Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Psy...non penso sia un problema del piantone.....se ci monto su lo sterzo originale.....mi viene perfettamente al centro!!!!
    Possibile che il mozzo sia difettoso???
    E' quello della Momo!!! In alternativa che mozzo consigliate???
    Ragazzi ma voi che volante avete sui vostri clioni??? Io ho il Rally a calice della sparco!!

    Commenta


    • Olio

      Ciao raga

      qualcuno di voi sa esattamente che differenza c'è tra un olio motore W30 e un olio W60 ?
      Non mi riferisco alla viscosità, ma proprio alla funzionalità: cioè ad es. il W30 dovrebbe essere un olio adatto alle basse temperature, cio' che significa? che magari ad olio a40° la pressione è già bassa? e il W60 allora quanto ci mette a scaldarsi?

      insomma caratteristiche di questo tipo, mi riferisco a tutti quelli (clio16, impreza) che hanno il Castrol 10W60 e chi ha il 10W40 ELF e a chise ne intende un po' di queste sigle W30 / W40 / W60


      ....fatemi sapere,ok?


      ..per la firma sono d'accordissimo (chi tace acconsente.. :-) )

      xclio 16: per il mozzo, non so propio come poterti aiutare.... io ho quello originale (idem il volante)..anche se vorrei cambiarli molto presto (appena ho un po' di pila.. :-) )

      ciao

      Commenta


      • Non è proprio come dici Mauro....la differenza tra un W30 e W60 e che alla temperatura di 100° il primo è piu *liquido* del secondo quindi alle alte temperature protegge teoricamente meno!!!!
        L'olio ideale per le basse temperature è un 0wXX oppure un 5wXX..... i quali sono molto liquidi a freddo e proteggono meglio negli avviamenti.... andando a *bagnare* meglio il motore in tutti i suoi punti.....lubrificando prima e meglio di 15wXX.........
        Per quanto riguardi i tempi di *cottura* dell'olio non credo dipenda dalla viscosita'.....me entrano i gioco diversi fattori.....tipo clima, condizioni del propulsore...etc.
        Io posso solo dirti che se non vivi in un posto freddo.....e per freddo intendo temperature vicine allo 0°...un 10w60 ti garantisce sufficente protezione a freddo ed un ottima copertura quando devi tirare!!!!

        Se ti servono altre info........sono a disposizione!!!

        Commenta


        • x clio16

          Grazie amico: allora cio' significa che un W30 o un W60 teoricamente arrivano entrambi sui 100°/120° pero' cambia il loro potere lubrificante (+ o -) alle diverse temperature?

          Quindi il W30 dovrebbe scaldarsi come un W60..

          è giusto?

          Commenta


          • ...

            ...lo sai che con il W30 ho notato anche una cera puzza quando supero i 3000 giri? con il 10W40 invece non si sentiva proprio..

            inoltre anche i consumi, come già ti accennai, sono aumentati..!

            Vorrei mettere il 10W60 anch'io...

            Esattamente, quando tiri, che temperatura max ti ha raggiunto l'olio..?

            Commenta


            • ...esatto Mauro!!!!
              ....teoricamente un w30 ....dovrebbe andare in temperatura come un w60.....anche se io ad esempio con il Mobil1 0w40 arrivavo anche a 120°........con il Castrol RS 10W60 non supero mai i 100°....e se *cammino* sto sui 90°!!!!
              Per quanto riguarda il potere lubrificante diciamo semplicemente che un olio W60 ...*soffre* meno le alte temperature.....rispetto ad un w30!!!
              Infatti un w60 riesce a rimanere viscoso....mentre un w30 è un *attimino* piu' liquido....protegge meno insomma!!!!!

              CIAO!!

              Commenta


              • ....

                Con il 5W30 ho notato sulla clio i seguenti 3 aspetti:

                1. aumento dei consumi (8 al litro in citta' a fronte dei 9.5 precedenti!!)

                2. puzza in accelerazione (anche abbastanza evidente!)

                3. con temperatura esterna di 7 / 8° ho notato che la pressione dell'olio appena metto in moto segna + o - 5 bar ma dopo neanche 1 700m è gia' a 2 bar + o - e dopo 1.5 km circa sta già stabilizzata..! Mentre invece se fuori sono intorno ai 16 / 18° si comporta "normalemnte" cioè ci mette molto di piu' ad abbassarsi (o meglio, parta da un valore alto, poi subito poco dopo va a 3 e solo dopo un po' di tempo va sotto 2 e 1 (a motore fermo) )


                Cosa ne pensate?? (a parte del primo punto che ormai abbiamo assodato che e' stranissimo visto che un W30 essendo meno viscoso di un W60 dovrebbe senz'altro far consumare meno benzina e non di piu'!!)


                Cosa ne pensate di tutto cio'?

                Commenta


                • ...ma Mauro che olio usi????
                  ..intendo la marca........
                  ...senti puzza....ma che tipo di puzza????

                  Commenta


                  • ..l'olio e' quello renault ELF competition 5W30.

                    La puzza e' tipo olio bruciato e benzina insieme..!

                    Commenta


                    • Mauro ma i consumo d'olio sono normali....oppure ne consuma in maniera eccessiva????
                      E' strana sta cosa.....io pure sento ogni tanto sento *ventate* di odore di olio quando tiro....ma chiamarla puzza di olio bruciato...no!!!! Senti a me ....butta sto Elf ...e prova il Castrol.....secondo me risolvi!!!!!!
                      Ma l'auto a prescindere da queste cose come ti va???
                      Hai fumate strane allo scarico......tipo azzurrognole????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X