Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da GIOVA
    ALLORA RAGAZZI.....

    Ho messo disponibile da scaricare il filmatino...naturalmente fate i bravi...sapete cosa intendo...

    Anche se l'immagini sono mosse, Vorrei che provaste anche voi a cronometrare i tempi visto che si riesce comunque a intravedere il passaggio a 100 km/h e a 180 km/h

    Io ho fatto partire il cronometro non appena si sente il piccolo pattinare delle ruote, da notare cmq il contagiri e soprattutto calcolate i piccoli errori dovuti al fatto che dovevo tenere la telecamerina in manoooo

    DAI SU, BANDO ALLA CIANCE, GODETEVI LA PROVA !!!!

    CLICCA E SCARICA LA PROVA DEL CLIONE !!

    Ciao come vedi ho un clio 1.8 16v e sarò sicuramente tra pochi mesi un possessore del clio rs. Ho visto il tuo filmato e da come sale di giri ho ben pensato che di originale ha molto poco, potresti dirmi cosa gli hai fatto e come andava di serie? Me la consigli come macchina dopo il 16v? Ciao!
    Clio 16v Club

    Renault Sport

    [COLOR=dark-blue]Fondatore del C.I.C. Club Italiano Caterpillaristi member N° 1..... Ragazzi niente bennate!!!!![/COLOR]

    Guarda la mia car

    Commenta


    • Giova pauroso il filmato!!!
      Cosa ci hai fatto già alla tua belva???

      Che palline... oggi ho ricominciato ad avere proplemi con la cinghia... e pensare che me ne hanno già cambiata una.. che tristezza.... come dire che a un punto oggi mi era venuto voglia di cambiare macchina dopo questa delusione... finché.... non è successa quella cosa....

      Ha a dir poco dell'incredibile... le cose sono due... o oltre che avere il sederone di avere un motore uscito bene di fabbrica (rullato al banco) il cda della bmc fa miracoli.. o anche la macchina in cui mi sono imbattuto... come tutte le altre... soffre di questi problemi..

      Ecco il mio racconto... Manga stava tornando tranquillo e beato verso casa... quando a un punto gli si accoda una macchina con un faro solo funzionante.. sembravano fari da RS.. mi tiro dentro... mi sorpassa... la guardo... blu elettrico.. fase due... cerchi della raggnotti... mi dico... sisi è lei... si tira dentro.. la ripasso civilmente... guardo bene... fasce laterali fase due.. mi si accoda... guardo... fari alogeni... e mi dico... cakkio è davvero lei!!
      Beh... faccio i miei sorpassi tranquilli (siamo in autostrada) senza partire.. e il giovincello sulla Ragnotti inizia a fare i bilux... una... due... tre.. quattrovolte... a mitraglia... da far venire tremendamente nervoso.. da tipico sborone con la macchina su carta più power..io in tutta scioltezza senza dare cenni di sparata mi tiro dentro... e mi ripassa...
      Alkè mi metto dietro di lui attaccato.. la strada davanti a noi si libera... terza... e manga è li.. quarta... sempre in culo.... e devo alzare leggermente il piede dall'acceleratore!!
      Rirallentiamo per il traffico... e poi via ancora... terza... quarta.. strada liberissima... ma non si tira dentro... alchè ci provo... mi metto a destra.. in quarta... lo affianco... e lo vedo con faccia perplessa!
      Vai per un po' così... quando finalmente decido che voglio passarlo... gli faccio prendere un qualche metro.. affonda... terza piena uguali... inizia una salita... metto la quarta... e ancora... gli fiondo addosso lui si mette in mezzo tra le due corsie impanicato che non sa cosa fare se tirarsi dentro o no.. gli arrivo dietro al paraurti... si tira dentro... e... broooommm in quarta l'ho affiancato e poi ha finalmente deciso di rinunciarci visto come stavano andando le cose..
      Qualcuno sa spiegarmi l'accaduto???
      Mi sa che mi devo essere imbattuto in una ragnotti proprio sfigata di motore.. perchè se no non so spiegarmi
      Cmq da parte mia goduria totale...
      Ancor di più per il fatto che faceva lo sborone e la cosa mi ha dato al quanto fastidio...
      Ultima modifica di Manga; 01-12-2002, 21:47.
      Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
      Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da GIOVA
        Grazie Andre...più che dimostrare le prestazioni della MIA clio, ho voluto dare un taglio netto alla storia CLIORS VA' O NON VA'....

        non mi piace ricevere continuamente sfide....qui non è mai successo ed per questo mi piace parlare con voi perchè siamo affiatati e mai ci siamo sognati di sfidarci apparte qualche battuta...

