Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il fatto ke saltano le marce a ki lo lasciamo?
    Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
    Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

    Commenta


    • Il fatto del saltare le marce si puo' sempre unire al problema SUPPORTI MOTORE.

      Quindi:

      - STERZO

      - SUPPORTI MOTORE

      - PONTE POSTERIORE

      Aggiungerei

      - MISURA CAMPANATURA

      - TIPO DI FILTRI ARIA ( in quanto da un tipo all'altro c'è un abisso di differenza in prestazioni )

      e poi....dite voi...

      GIOVA


      Commenta


      • Saltano fuori le marce??
        mm devo dire che questo problema non l'ho riscontrato... al max a me capita qualche volta che si impuntano.... nella maggior parte dei casi in passaggi rapidi quinta terza.. e molto più raramente quinta quarta.... a salire mai però.. e gli impuntamenti capitano solo in salti rapidi di questo genere...
        Partirebbero insulti se mi capitasse anche salendo con le marce... ma per fortuna non è così
        Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
        Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Manga
          Saltano fuori le marce??
          mm devo dire che questo problema non l'ho riscontrato... al max a me capita qualche volta che si impuntano.... nella maggior parte dei casi in passaggi rapidi quinta terza.. e molto più raramente quinta quarta.... a salire mai però.. e gli impuntamenti capitano solo in salti rapidi di questo genere...
          Partirebbero insulti se mi capitasse anche salendo con le marce... ma per fortuna non è così
          ebbene si non sono l'unico a lamentare questo problema ( io ho il 1.2 ma è stato riscontrato su delle rs) praticamente salta la marcia quando si entra ad andatura molto sostenuta in una curva dove l'asfalto è sconesso

          ti ritrovi in folle con il contagiri a fondo scala in un'attimo!!

          l'ho detto alla Renault e la loro risposta è stata ke l'auto è fatta per una guida normale

          La mia prossima mossa è riportare l'auto in officina risegnalare il problema se la risposta è la stessa, scrivo alla Renault Italia e mando la lettera in copia a tutte le maggiori testate giornalistiche d'auto, e voglio vedere se fan qualcosa
          Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
          Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

          Commenta


          • Allora Manga , io il problemo della slitta che sbatte sullo scarico, (o viciversa come preferisci) l'ho risolto.!!!!!!!!!!

            I problemi non sono solo quelli, io ho lo scarico che muovendosi troppo si rompe una volta al mese!!!!!!

            Ho il cambio che purtroppo aimè non è più possibile manovrarlo rapidamente!!!!!!

            Ho un ABS che in situazioni di emergenza mi aiuta si,.................MA A FARE IL BOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Che altro dire, ............................che la macchina è stata più in officina che per strada!!!!!!

            Lasciamo perdere, se farsi la 2 vuol dire non vedere più i meccanici, bè forse 5000 Euroni ce li spenderò!!!!!!

            Vedremo, ..........volendo l'alternativa c'è, con un motore forse migliore e con un cambio degno di una sportiva , peccato che non è Renault, ma si chiama Type-R............:rolleyes:

            Vi dò un anteprima: si vocifera che uscirà sulla Nuova Megane un 2 L Turbo da 210cv....................

            Commenta


            • Harley...ti consiglio di non scrivergli niente alla Renault...

              LA MIA GUERRA E' APPENA FINITA con una raccomandata da parte loro che mi invita a non scrivere a nessun giornale altrimenti mi denunciano per diffamazione... !!!

              Credimi li ho sotterrati di raccomandate descrivendogli i miei problemi e non mi hanno saputo riparare l'auto !!!!

              Ho facciamo qualcosa di veramente caxxuto o stiamo fermi !

              Anche io mi ritrovavo in folle quando ero in quarta piena anche a causa di un piccolo avvallamento !!!!
              OVVERO 190-200 KM/H !!!!!

              PER Adesso ho risolto, ma mi sà che l'unica vera soluzione sono i supporti Renault sport che costano una tombola !

              CHE NERVIIII !!!!!!!!!!!!!

              Anche i miei problemi all'ABS sono notevoli, la macchina scappa via se freno con lo sterzo girato !!!!

              Ma che caxxo di ABS è ?????!!!!??!?!?!?

              Scusate ma mi è presa cosi' stasera...

