Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da RS 2.0


    Esatto confermo!!!
    No no, vi state sbagliando il mio è settato a 7800 1 2 3 4 e 5

    P.s.
    Oggi ho ripreso la macchina con l'assetto orap di giova e la 5° corta della fase 2

    Commenta


    • Sapete .... non mi ha dato l'impressione di grande potenza, ero abituato alla 1800 16v e pensando che avesse circa 35 Cv in più quando l'ho provata ci sono rimasto in pò male .... chissà perchè?
      Eppure sono arrivato a 170 in pochi secondi.... ma non mi ha attaccato al sedile come faceva la buonanima della 1800 16v.

      Commenta


      • Re: ANDREA non mi hai capito

        Messaggio originariamente postato da effesedici
        oppure mi sono espresso male.
        A me piace tantissimo la RS , non mi piaciono le macchine vistose, mi piaciono i cavalli (motore) e la tua possiede tutti questi requisiti.
        Se mi dovessi far regalare una clio, sceglerei una RS con la potenza del V6.
        Ho scaricato i tuoi video.......... Minzega....
        Bello anche il drittone
        Complimenti ancora, sei forte.
        Conosci la zona in cui abito?
        Tranquy! ti sei espresso benissimo...era solo una battuta per sottolineare appunto il fatto che oltre all'estetica, che non va mai male, prediligo pure io l'aspetto tecnico della vettura, tutto qui!

        Cmq si, la zona del Cagliaritano la conosco abbastanza bene, sia la costa che l'entroterra

        Uktima cosa...ti ringrazio ma basta coi complimenti che non li merito mica!

        X RS 2.0: ops...avevo tolto 50 giri al limitatore
        Ultima modifica di Andre@RS; 13-09-2002, 06:38.

        Website A.B.W.S.
        Nuovo Forum A.B.W.S.

        R.F.C. <-> Renault Fan Club - Clio RS 2.0

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da effesedici
          Sapete .... non mi ha dato l'impressione di grande potenza, ero abituato alla 1800 16v e pensando che avesse circa 35 Cv in più quando l'ho provata ci sono rimasto in pò male .... chissà perchè?
          Eppure sono arrivato a 170 in pochi secondi.... ma non mi ha attaccato al sedile come faceva la buonanima della 1800 16v.
          ...purtroppo questo e' il trend del giorno d'oggi...ovvero fare un motore il piu' progressivo possibile a vantaggio di guidabilita' e consumi.
          Poi effettivamente il tempo paga, ma e' anche vero che non hai proprio quella sensazione di accelerazione estrema.

          Comunque stai tranquillo che gia' lavorando un poco di elettronica e sul variatore di fase i risultati si sentono eccome
          Ultima modifica di Andre@RS; 12-09-2002, 23:11.

          Website A.B.W.S.
          Nuovo Forum A.B.W.S.

          R.F.C. <-> Renault Fan Club - Clio RS 2.0

          Commenta


          • F16, anch'io quando l'ho presa, ed al secondo terzo giorno dopo già 300km sull'attivo ho dato la prima spalancata ci sono rimasto male.......
            Mi aspettavo la violenza della Williams , che invece non c'è......:rolleyes:
            La prima volta che ho portato la Willy mi tremavano le mani, e non riuscivo a tenere la 1° inserita (quella che ho avuto io aveva tutto lo scarico devil centralina filtro diretto, e frizione in rame ) senzazioni che l'RS non mi ha mai suscitato........

            Poi però quando ho scoperto il fischio della RS.......
            E quando lo hanno scoperto gli sfortunati con le Willy!!!!!!

            Commenta


            • sembra che va di meno e invece..................

              Commenta


              • AndreaB tu fai modifiche sostanziali , e non dici niente a nessuno!!!!!

                Allora adesso devi dirci cos'è cambiato!!!

                ORA:.........

                DAI!!


                Commenta


                • ok, dico subito...
                  Allora ho messo la 5° corta della fase 2 e molle e ammo orap del buon giova.

                  Commenta


                  • Rieccomi qui.... ci si assenta un attimo e poi..... via una barca di nuovi post da leggere

                    Andre@RS raccontami un po' come va la tua centralina... prossimamente (verso gennaio) farò qualche elaborazione mica male.... e mi interessa al quanto la cosa.

