Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x Elclion (e gli altri)..

    Ciao,
    ti volevo chiedere qualcosa sul tubo diretto al posto del kat. Infatti chiedendo un po' in giro mi dicevano che ci sono 2 tipi di finto kat. uno e' quello che esteticamente e' come il kat. (cio' ha come un silenziatore, almeno dalla forma,..insomma, il classico finto kat.), mentre l'altro e' il tubo diretto al posto del kat. Beh, mi dicevano che il tubo diretto e' consigliato solo se l'auto e' discretamente preparata senno' perde parecchio specie ai bassi, invece per una via di mezzo e' consigliabile l'altro finto kat...

    Invece tu hai detto che hai trovato molti benefici col tubo diretto al posto del kat. E mi interesserebbe sapere cosa hai sul clio, cioè se ho capito bene hai provato il kat. diretto con i collettori originali e il terminale ss. Perche' hai detto che hai tolto i collettori SS e il filtro a cono non serviva a nulla..

    Cioè vorrei sapere con esattezza come ti va la clio con kat. diretto e cosa hai al momento come modifiche. Cioè possibile che non ti perde nulla in basso? e con il filtro diretto ti perdeva in basso?

    grazie
    MAURO
    ciao

    Commenta


    • ..intendo dire manga ..che i banchi sia inerziali che frenati non sono proprio affidabili ed attendibili al 100%......in quanto ed esattezza dei cv riscontrati.......in ogni caso sono utilissimi per valutare l'entita' e la riuscita della preparazione. Infatti basta usare *lo stesso* banco prima e dopo la preparazione per valutare il relativo incremento di cavalli.
      CIAO!!!

      Commenta


      • ....per quanto riguarda il discorso finto cat o tubo diretto che sono poi la stessa cosa...io la penso cosi....dipende se il motore è stato studiato e progettato considerando la presenza del catalizzatore oppure no. Il motore della clio 16v è il famoso F7P...che è stato lanciato sul mercato nel lontano 1991 quando le auto non erano ancora catalizzate...quindi questo motore è nato senza cat.
        Il cat è stato montato solo per poter continuare a vendere l'auto, infatta la clio 16v non catalizzata va' meglio di quella *verde*!!!
        Ultima modifica di Clio16; 13-11-2001, 21:35.

        Commenta


        • x clio16

          D'accordo con te per il discorso della clio senza kat. , ma il tubo diretto al posto del kat. e il finto kat. con la gobba mi sembra, per quel poco che ne so io, che abbiano effetti diversi, cioè il finto kat. con la gobba è come se avesse una specie di strozzatura (cioè non sia aperto come lo è ovviamente un tubo diretto.. E' un po' come la storia del centrale diretto e non..).

          non e' cosi'?

          almeno da 'ste parti si dice cosi'. Me l'hanno detto alla CTSS interpellata oggi ("il tubo diretto al posto del kat. va bene solo se l'auto e' discretamente preparata senno' perde parecchio in basso. Noi per un auto "normale" raccomandiamo il finto kat." Questo e' cio' che mi hanno detto alla CTSS. ) Penso che anche a livello di sound ci sia differenza..


          Che ne pensi?

          Commenta


          • ..credimi Mauro ...il motore il finto cat ed il tubo diretto li vede allo stesso modo....certo un motore preparato beneficia maggiormente di un tubo diretto ..che quasi sempre ha un diametro maggiore....forse alla CTSS....intendevano dirti che è inutile montare un tubo diretto quando ottieni la stessa cosa su un motore non preparato con un finto cat...esteticamente piu *bello* a vedersi per le forze dell'ordine!!!
            In fondo sia il finto cat che il tubo sono liberi all'interno....è sempre un tubo!!!! Puo' variare solo il diametro!!!
            Per il centrale è diverso quello *libero* si chiama cosi perche' non ha la cassa......silenziatore!!!


            CIAO!!

            Commenta


            • più ke giustissima la tua affermazione clio16, sia sulle modifike.. ke sui rulli..
              Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
              Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

              Commenta


              • Ciao ragazzi,
                x clio16
                Sono daccordo con te per quanto rigarda i banchi prova, però è anche vero che da qualche parte un punto di riferimento per quanto impreciso possa essere bisognerà pur prenderlo un riferimento da qualche parte.
                E' anche vero che il clione è nato senza kat, ma le macchina non sono come i motorini, la runault non ti metterà le manigliette cromate ma le auto non le mette a punto alla carlona;con questo voglio dirti che quando hanno messo il kat hanno ridimensionato tutto lo scarico e rimappato la centralina infatti ha perso solo 2 cv, si è vero che si sente il tappo, però come ho già scritto, secondo me, in una clio verginella come la mia si sentiva che col tubo dritto avrebbe potuto dare molto di più con una bella rimappatina.
                In oltre non è da sottovalutare il dimensionamento dello scarico che come ben sappiamo noi lettori di elaborare deve essere ben dimensionato il che vuol dire ne troppo grosso ne troppo piccolo.

                xmauromst
                al mio clione come detto a pag. 63 in ordine cronologicoho montato:terminale ss ovale, filtro aria in cotone in cassa originale e collettori ss, senza rilevare differenze tangibili,il resto è tutto originale.Poi per 2 giorni ho provato il tubo (tubo semplice) dritto del mio amico con diametro interno da 50mm come il resto dello scarico, e, il cambiamento si sente, il motore respira meglio, si sente che non è più intoppato!!!! La resa vera e propria l' ho avuta dai bassi ai medi regimi con una ripresa fluida e veloce in tutte le marcie senza nessun buco, agli alti era quasi come col kat, però si sentiva che l' f7p aveva bisogno di più ciccia (rimappatura) per fare sentire tutta la sua cattiveria.
                Spero di esserti stato di aiuto,se hai qualche dubbio ulteriore...Basta chiedere!!!!!!!!!!!!!!

                Ciao a tutti i clionisti "ma edè vag a let"
                CHE BASTIA IL CLIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

                Commenta


                • Raga perchè non mettiamo tutti la stessa frase come firma ? Naturalmente riguardante il Clione
                  A45 AMG my2018 "stage1"
                  M135i my2020

                  Commenta


                  • scusate, ho bisogno di un consiglio, ho una clio williams con centrale e finale sebring(che al contrario di quello che pensavo ha cambiato abbastanza l'andamento della macchina), ora devo montare aspirazione diretta e fare la centralina:
                    1)che filtro mi consigliate? il mio meccanico mi ha detto che la clio ha già un'ottima locazione di serie per il filtro che prende bene aria dal radiatore e mi ha consigliato un h&m anche se io volevo un filtro dinamico
                    2)visto che ho il kat. originale mi consigliate di toglierlo o mettere un kat. sportivo?
                    grazie mille

                    Se vuoi entrare in paradiso entra dalla destra, la mia williams la guido solo io!

                    Commenta


                    • x williams

                      Bellissima la tua williams, mi dici di chi è kit estetico?

                      Per il discorso del kat., io (come altri qui) ho il finto kat. e devo dire (come confermato da altri) che va molto meglio (io l'ho acquistata già con finto kat., ma non noto affatto perdite di potenza ai bassi,anzi!).

                      Troverai conferma delle mie parole leggendo i post di "el clion" ...


                      Ciao
                      (fammi sapere per il kit estetico)..

                      MAURO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X