Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X Impré

    Il cambio della 19 16V è diverso da quello della Clio in due cose:

    1. Il rapporto finale e più lungho e quindi si viaggia, come hai detto tu, ad un numero di giri più basso... auto più pigra

    2. La coppetta tra il cambio ed il motore della 19 è diversa da quella che viene montata sulla Clio, quindi il cambio della 19 sulla Clio non ci va.... non so se ti ricordi, tempo fa avevo dei problemi al cambio della mia Clio e dopo averne comprato uno di una 19 ho potuto constatare le differenze....

    X mauromst

    Andiamo x fila...
    I strumenti per il livello, la temperatura e la pressione dell'olio originali hanno tutti e tre il fermo di fondo corsa delle lancette quindi non puoi sbagliare! Non so come mai la temperatura dell'olio si alza così velocemente... hai collegato bene i fili??? Mi sembra che sono tre i fili x quello della temperatura....

    Hai chiesto come funziona lo strumento della temp. dell'olio... è semplice, il bulbo che misura la temp. dell'olio nonè altro che una resistenza variabile al variare della temp. (in questo caso quella dell'olio), così facendo varierà la corrente che scorre attraverso lo strumento indicatore a bobina mobile..... più corrente lascia passare il bulbo e più si alzerà la lancetta!

    Non so cosa intendi x motore caldo, ma sulla mia a temperatura dell'olio attorno ai 100° la pressione non rimane sicuramente su 3 bar!!!! E non è neanche normale che la lancetta non si muova affondando con l'acceleratore! Secondo me hai avvicinato troppo la lancetta al fondino, in questo modo si blocca in un certo punto... prova a controllare quanto ci mette ad alzarsi quando accendi il motore...

    Lo so che in pratica ho scritto molto ed aiutato poco, ma sinceramente le mie intenzioni erano più che buone...

    Commenta


    • X M@ky

      ..eh! magari fosse come dici tu..!

      In realtà, te lo dico per l'esperienza che sto vivendo, quel fondo scala che c'e' nei 3 strumenti dell'olio, ovvero che "piroletto" nero su cui si poggiano le lancette sta solo come fermo x quest'ultime..

      Infatti oggi ho ristaccato le lancette e le ho rimesse in un altro modo e come risultato la pressione dell'olio ora era troppo bassa e la temperatura idem.. non superava i 40 per un bel po' (troppo!).
      In pratica bisogna mettere la lancetta prima del fermo e poi sollvarla leggermente con le mani per farle superare il fermo e farla appoggiare su quest'ultimo. Cosi' facendo la lancetta è come se venisse "caricata"!

      Il mio problema è molto semplice e se mi rispondi a queste domande mi fai 1 piacere immenso:


      1. a motore freddo, appena metti in moto, la pressione a quanto arriva con esattezza (l'olio che usi intanto come gradazione è sui 40W)?

      2. quanto impiega di solito (cerca di essere il + preciso possibile) la temperatura dell'olio a superare i 40° (cioè a muoversi)?

      3. a temperatura dell'olio di esercizio (80 - 100°) la pressione a quanto sta? se acceleri si muove verso su la lancetta della pressione?


      scusa la pignolaggine ma mi servono URGENTEMENTE queste risposte..

      help me!!!

      Grazie

      CIAO

      ..ricambiero'..! :-)

      Commenta


      • Ciao!

        Questa sera quando esco faccio le misure... appena torno posto i risultati così avrai risolti i dubbi!

        Non serve che contracambi... se lo faccio e solo per aiutare un amico!

        Commenta


        • X M@ky

          ..Sei un grande!!

          Quello che mi serve e' un punto di misura visto che io non ho pensato a fare prima un po' di test e dopo togliere le lancette..!

          Tu vedi appena metti in moto senza accelerare quanto sta la pressione (con esattezza)...
          e quanto ci mette a superare i 40°.
          Poi a olio caldo quanto sta la pressione e se accelerando si alza.

          Inoltre per il tachimetro vedi a 4000 giri quanto fai con la prima sul tachimetro. Idem con la seconda.

          ..mi raccomando...

          CIAO e grazie

          Commenta


          • Cosi mi fai arrossire....

            Cmq. ti ho mandato un PM... rispondimi al + presto xche poi stacco!

            Ciao

            Commenta


            • ..x mauromst

              ..non so se ti sono di aiuto ma di seconda la mia clio a 4000 stava sui 60 esatti.
              ...e pensare che sti fondini bianchi li volevo mattere pure io!!!!!

              Commenta


              • Ciao Clio16

                Tra un po faccio la prova anch'io e poi vediamo... dici che a 4000 stavi sui 60... io x dir la verità non ci ho mai fatto caso e poi non amo tirare la prima e la seconda... tanto poi ce la terza !

                Ma sapevi del problema dell'astina dell'olio fallata su una certa serie di Clio??? Appena so i numeri seatti della serie fallata li posto.... speriamo che non ci sia anche la mia!!!!

                Commenta


                • X M@ky e Clio 16

                  GRAZIE!

                  n.b. un'altra cortesia, M@ky, guarda anche se appena giri la chiave, senza mettere in moto, la lancetta della pressione olio si muove verso su, o se rimane a 0, ok?


                  Grazie...


                  raga ci sono quasi, poi quando ho tutte 'ste risposte metto in "manuale" su come si montano sti cav. di fondini..!

                  Commenta


                  • ..si si!!!! sapevo ...mi pare che le serie incriminate siano queste
                    le auto con ovale C57 5 dal n° F000001 al 013107 e quelle con ovale C57 D dal n° F000001 al 005385, la mia non rientra tra queste, ma era scontato è gennaio '96 tra le ultime prodotte
                    controlla e fammi sapere!!!...

                    CIAO!!!

                    Commenta


                    • Certo mauromst....la tua *esperienza* maturata nella sostituzione dei fondini fara' certamente parte del nostro sito alla sezione MODIFICHE!!!!!!!

                      xM@ky
                      ...cmq a 4000 la seconda ....mica la *tiri*!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X