        Comunque anche se ho fatto entrare i limitatori e la partenza non è stata ottima,sono rimasto soddisfatto...io nelle varie prove cronometriche ho rilevato:

        Nello 0-100:

        da un 5,8 sec nel miglior caso a 6,4 nel peggiore...

        Nello 0-180:

        da un 19,8 a un 20,8...

        Direi che puo' andar bene visto l'asfalto di mexxa, Andrea lo conosce

        Mi, raccomando non voglio dar il via a paragoni tra di noi...usiamo il filmato per abbasare gli orecchi a chi dice di ave 240 cavalli giapponesi e poi.... :rolleyes: :rolleyes:

        CLIO RS THE BESTTTTTTTTT



        grande giova cavolo se tira il tuo clio veramente tempi strepitosi o provato anch'io a cronometrarli e siamo in linea con 6 sec da 0-100km/h

        manga ma sei sicuro che era la ragnotti??gia un faro che non gli funziona.................pero pensandoci bene magari era troppo nuova o era ancora in rodaggio e quindi.........

        Commenta


        • Renault Clio V6 2003



          Foto Gallery
          La Clio V6 non rivoluziona l'impostazione della serie precedente che si caratterizzava per avere solo i due posti anteriori con il motore installato trasversalmente sopra all'asse posteriore. Questa architettura è stata scelta per offrire il massimo del divertimento: il piacere di possedere una vettura particolare,con un nuovo telaio e con un cuore che sviluppa 255 CV abbinato ad un cambio sportivo. L'accelerazione da 0 a 100km/h avviene in meno di 6 secondi.



          La nuova Clio V6 adotta il design delle Clio attuali: il paraurti, la griglia, il cofano motore e le lampade bi-xenon sono completamente nuove. Queste ultime si inseriscono in un frontale largo, come nella vecchia versione, caratterizzato da passaruota di generose dimensioni che ospitano cerchi in lega da 18 pollici "Superturismo" che riempiono perfettamente l'arco, grazie anche all'aumento della carreggiata.

          Anche il design del posteriore ha subito delle modifiche. L'antenna radio è stata spostata alla fine del tetto e i fari hanno un design caratterizzato da trasparenze. Il logo Renault è al centro del portellone e incorpora il pulsante di apertura. Ma ciò che risalta maggiormente all'occhio guardando la vettura da dietro sono i doppi terminali di scarico cromati e le griglie di sfogo per il caldo generato dal motore. Motore che prende l'aria necessaria al suo funzionamento da due prese d'aria poste sulle fiancate della vettura.

          Il nuovo telaio beneficia di regolazioni specifiche più sportive, nuove barre antirollio di maggiori dimensioni. Anche il cinematismo della sospensione posteriore è stato completamente rivisto: nuovi punti di ancoraggio, nuovi braccetti e ruote posizionate più all'esterno della vettura. Tutto questo permette al guidatore di percepire maggiormente le reazioni della vettura.

          La vettura fa uso, come detto, di cerchi da 18 pollici e gomme Michelin Pilot Sport sviluppati appositamente per la Clio. Questi pneumatici offrono maggiore direzionalità, precisione e una trasmissione sincera delle reazioni dello sterzo.

          Il 3 litri V6 24 valvole è stato ulteriormente affinato, sviluppa 255cv a 7150 giri con una coppia di 300Nm a 4650 giri. La parte superiore del motore, dai collettori di aspirazione alle camere di combustione è nuova e disegnata per favorire il riempimento dei cilindri alle medie e alte velocità. E' stato ridisegnato anche il profilo dell'albero a camme lato aspirazione che permette una maggiore alzata delle valvole. Anche la centralina ha beneficiato di un software adeguato ai cambiamenti subiti dalla meccanica.