              GIOVA


              Commenta


              • Manga il tuo mecc ha centrato in pieno il problema!
                Ora tento di farmi capire...
                In poche parole il problema e' che l'attacco superiore dell'ammortizzatore e' vincolato da due supporti in gomma che non danno molta libetra' di movimento longitudinale allo stelo dell'ammortizzatore.
                Se ci pensate bene essendo (logicamente) il ponte posteriore mobile,alzando la macchina cambia anche la posizione dell'ammortizzatore (basta farsi un disegnino per capire) che necessita quindi di due snodi, al contrario di cio' che avvienne sulla RS(o meglio...lo snodo con quei due gommini e' molto limitato)
                Ora, con l'assetto di serie, un po' i gommini e un po' gli steli molto fini (che quindi flettono) sopperiscono a questa cosa.
                Per notare meglio questo fenomeno vi suggerisco, se ne avete la possibilita', di alzare la macchina con un crick di quelli veloci, in modo da poter notare l'elevato spostamento dell'ammortizzatore (ammesso che con i gommini si veda qualcosa...).

                Alla casa che costruisce i miei ammo in effetti sono al corrente di questo problema...ma non si sbattono piu' di tanto visto che sulle auto da Rally loro non ci sono problemi...al max gli ammortizzatori fanno una gara prima di essere revisionati!!!

                Ho dovuto cosi' ricorrere al montaggio di uno snodo (uniball) all'attacco superiore ed ora sembra che ho risolto tutto (non vi dico le ore che ci ho perso dietro...!!!)

                Cmq ora che l'ammo e' libero di muoversi correttamente fa ancora piu' impressione vedere quanto si muove...

                Vi diro' di piu': la macchina si comporta anche meglio al retrotreno perche ora tutto lavora liberamente e senza costrizioni

                Ok,spero di esser stato utile...al prossimo dibattito!

                Sal. Andrea

                www.multimania.com/andreaborroni

                (ah, ho messo sul sito i filmatini del Tour de Corse se qualcuno e' interessato )

                Website A.B.W.S.
                Nuovo Forum A.B.W.S.

                R.F.C. <-> Renault Fan Club - Clio RS 2.0

                Commenta


                • Ragazzi, io non ho tempo e voglia , ma credo che scrivere ad Automobilsmo, sia la cosa migliore.
                  Non so se qualcuno di voi ha voglia, potremmo fare una lista interminabile dei difetti..............

                  Io continuo..............per esempio, PARAURTI POSTERIORE: dopo un migliaio di Km si è deformato cuasa calore prodotto dallo scarico troppo vicino al paraurti , oltre tutto di materiale non definito ed improprio per l'uso che deve svolgere!!!!

                  .............in parole povere è de plasticaccia deformabile!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Giova scusami hai parlato di supporti Renault Sport.............

                    Puoi dirmi qualcosina di più quali suppori sono quello a vista quello sotto la batteria o quello sul cambio????

                    Quanto costano e dove trovarli????

                    Mi sono rotto il cxxxzzo ............se devo spendere spendo!!!!!!!

                    P.S.: il mio meccanico che prepara le Clio Cup , ma aveva parlato di un Kit Renault Sport per fare convergenza e campanatura al posteriore ,...........non c'entra niente con quello che ha fatto Andrea!!???? Vero????

                    Secondo voi comprederà anche degli Uniball?????

                    Commenta


                    • no no Ste...il discorso del ponte regolabile e' un'altra cosa:
                      Nel gruppo N (e penso di conseguenza anche in pista) hanno omologato un ponte posteriore regolabile come dicevi tu che cmq non ha niente a che vedere col lavoro che ho fatto io.
                      Certo, sarebbe un'ulteriore passo avanti...poi mancherebbe il rollbar ed iniziamo a correre

                      Io cmq a sto punto mi sto rendendo conto di esser stato fortunato a non aver avuto finora grossi problemi...sara' perche' io la macchina l'ho comprata solo dopo avre mandato una lettera minatoria alla Renault Svizzera ed aver ricevuto rassicurazioni??? hmmm mi sa di si...un giorno vi raccontero' anche questa

                      www.multimania.com/andreaborroni

                      Website A.B.W.S.
                      Nuovo Forum A.B.W.S.

                      R.F.C. <-> Renault Fan Club - Clio RS 2.0

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X