avuto questo problema e l'ho fatto saldare dal mio meccanico che lo ha fatto anche sul suo gruppo A: risultati non ho più alcun gioco e con il prezzo di 3 ore di lavoro me la sono cavata, anzichè comprarlo nuovo.
              nel caso in cui da fermo dando sterzate brusche senti uno schiocco allora è sicuramente il braccetto o un giunto.
              ciao

              Se vuoi entrare in paradiso entra dalla destra, la mia williams la guido solo io!

              Commenta


              • ..No willy....nessun rumore sospetto....solo questo piccolo gioco...che onestamente non mi crea problemi...solo che mi interessava capire se deve essere cosi o no!!!!???

                Ciao!!
                PS.
                Willy ma allora se lo compro nuovo....magari dopo un po' il problema si ripresenta???

                Commenta


                • x clio16

                  Ciao,
                  io non ho notato nessun gioco allo sterzo della mia clio (ora puo' essere che magari la provi tu e lo noti, ma a me sembra molto preciso, cioè non ho notato un gioco di 1 / 2 cm..)

                  Commenta


                  • ....non credo!!!! è abbastanza evidente...da fermo basta girare poco....e senti un po' di *vuoto* a destra e a sinistra...quando cammini è ok...non ci fai caso!!!
                    Io mi auguro solo che non sia il volante a calice che enfatizza sta cosa!!!!...bo!!!

                    ..Azz..adesso siete in due a dirmi che non lo fa'!!!!!

                    cmq grazie 1000 Mauro a buon rendere

                    Commenta


                    • x clio16

                      Comunque sono quelle cose che uno non e' mai sicuro al 100%!
                      Cioè io provandola ti posso dire con esattezza che non e' perfettissimo lo sterzo, ma 'sto gioco non ci faccio caso,...non mi sembra.... Ma se fosse una cosa grave penso che ce ne accorgeremmo tutti... Forse tu col volante sportivo lo noti di +.... boh ! Dovresti provarla tu.... ma come si fa? vista la lontananza..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X