Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X Paulin
    Quando avevo il clio Williams la retro grattava sempre , penso che sia propio il cambio Renault che fa fare questo :rolleyes:

    Cmq prova ad inserire la retromarcia da fermo e spingendo il leveraggio in maniera dolce , ogni tanto funzionava cosi!!

    fammi sapere ciao Psy.
    ....sono 120 per litro!.......ci è mai riuscito qualcun'altro? non mi pare! e allora un minimo di rispetto lo meriterà questa S2000?!?!....

    Commenta


    • Credo che per il venditore ci voglia poco a far crede chissa quali miracoli......il problema sta per non poveri acquirenti che dobbiamo cercare di non farci fregare ed è anche per questo che è importante avere un amico -maca-preparatore di fiducia

      Io ho il clio II e anche a me a volte la retro gratta,se la metto da fermo a volte non lo fa......sinceramente a volte anche la 2° tenta di impuntarsi......credo che ci vorrebbe un bel trattamento lubrificante !!!!

      Commenta


      • Ragazzi mettete l'X1-R nel cambio e poi in tutti gli altri posti scritti sulla confezione, PROVARE PER CREDERE
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

        Commenta


        • Ma funziona veramente...la differenza si sente ????

          Commenta


          • Una soluzione per dire la verità l'ho trovata, ma è veramente uno stress...
            Schiaccio la frizione, metto la seconda, mollo leggermente la frizione finchè la macchina inizia leggermente a muoversi, a questo punto metto la retro. Risultato: facendo così non gratta mai! Penso che ciò si dovuto al fatto che mettendo la seconda e mollando leggermente la frizione l'alberino del cambio si ferma e permette quindi l'inserimento della retro senza problemi. Il fatto che a macchina fredda non gratta mai, penso sia nuovamente dovuto al fatto che con l'olio del cambio denso a frizione schiacciata l'alberino del cambio rimane fermo (come su tutte le auto di questa terra!).
            Penso che il mio problema sia dovuto al fatto che anche a frizione completamente schiacciata l'albero motore continua probabilmente (a causa di qualche atrito )a trascinare anche l'alberino del cambio.

            L'additivo credo nel mio caso farebbe solo peggiorare la situazione rendendo ancora più fluido l'olio.

            Cambiare la frizione mi sembra un pò eccessivo!

            Grazie comunque delle vostre testimonianze.
            paulin

            Commenta


            • Paulin prova a mettere dentro al cambio l'olio della Clio coppa vedrai che cosi non ti gratterà più essendo quel' olio fatto per resistere a sforzi gravosi di tutto l'apparato del cambio , infatti è molto più pastoso sia a freddo che a caldo!!

              ciao psy.
              Ultima modifica di psychichi; 03-07-2001, 19:40.
              ....sono 120 per litro!.......ci è mai riuscito qualcun'altro? non mi pare! e allora un minimo di rispetto lo meriterà questa S2000?!?!....

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da psychichi
                Paulin prova a mettere dentro al cambio l'olio della Clio coppa vedrai che cosi non ti gratterà più essendo quel' olio fatto per resistere a sforzi gravosi di tutto l'apparato del cambio , infatti è molto più pastoso sia a freddo che a caldo!!

                ciao psy.
                ...........hai capito Psychi che grande consigliere........................
                .......e chi l'avrebbe mai detto!!!...........

                Commenta


                • Non vorrei dire, ma anche a mio padre nela Fiesta succede la stessa identica cosa con motore caldo.......la frizione è appena stata cambiata e il problema c'è ancora....!!! Mò vediamo...!!!

                  Commenta


                  • X DEg, sono molto onorato di ricevere i tuoi complimenti!!!

                    Poi detto da un grande esperto come te mi fa solo che piacere!!

                    grazie

                    Ps. tvb simo
                    ....sono 120 per litro!.......ci è mai riuscito qualcun'altro? non mi pare! e allora un minimo di rispetto lo meriterà questa S2000?!?!....

                    Commenta


                    • Modifica aspirazione clio II

                      In questi giorni per smorzare lo stress di un esame che sta per arrivare, nei momenti di relax mi scervello su come modificare il tubo di aspirazione della cliozza.
                      Sulla Clio II il tubo di aspirazione fa una S praticamente sul radiatore e va a pescare aria diatro al faro sx in una zona riparata da una paratia di alluminio. Devo dire che l'aria dietro la paratia è fresca ma l'impianto mi lascia qualche perplessità.
                      Anzitutto quella S che costringe l'aria a curve e che la riscalda. E poi il fatto che non aspira aria dinamicamente e che non sfrutta la velocità. Credo che cmq non si verifichi depressione ad alta velocità nel punto in cui il tubo pesca aria perchè questa viene forita da una presa d'aria sotto il faro (molto piccola) e da alcune alette sotto la macchina. Il punto che non c'è una presa d'aria in una buona posizione nella quale portare direttamente il tubo. Qualche possessore di Clio II ha avuto qualche idea?
                      Intanto sono indeciso tra 2 soluzioni : 1) accorciare il tubo ed eliminare così la S (sempre lasciandolo pescare aria dallo stesso punto) e mettere un filtro sportivo nell' air box, o 2) sempre accorciando il tubo mettere all'estremità di questo un filtro ad aspirazione diretta da posizionare dietro la paratia d'allumino.
                      Quale delle 2 soluzioni mi consigliate? Con questi accorgimenti avrò incrementi di potenza? Se si, quanti cavalli, 1? (E' il 1.4 da 75cv).
                      Grazie e ciao a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X