Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mercedes o Bmw????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    vedo che ho molti avversari
    non ci siamo capiti,io sono il primo a dire che il motore della m3 e' una belva
    cmq la motorsport e' un'azienda che e' nata per trasformare la vetture bmw in auto da gara,quindi ti posso assicurare che il motore dell'm3 non fa parte di un progetto a se',ma deriva da un motore di serie (penso il 3000)
    probabilmente non ha piu' niente di quel motore,ma sono sicuro che il progetto e' lo stesso
    ...non venirmi a dire che la bmw sa fare un motore turbo perche' l'ha fatto nell'83
    le corse sono una cosa,le macchine da strada un'altra
    bmw turbo ne e' esistita solo una,ma pure quella parecchi anni fa
    poi quando mi dici che il motore dell'ultima e'stato riprogettato da quella precedente mi sembri un po' radicale
    oltre agli interventi da te citati ti posso aggiungere anche un lieve aumento di cilindrata e una diversa fluidodinamica dei condotti,ma il motore quello e',e' stato migliorato ma non riprogettato
    e come dire che una macchina gruppo N e' riprogettata rispetto a quella di serie
    per chi si lamenta dell'elettronica mercedes e' megli che guardi la m3,che ne ha una quantita' tale da far invidia a una wrc
    sul fatto del tiro ai bassi ci sarebbe da discutere,visto che un motore dovrebbe essere valido ad ogni regime di rotazione e non solo a 8000 giri
    lo montavano pure sulla s4 per riempire il motore in basso,non su una macchina qualunque,anche se su motori grossi come il 3200 il vuoto e' meno evidente
    piu' che il motore direi che il pezzo forte della m3 e' il differenziale autobloccante,un vero gioiello
    beh,come inizio non e' male,forse tra una trentina di anni riuscirete a farcene stare 4 di differenziali,come sulla sunny
    ciao ciao

    Commenta


    • #42
      Peccato che l'attuale 6 cilindri 3000 sia nato dopo il motore della M3, quindi questo non può derivare da quello. Riprogettare non significa ovviamente buttare via tutto quello che si aveva e partire da un foglio bianco. Significa ricalcolare tutto e modificarlo in funzione dei miglioramenti che si vogliono raggiungere. Questo sul nuovo motore della M3 è stato fatto. Questo motore non è solo potente in alto ad 8000 giri, nma ha una spinta costante da basso numero di giri, come dice Sive in virtù della sua curva di coppia. Non voglio dire poi che la BMW sa fare i turbo perchè ne ha fatto uno nell'83. Voglio dire che il know-how motoristico della BMW è tale che può applicarlo con successo in qualsiasi architettura motoristica. Si è visto con i diesel, con i quali, partita solo negli anni 80, circa 45 anni dopo Mercedes e 35 dopo Peugeot, è arrivata a produrre motori considerati il riferimento per la loro categoria. Quella di non usare turbo o compressori è una scelta: quando serve BMW aumenta la cilindrata, piuttosto che aggiungere un turbo. Si è visto con l'ultima serie di 6 cilindri. Il 2000 è diventato 2200 e il 2800 3000.
      Ciao,

      Commenta


      • #43
        Il motore dell' M3 è pur sempre un motore di serie e non un prototipo ed è fatto dalla BMW motrsport che quindi userà gli schemi tecnici che applica da anni.
        Io non mi lamentavo dell' elettronica Merdeces ma facevo notare che l'utente medio ne fa quel tipo d' uso! Purtroppo anche alcuni BMW!!
        Non venirmi a dire che il 3.2 BMW non tira ai bassi perchè stà proprio lì il bello: la BMW è riuscita a fare un motore da 8000 g/m e oltre 100 CV/l con una coppia eccezionale già a 1500 g/m, la Merdeces per riuscire a fare qualcosa di simile è dovuta ricorrere al compressore volumetrico, facile!! E non è voluta entrare in competizione con la BMW sullo stesso campo perchè le avrebbe prese!!
        Per avere quella coppia a 2000 g/m la Merdeces avrebbe dovuto tirare fuori un 4000cc come minimo!!
        Mi dovresti spiegare che ci fà una trazione post. con quattro differenziali, scusa ma non saprei proprio come metterli!!!!
        Ripeto che non vedo l'ora di poterle confrontare: sai che divario!!
        Sagittario 1'10"3
        Vallelunga 1'38 con 1 variante
        Nurburgring 8'49"

        Commenta


        • #44
          Uno per ruota SiVe ....è evidente!!!!!!!

