Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x elclion!

    Di preciso cos'è che non va?

    Commenta


    • ...Guarda io personalmente ho i collettori originali...il mio scarico consiste solo in scatalizzatore, centrale libero e terminale....proprio perche i collettori mi davano poco...e soprattutto dove non mi interessava..in alto!!!
      La mia esperienza personale è questa.....cmq ho sentito dire di gente col clio che dice di aver preso anche 8cv...con i collettori...quindi non so...magari dipende dalle modifiche???
      Come sta messa a modifiche la tua clio????

      CIAO

      PS.

      Benvenuto sono contento che hai accettato il mio invito

      Commenta


      • ....

        Ciao,

        x elclion

        io al momento ho collettori supersprint, finto kat. centrale sportivo (non diretto) e terminale supersprint e devo dire sinceramente che va benissimo. E in basso ripiglia subito con qualunque marcia. (Di solito, cambiando i collettori si dice che si guadagna parecchio, inoltre costano pure botte di soldi..!).


        x clio16

        scusa, ma se i collettori dici che ti avrebbero fatto guadagnare solo in alto (dove a te non serviva), non hai ottenuto un effetto peggiore col finto kat. e centrale diretto che, da come si dice,svuotano entrambi in basso per prediligere gli alti regimi? Non fraintendermi, la mia è solo una curiosità (ti ricordi che avevo il dilemma del centrale diretto o no per questo dubbio..? anche se tu sei stato molto chiaro)?


        ciao

        Commenta


        • collettori

          ...comunque per quel poco che ne so io, di tutto lo scarico, i collettori sono senz'altro quelli che fanno guadagnare di piu'. Cioè puoi cambiare il terminale, il centrale il kat. ma quando cambi i collettori si dovrebbe notare una certa differenza? o no? non è cosi'?

          Commenta


          • x mauromst

            ....marco ti dico solo questo al banco i collettori SS mi davano solo 4 cv in piu...a 6500.....ma la cosa che non mi andava giu era la curva d'erogazione......troppo vuota intorno ai 3000....quindi ho preferito rimontare gli originali...ma ripeto è il mio caso.......magari da te hai preso 10cv!!!!
            CIAO!!!

            Commenta


            • ripeto, da me non è cambiato niente però ho il dubbio che la centralina sia un pò pazza.La tua va sempre alla stessa maniera?
              CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

              Commenta


              • Io, "purtroppo" l'ho presa di seconda mano già con i collettori SS installati. Quindi non ho avuto modo di fare un confronto prima/dopo. Posso dire su esperienza soggettiva che spinge a tutti i regimi e dopo i 4000 è un tirare continuo fino a 7000. Ma io ho anche l'eprom rimappata, c'è da considerare anche questo.
                Clio 16 è senz'altro piu' attendibile xche' ha fatto la prova al banco , ma come dice lui è sempre una cosa che puo' variare a seconda di molti fattori. La SS dichiara sicuramente almeno 7 o 8 cv per il collettore, ma.....


                Clio 16, di preciso che ti succedeva col collettore sui 3000? avevi un vuoto? cioè? mi puoi spiegare meglio che provo anch'io?

                Commenta


                • [QUOTE]Messaggio originariamente postato da mauromst
                  [B]Io, "purtroppo" l'ho presa di seconda mano già con i collettori SS installati. Quindi non ho avuto modo di fare un confronto prima/dopo. Posso dire su esperienza soggettiva che spinge a tutti i regimi e dopo i 4000 è un tirare continuo fino a 7000. Ma io ho anche l'eprom rimappata, c'è da considerare anche questo.
                  Clio 16 è senz'altro piu' attendibile xche' ha fatto la prova al banco , ma come dice lui è sempre una cosa che puo' variare a seconda di molti fattori. La SS dichiara sicuramente almeno 7 o 8 cv per il collettore, ma.....


                  Clio 16, di preciso che ti succedeva col collettore sui 3000? avevi un vuoto? cioè? mi puoi spiegare meglio che provo anch'io? [/B


                  Ciao ragazzi anche io ho la passione delle francesi, la mia bambina e' una 205 rallye

                  Commenta


                  • .....mauro praticamente mi mancava la risposta dell'accelleratore in maniera eccessiva...ok il clio sotto è vuoto....ma in quel modo era eccessivo .....poi abbiamo rullato ....e il grafico ha confermato i *buchi* che aveva sentito il mio piede.....via l'SS.......e vai di nuovo con il collettore originale....e tutto ok!!!!
                    Cmq non so se centrano le cammes in tutto questo...so solo che al banco avevo 172...con 168....ma con perdite in basso......è il collettore non me lo regalavano mica!!!!
                    CIAO!!

                    Commenta


                    • Ragazzi,
                      la mia esperienza è questa da quando ho comprato il clione in ordine cronologico è questa:ho montato il terminale ss ovale (sui giornali dicono che il terminale qualcosina da') e se devo essere sincero non è cambiato un cazzo se non una impercettibile (per chi la guida tutti i giorni) minor risposta ai bassissimi.Poi ho montato il filtro di cotone della sparco in cassa originale (che da come dicono i giornali dovrebbe dare qualcosina per la maggiore quantità di aria ingurgitata) e non è cambiato un cazzo, ho montato i collettori ss (che per fortuna li ho trovati usati a 400000 sacchi che se ci spendevo 1200000 li mangiavo a morsi) e da me non rendono un cazzo .Ho provato qualche volta il filtro a cono kingdragon e apparte il sound strafigo da macchina rally....Lasciamo perdere(comunque in autostrade dai 160/170 in su è una figata assorda ).In fine ho provato il tubo dritto di un mio amico al posto del catalizzatore (che a lui gli ho prestato il kat per il collaudo),qui la differenza si sentiva!! Il motore si sentiva che girava veramente bene e che era libero di sfogare i cavalli, e, contrariamente a quanto si sente in giro da me ha dato soprattutto ai bassi con una ripresa pulita e rapida in tutte le marcie mentre agli alti andava quasi uguale ma si sentiva che il motere avrebbe potuto fare molto di più, quindi per bsfruttarlo al meglio ci stava bene una bella rimappatina.Spero di essere stato di aiuto a qualche mio amico clionista, e farei una riflessione:a pensarci bene se avessi lasciato la cliona completamente originale sarebbe andata di più avrei più soldi in tasca (e il terminale che non sbatte contro il paraurti e il ponte post)credo che il softuning sia una presa per il culo quindi solo cammes, tubi dritti centraline e basta
                      CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X