Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: lunghezza tubo

    Messaggio originariamente postato da Gemini 5
    A quanto ho capito per voi non è importante la lunghezza del tubo.
    Io ho sentito opinioni contrastanti riguardo a ciò.
    In particolare ho sentito dire che una lunghezza del tubo non "calcolata" può creare dei vuoti a certi regimi. Cioè può verificarsi che in un certo momento l'aria trova le valvole di aspirazione chiuse e per il "colpo di ariete" torna indietro. Quando poi le valvole si riaprono (immediatamente dopo) non trovano aria da aspirare. Questo dovrebbe avvenire sempre ma accorciando o allungando il tubo si modifica pure il regime in cui avviene questo fenomeno rischiando di farlo avvenire a regimi "importanti". Credo inoltre che un tubo più lungo dia più coppia ai bassi, uno più corto più potenza agli alti (infatti una Ferrari, credo la 360 Modena, ha una valvola con la quale a bassi giri sfrutta un tubo più lungo e superato un certo regime sfrutta un tubo più corto).
    Che ne pensate?
    Il tuo discorso è giusto,ma per la distanza tra filtro e farfalla (o debimetro se c'è) , ma il tubo che pesca aria serve solo al rifornimento, ma a quel punto l'air box è già pieno d'aria. La storia che dici tu della Ferrari è vera, ma altre lo hanno, ma è per quello che ti ho detto io.
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Te'so'
      Come dici tu "Impreza" il problema maggiore è quello della turbolenze....io mi sto decidendo a cambiare il filtro originale ma la cosa che mi frena è la paura di peggiorare le cose !!! inve ddi avere un guadagno mhaaaaaaaa comunque credo che dopo le ferie a settembre mi rivolgero a un preparatore così metto filtro,rimappo,cavi e candele e un buon trattamento lubrificante !!!
      Una volta che sostituisci il filtro a pannello con uno in cotone vai alla grande, non guadagni nulla, ma il motore respira meglio. Poi se fai il lavoro che ho detto io allora sì che in velocità SENTI LA DIFFERENZA. CMQ se vuoi un consiglio lasia stare candele e cavi, spendi per niente intanto non danno nulla. Fai solo la centralina per sacrificare qualche cavallo dagli alti e portarlo in basso, e al max fai un bello scarico completo
      A45 AMG my2018 "stage1"
      M135i my2020

      Commenta


      • Provero a sentire cosa mi dicono i preparatori della zona poi ti faccio sapere.......bheeeee un bel scarico compleo non sarebbe niente male.....mhaa ora vedro un pò in giro

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Te'so'
          Provero a sentire cosa mi dicono i preparatori della zona poi ti faccio sapere.......bheeeee un bel scarico compleo non sarebbe niente male.....mhaa ora vedro un pò in giro
          OK, ma comunque attento perchè sulle elaborazioni ognuno ha le sue teorie. Io ti ho detto qualcosa di già collaudato e che ti piacerà molto, poi vedi tu
          Di dove sei ?
          A45 AMG my2018 "stage1"
          M135i my2020

          Commenta


          • Io sono di brescia .......tu?

            Conosci già qualche preparatore nella mia zona..fidato

            Commenta


            • Io come vedi qui di fianco sono di Milano e di brescia mi sa se non sbaglio che c'è la MONDO CORSE
              CMQ se ti fidi di me fai quel lavoro e poi mi dici
              A45 AMG my2018 "stage1"
              M135i my2020

              Commenta


              • Regolazione assetto Koni

                Ciao a tutti,
                fra qualche giorno mi arriva l'assetto Koni ( gialli regolabili) al quale abbino molle Eibach.
                Qualcuno di voi monta questi ammortizzatori? Come mi consigliate di regolarli ( visto che la regolazione su quelli posteriori deve essere effettuata prima dell'istallazione)?

                P.S: l'auto in questione è ovviamente un Clio 16V 1'serie.
                paulin

                Commenta


                • Io monto Koni sport (gialli) e li ho regolati a metà, è il giusto compromesso fra sportività e un minimo di confort
                  Io li monto con molle H&R che sono grandiose. Appena li monti per i primi 500Km li troverai mollicci, dopo passati i primi 500Km sentirai l'irrigidimento perchè si autospurgheranno (sull'ammortizzatore vedrai una colata d'olio). Dopo questo rodaggio ricordati di rifare la convergenza.
                  A45 AMG my2018 "stage1"
                  M135i my2020

                  Commenta


                  • Si c'e' la "mondo corse" ma non me ne è stato parlato molto bene .....tu cosa mi dici li conosci ? hai avuto esperienze dirette te tuoi amici ??......conosci ancora qualcuno???

                    Si probabilmente faro quel lavoretto che dici tu ma vorrei qualcuno fidato per farmelo fare....non vorrei che qualcuno facesse cazzate sulla mia clio

                    Commenta


                    • IMPRE' ieri sono passato dal concessionario REANAULT....ti ricordi....e mi sono fermato a guardarla per mezz'ora....!!! E diventata il mio sogno!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X