Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per ora non sto facendo nulla, ma se decido di tenerla la faccio TURBO
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

    Commenta


    • X mauromst

      1) il centrale e' CTSS ?
      Si

      2) e' diretto (cioe' tipo competizione) o silenziato (cioe' tipo sportivo stradale)?
      Diretto (1° foto)

      3) come va la macchina ai bassi regimi? e' svuotata o va bene?
      Sotto i 4000 non so' se va' meglio, ho provato una clio con solo l'eprom....è siamo li.......ma sopra i 4000.....!!!!!!!!!

      4) il finale e' CTSS sportivo silenziato o tipo diretto (es. grippo N)?
      Il finale è sicuramente silenziato...

      Volevo chiederti..che costo hanno le pasticche ferodo racing??
      Che olio utilizzi....ogni quanto lo cambi???

      CIAO!!!!

      Commenta


      • Le pastigle ferodo Racing le pago ant. 155.000 e post. 150.000

        Commenta


        • ...EHI RAGA!!!!!
          ma dove siete finiti??????

          Commenta


          • X Clio16

            Ciao, scusa la mia assenza ma non ero in zona. Allora innanzi tutto grazie x la precisione delle risposte che mi hai dato..

            Per quanto riguarda l'olio, quando ho comprato la macchina c'era l'ELF competittion 15W 40 (quello della Renault). Ora ho fatto la fesseria di mettere un ELF competittion 5W 30 (che a detta del ricambista doveva essere il top dell'ELF...). Per tale vettura in cui l'olio raggiunge temperature molto elevate (sull'ordine dei 120°) senza difficolta' (non c'e' il radiatore dell'olio) e' consigliato un olio minimo con viscosita' 40 o superiore (50, 60) , quindi il 30 sicuramente mi durera' poco (visto che alle alte temperature penso che brucera' di piu'..).

            Per le pasticche non so i prezzi perche' erano gia' montate all'atto dell'acquisto, ma penso siano come quelli che ha detto Daniele prima.

            Un'altra domanda (pignola come sempre): hai detto che hai: collettore originale + finto kat. + centrale diretto CTSS + terminale sportivo silenziato CTSS. La mia domanda è:

            1) il finto kat. tipo un tubo diretto (come il centrale che mi hai detto) o ha la forma del kat. originale, cioe' c'e' un rigonfiamento nella parte centrale (tipo un normale kat. esternamente)?

            2) esattamente che rumore fa il tutto? cioe' con il centrale diretto non e' troppo rumorosa? anche al minimo per esempio non e' troppo rumorosa? cioe' e' un rumore che da' troppo nell'occhio (o meglio "nell'orecchio")?

            Sai com'e', vorrei mettere anch'io (come ti ho accennato) un centrale CTSS e sono MOLTO indeciso tra il diretto e lo sportivo silenziato. Adesso sulla Clio e' montato un finto kat. e un centrale silenziato sportivo entrambi artigianali e fatti per essere montati insieme. Quindi volendo rimettere il kat. originale ho bisogno di un centrale..

            A proposito se tolgo questo finto kat e centrale sportivi artigianali, conosci qualcuno (o magari tu) che sia interessato a comprarseli?


            fammi sapere con la tua solita celerità

            CIAO

            MAURO

            Commenta


            • X mauromst

              allora in finto cat è simile all'originale, per quanto riguarda il rumore....diciamo che è sicuramente piu' rumorosa....ma basta tenerla sotto coppia...e si viaggia senza dare nell'occhio.
              Cmq prendi tranquillamente il centrale ctts libero!!!!!
              Per quanto riguarda l'olio io ho optato su consiglio di Impreza sul castrol rs 10w60..additivato con zx1 devo dire che la temperatura max sfiora adesso solo i 110° (contro i 120° preced.) e si attesta sotto i 100° (..ma io vivo in sicilia)...è scomparsa la fumosita' allo scarico che avevo con il Mobil1 0w40...e la pressione si è normalizzata. Dimenticavo avete notizie sulle candele ideali per l'F7P???

              GRAZIE e CIAO !!!!!!!

              Commenta


              • ..dimenticavo ragazzi....ma esistono siti dedicati alla Clio 16v o Williams....con foto relative a modifiche ...manutenzione.....etc???
                Io ho fatto una ricerca...ma non ho trovato siti bellissimi!!!!!

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Clio16
                  ..dimenticavo ragazzi....ma esistono siti dedicati alla Clio 16v o Williams....con foto relative a modifiche ...manutenzione.....etc???
                  Io ho fatto una ricerca...ma non ho trovato siti bellissimi!!!!!
                  Uno che magari già conosci è www.clio16v.com altri ce ne sono, e io i dico che ne ho beccati di spettacolari, ma che ora non ricordo. Vai su un qualsiasi motore di ricerca e inizia a fare ricerche tipo "tuning clio 16v" ecc....... qualcosa becchi sicuro, è pieno e sopratutto sono siti francesi
                  A45 AMG my2018 "stage1"
                  M135i my2020

                  Commenta


                  • x clio16

                    Ultime domande (grazie x le risposte alle altre) :

                    il terminale CTSS che uscita ha?

                    l'additivo di cui parli va anche nel liquido servosterzo e liquido cambia? (oltre che nell'olio)? Quanto costa?
                    E l'olio che hai preso quanto costa?

                    Il finto kat. non sai se e' CTSS?

                    Grazie
                    CIAO

                    MAURO

                    Commenta


                    • x mauromst

                      ..il terminale ha uscita singola....circa 70/80mm ad occhio...l'olio castrol rs 10w60...l'ho pagato 18.000 a litro, mentre l'additivo zx1 l'ho ordinato via internet...compreso la spedizione circa 85.000, e puo' essere messo sia nel servo che nel cambio...io la confezione da 250ml lo spartita in 200ml motore e 50ml cambio. Il finto cat non sono sicuro sia ctss ma credo di si!!! Comunque è semplicemente un tubo libero con la forma del cat originale...anche se ne prendi uno della supersprint ad esempio è lo stesso!!!
                      Tu che candele usi??? Io avevo provato le brisk dor12...ma non soddisfatto sono tornato alle originali renault!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X