                    Per tutti... ho contattato settimana scorsa un paio di preparatori in francia (per le nostre francesine mi hanno appunto consigliato di provare a informarmi direttamente la... che probabilmente hanno tra le mercanzie migliori) prossimamente dovrebbero arrivarmi documentazioni varie su pezzi tipo... alberi a cammes... centraline gruppo N.. pistoni... ecc... vi farò sapere.
                    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Manga
                      Rieccomi qui.... ci si assenta un attimo e poi..... via una barca di nuovi post da leggere

                      Andre@RS raccontami un po' come va la tua centralina... prossimamente (verso gennaio) farò qualche elaborazione mica male.... e mi interessa al quanto la cosa.

                      Per tutti... ho contattato settimana scorsa un paio di preparatori in francia (per le nostre francesine mi hanno appunto consigliato di provare a informarmi direttamente la... che probabilmente hanno tra le mercanzie migliori) prossimamente dovrebbero arrivarmi documentazioni varie su pezzi tipo... alberi a cammes... centraline gruppo N.. pistoni... ecc... vi farò sapere.
                      Allora la centralina non va affatto male, anche se il tipo che mi ha fatto la mappatura (premetto che e' un tecnico molto quotato nel mondiale rally ed impegnato con squadre ufficiali...quindi persona di cui ho piena fiducia....) e' stato quantomeno sincero:
                      Non mi ha promesso la luna come tanti purtroppo fanno:
                      In questa configurazione (Kat originale, Pulegge non registrabili, ecc...) e' molto difficile trarre grossi benefici senza compromettere l'affidabilita' del propulsore.(cosa che mi interessa molto visto l'utilizzo quotidiano che ho del mezzo!)
                      Diciamo che per il momento avremo tirato fuori una decina di Cv, non di piu'.
                      Ci siamo limitati a lavorare sul variatore anticipato ora di quasi 2000 giri!(e gia' qui si riesce a sfruttare una marcia in piu' ad esempio nei tornanti...)
                      qualche importante lavoro sugli anticipi, ottimizzazione per la nostra 98 ottani (loro la mappatura x il super N la fanno per la Vpower 99...ma dice che e' poco stabile come benza rispetto alla nostra...) limitatore a 7400 in tutte le marce (questa di solito e' la soglia delle Clio RS SuperN...)
                      Per il resto per ora ci siamo fermati qui.

                      Come si comporta:

                      Io ho voluto una mappa molto progressiva e quindi magari ne risente un po' la brutalita' dell'erogazione, ma la guidabilita' migliora notevolmente.
                      Comunque dai 2500-3000 fino al limitatore la spinta e' ora costante e corposa...te ne accorgi quando vai a staccare dove staccavi abitualmente...cazzo ora non ce la fai piu' a fermarti!
                      Anche il motore non sembra piu' lo stesso: ora ha un suono molto piu' corposo ed e' molto piu' pronto (a parte qualche...problemino al minimo ).
                      Un altro vantaggio e' la telemetria! che e' utilissima per verificare un infinita' di paramentri mentre circoli normalmente (registra gli ultimi 30 minuti di percorrenza e si scarica tutto facilmente su PC)

                      Ultimo ma non meno importante, la presenza di sensori di temperatura, pressione baromentrica ed altitudine che portano le prestazioni della vettura ad un livello molto costante, a prescindere dalle condizioni climatiche.

                      Ah, dimenticavo la chicca: Il "Cut" ovvero un "giocattolino" per le partenze che funziona pigiando un pulsante e ti permette di partire tenendo giu' tutto il gas e lasciando semplicemente la frizione. A pulsante premuto Il motore viene limitato a 5000 giri e parti senza particolari sgommamenti e perdite di tempo

                      Insomma, tirando le somme la centralina ha un gran bel potenziale che e' li pronto per essere...sfruttato in futuro
                      Ultima modifica di Andre@RS; 13-09-2002, 22:28.

                      Website A.B.W.S.
                      Nuovo Forum A.B.W.S.

                      R.F.C. <-> Renault Fan Club - Clio RS 2.0

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X