          Questa ondata di aggiornamenti ha investito anche il cambio a sei marce PK6: l'ultima marcia è stata accorciata per avere maggiore prontezza in accelerazione. Internamente i leveraggi sono stati avvicinati con nuovi rapporti per prima, seconda e terza. Il movimento della leva è stato inoltre ridotto del 20%.

          Migliorie anche per quanto riguarda il confort: maggiore isolamento acustico dell'abitacolo dal vano motore, nuovi rivestimenti interni e finiture pelle/alcantara per seggiolini, volante, leva cambio. Finiture alluminio per i pedali, il pomello del cambio, il tutto per dare una maggiore impressione di sportività.

          La sicurezza ovviamente non è stata trascurata: la Clio V6 gode delle stesse migliorie introdotte con la gamma Clio "standard". Troviamo quindi ABS, fari allo xeno, doppio airbag anteriore per guidatore e passeggero, airbag laterali e cinture di sicurezza con limitatore di carico e pretensionatore.

          Grazie alla tecnologia multiplexing la Clio è dotata di numerosi accessori elettronici come sensore pioggia, sensore luce e clima automatico. Nuovo impianto stereo con mono CD in plancia e caricatore da 6 CD sotto al seggiolino del guidatore.

          In vendita dalla fine dell'anno sarà disponibile in tre colori: Titanium Gray, Iliade Blue e Mars Red.
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
          Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

          Commenta


          • A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
            Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da GIOVA
              Ragazzi, ho appena convertito il filmino da avi in mpg in modo che possiate vederlo tutti, ho i brividi, è la prima volta che ho la possibilità di valutare a freddo quanto tira il motore dell'RS...

              è venuto un file di quasi 6mega, che dite posso postarlo, pensate sia una buona idea...??

              E' veramente splendido, si sente e si vede il motore che tira fino a 8000 come un dannato, ho preso i tempi dal video, sullo 0-100 sembrerebbe saltato fuori un tempo da urlo, pero' preferisco che proviate anche voi a cronometrarlo, non vorrei tirar su discussioni...
              GIOVA se lo metti on-line poi lo metto nel sito nella sezione download
              Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
              Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da |HarleY|
                GIOVA se lo metti on-line poi lo metto nel sito nella sezione download
                davide e' gia' on line !
                clicca sulla scritta del msg di GIOVA
                "CLICCA E SCARICA LA PROVA DEL CLIONE"

                vai vai vai !!!

                Giova anche i tempi che ho preso io sono in media con i tuoi !
                Concordo con AndreaB che se cambiavi prima andavi ancora meglio!! Cmq hai ragione anche te !! senno qdo li risentivamo gli 8000 giri !

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da |HarleY|
                  GIOVA se lo metti on-line poi lo metto nel sito nella sezione download
                  davide e' gia' on line !
                  clicca sulla scritta del msg di GIOVA
                  "CLICCA E SCARICA LA PROVA DEL CLIONE"

                  vai vai vai !!!

                  Giova anche i tempi che ho preso io sono in media con i tuoi !
                  Concordo con AndreaB che se cambiavi prima andavi ancora meglio!! Cmq hai ragione anche te !! senno qdo li risentivamo gli 8000 giri !

                  Commenta


                  • allora gente...stamattina ho portato la macchina dal carroziere, mi ha detto che ci vorrà una settimana
                    sono stato dal gommaio per ordinare quatrro p0 e lo sapete che abbiamo le gomme davvero larghe!?!??! sono larghe quanto le 205/45 17 della ZR....quanto spendete per le gomme...mi ha fatto il prezzo e mi viene 67euro a gomma....mi sembra molto buono...
                    adesso mi guardo il filmato di giova....
                    nell'incertezza GASSSSSSSS!!!!
                    La mia clio RS 2000
                    http://members.xoom.virgilio.it/baulo/immagini_clio.htm

                    Commenta


                    • Oggi riprendo la macchina da Gentili!!!!
                      Sono curioso di sapere se queste camme fanno qualcosa o ho solamente sprecato soldi...
                      Secondo voi quanti cavalli dovrebbero uscire dalle camme C&B?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X