          Commenta


          • #45
            andiamo sulle diesel

            vabbè la BMW sa fare le sportive e ne sono pienamente consapevole, però cominciamo a guardare i diesel, apparte il 330 la bmw nn ha niente, vuoi mettere con tutti quei bei turbo diesel o common rail che volano che stanno dietro ad un benzina.
            la mercedes ha fatto il diesel più veloce del mondo con la S 430d e credo che nn ci siano eguali. scagliano forte e basta
            POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

            Commenta


            • #46
              Re: andiamo sulle diesel

              Messaggio originariamente postato da chiccol
              vabbè la BMW sa fare le sportive e ne sono pienamente consapevole, però cominciamo a guardare i diesel, apparte il 330 la bmw nn ha niente, vuoi mettere con tutti quei bei turbo diesel o common rail che volano che stanno dietro ad un benzina.
              la mercedes ha fatto il diesel più veloce del mondo con la S 430d e credo che nn ci siano eguali. scagliano forte e basta
              Che cosa ti fa pensare che la S 400 CDI (e non S 430d!) sia effettivamente più veloce della 740d? Le hai forse provate entrambe? Per carità, gran macchina, la serie 7 è vecchiotta ormai ma è facile per la Merdeces fare uscire un motore di pari cilindrata con 5 CV in più dopo aver visto cosa ha fatto la concorrenza. E poi a dire il vero sulla 330d potevano fare di meglio, guarda il 2.5 TDI da 180CV!
              Comunque il 320d va di più della C 220 CDI e la 330d non la vede neanche la C 270 CDI! Così come la 530d semina la E 320 CDI!! Tutto questo senza contare la superiore guidabilità BMW.
              Ma le Merdeces sono grandi macchine (belle le classe C ed S) è solo che non hanno qull' appeal e quella sportività che ha la BMW e poi è una questione di gusti!!

              X Francesco: grazie per i chiarimenti sulla disposizione dei 4 differenziali ora cercherò di capire come utilizzare quelli anteriori!!!
              Grazie anche per il tuo invito sull' altro forum spero di passarci quando ho un pò di tempo!!
              Ciao a tutti!!
              Sagittario 1'10"3
              Vallelunga 1'38 con 1 variante
              Nurburgring 8'49"

              Commenta


              • #47
                ovviamente l'affermazione dei differenziali era una battuta(c'era pure lo smile di fianco),cacchio senso dell'umorismo zero
                eppoi vedete che qualche integrale lo fa pure la bmw
                mi ero gia' informato sul fatto del motore e gia' avevo capito di aver detto una cazzata,in quanto il 3000 e' effettivamente nato dopo
                cmq qui ho fatto un errore abbastanza grave (e nessono se s'e' accorto)infatti ho paragonato alla m3 la nuova C,mentre la rivale dovrebbe essere la CLK amg 5500(....aspirata,cosi' nessuno puo' rompere col volumetrico )
                ovviamente la sfida mercedes-bmw puo' andare avanti all'infinito,ma io ho sempre l'impressione che la bmw a certe cose arrivi sempre un pelo dopo la mercedes
                in quanto allo stile di guida delle mercedes,una macchina cosi',come pure una m3,o la guida un vecchietto ricco che avrebbe dei problemi su una panda,oppure suo figlio che mi sta ugualmente in culo perche' lui ce l'ha e io no
                sulle macchine che piacciono o me di media ci sta della gente un po' piu' sveglia
                ciao

                Commenta


                • #48
                  Se trà un pò esce l' M3 berlina ecco che il confronto è ok!
                  E poi l' M3 non teme mica il confronto con quel cesso di CLK!!!
                  Ma la Merdeces a oltre 100 CV/l non ci arriverà mai!! con un aspirato!
                  No comment su i guidatori di questi mostri!!
                  Sagittario 1'10"3
                  Vallelunga 1'38 con 1 variante
                  Nurburgring 8'49"

                  Commenta


                  • #49
                    cesso la CLK
                    sei sicuro che parliamo della stessa macchina
                    io la considero la migliore mercedes mai prodotta
                    capisco che uno possa preferire bmw,ma da li' a dire che il clk e' UN CESSO ce ne vuole

                    Commenta


                    • #50
                      Nismo, quanto a senso dell'umorismo siamo pari! Avevo capito ed infatti ho risposto...uno per ruota.

                      Chiccol: se vuoi provare con una C 220 Cdi a stare dietro alla mia 320d fammelo sapere.

                      Ciao,

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X