Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Impreza....
    ..si tutto ok!!!
    Per quanto riguarda l'eliminazione del cat, in linea di massima si hanno benefici evidenti sopra i 4000 ...per il resto rimane invariata.....anche se credo sia indispensabile rivedere l'elettronica...per eliminare eventuali buchi d'erogazione...comunque devi pensare che l'F7P è stato realizzato nel 91....e non era catalizzato!!! Quindi il catalizzatore è stato *adattato* sul quel motore, il cat non è era preso in considerazione quando è stato progettato, quindi le famose toerie del "non toccate il cat, variate le contropressioni..." sono cazzate nel caso del propulsore renault in questione!!! Il cat l'hanno messo per poter continuare a vendere la 16v nell'era verde!!!
    Quindi ...non prendendo in considerazione il fatto che si inquina togliendo il cat (...che è grave!!!), penso che l'eliminazione del cat apporti solo benefici nella clio 16v!!!!

    CIAO!!!

    Commenta


    • Raga ma siete sicuri delle misurazioni delle astine???

      La mia è:
      Asta completa del pezzo in plastica= 54.7
      Solo Asta= 48
      Livello Min= 2.7
      Livello Max= 5


      X Clio16

      Sei sicuro di quello che dici sul catalizzatore?? Concordo che eliminandolo migliora l'erogazione su tutta la curva, ma secondo me si nota di + hai bassi giri!

      Commenta


      • X mauromst
        Hai detto che la centralina si trova sotto il crik
        Il problema è che io li ho tutto il sistema di condizionamento!!!
        La mia ha l'aria condizionata!

        X TUTTI
        Chi sa, se devo smontare tutto il blocco A/C per arrivare alla centralina?????
        Ultima modifica di Daniele; 02-11-2001, 09:58.

        Commenta


        • X Daniele

          Non lo so, perche' io non ho l'aria condizionata..

          Possibile che bisogna smontare tutto il coso dell'aria cond. per togliere la centralina? non credo... :-|
          Prova a chiedere al tuo meccanico,..

          Non lo so..
          Dimmi tu come vuoi fare e x me va bene..

          fammi sapere
          CIAO

          Commenta


          • X Impreza
            Guarda garda che cosa ho trovato??

            La freccia non centra nulla!

            Commenta


            • X Daniele

              Le misure della mia astina corrispondono alle tue... sei sicuro di non avere anche tu quella falata.... controlla i codici nell'ovale della tua Clio:

              da www.clio16v.com

              Oil dip-stick (dealer mention code: 1784)
              At the begin of the Clio period there were some problems with the oil level in the engine. The connection-rod bearings melted, because of an oil shortage. Rather early, engineers noticed that the oil dip-stick was wrong. If you had the idea that the engine had sufficient oil, it appeared that in reality the engine had too less oil. This announcement relates to all Clio's with a F7P (16-Valve) engine. In the table you can see the serial numbers.

              Type: Manufacture number:
              C57 5 F 000001 up to and including 013107
              C57 D F 000001 up to and including 005385

              If your Clio 16V is one these. Than contact your dealer and mention the (dealer error code 1784). This code relates to a document. In this document you can see the order code (77 00 861 639) for a new oil dip stick with a red handle.

              Commenta


              • x Mauromst
                Ho risposto al tuo pm

                Commenta


                • x M@ky
                  Non so sai!
                  Ho fatto varie prove e secondo me è corretta! ti spiego:
                  L'indicatore interno indica perfettamente quello che l'astina mostra, Ti dirò di + sulla clio non si mette mai l'olio a livello max, perchè te lo brucia il livello corretto e a metà tra max e min

                  Infatti, quando faccio il cambio olio, il livello e al max, ma dura ben poco forse 1 sett. per stabilizzarsi a metà per tutto il periodo dei 10.000 km!!!
                  Ho provato le prime volte a rabboccarlo, ma è stato inutile, poi sentendo in giro sia i meccanici che i preparatori, ho capito il trucco!

                  Commenta


                  • dilemma...

                    Ke fine hanno fatto tutti i possessori di clio RS???
                    Spariti nel nulla??
                    Nessuno ke può aiutarmi?
                    argh...
                    Se c'è ancora qualke supersite... rombeggiate un po'!

                    P.S. cmq raga.. non ho niente contro le altre clio... anzi!!!
                    Power RENAULT!!!!
                    Ultima modifica di Manga; 02-11-2001, 10:50.
                    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

                    Commenta


                    • Allora cosa mi consigli di fare, se non leggevo il tuo mess., sta mattina avrei messo l'olio fino a farlo arrivare al nuovo livello del max!!! Mah... ho le idee confuse...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X