Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mercedes o Bmw????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Messaggio originariamente postato da BiEdDoS
    vero vero c'e' uno sotto casa mia che a il 330 nuovo Diesel
    Vero, anche a me piace il330 anche touring, e poi dopo montoya......... la mercedes mi è passata seconda in classifica

    Commenta


    • #72
      Sulle prestazioni della BMW 330X sono rimasto impressionato pure io .

      Su internet avevo trovato che la Z3 3.0 aveva fatto 6.3 e 240 netti.
      Calcolando che lo Z3 pesa almeno 200Kg di meno i 6.4 della 330X mi paiono incredibili.
      Paragonati poi ai 6.4 della Clio V6 (dichiarati).

      L'assetto ribassato, secondo me, non è ottenibile per via del differenziale basso che sfregherebbe nell'uso tipo montagna (in caso di neve striscerebbe su di essa ostacolando l'avanzare dell'auto) e per il maggiore peso dell'auto compensato dalla maggiore escursione delle sospensioni.

      Peccato che la nuova impresa non cammini più come l'ex...
      ma almeno non mi va più via
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

      Commenta


      • #73
        Mercedes vs BMW

        Cavoli, non ho risposto al quesito principale

        Ebbene si, in famiglia abbiamo una MB 200CE 16V.

        I difetti sono:
        -accellerazione, ripresa e Vmax appena sufficienti.
        -Cambio lento con sporadici impuntamenti in scalata.
        -Massa elevata.
        Non sono riuscito a trovarne altri...

        Pregi:
        -Freni eccezzionali per resistenza, modulabilità e spazi d'arresto.
        -Sterzo preciso, progressivo non troppo leggero, privo di ripercussioni esterne, diametro di volta contenuto.
        -Silenziosità incredibile a tutte le andature, provare per credere...
        -Tenuta di strada e stabilità a prova di errore (no ESP o antislittamento), mai avuto problemi neppure sul bagnato.
        -Comoda anche per 4.

        Il metro di paragone è la mia s2000 , quindi traetene le conclusioni

        Al tempo avevamo pensato di cambiarla con la CLK ma, dopo averla visionata, abbiamo deciso di tenercela in attesa che la Mercedes faccia di meglio.
        Idem per l'SLK al quale abbiamo preferito la s2000.

        Adesso che la BMW ha in listino quello splendido coupè quando cambieremo la CE ci saranno molti dubbi sul riacquisto di una Mercedes
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #74
          Vai con il coupè BMW, vai sul sicuro e poi facci sapere!!

          X nismo: Me lo ha detto uno del forum, si deve essere sbagliato con qualcunaltro.

          Ciao, Ciao.
          Sagittario 1'10"3
          Vallelunga 1'38 con 1 variante
          Nurburgring 8'49"

          Commenta


          • #75
            Messaggio originariamente postato da SiVe79
            Vai con il coupè BMW, vai sul sicuro e poi facci sapere!!

            X nismo: Me lo ha detto uno del forum, si deve essere sbagliato con qualcunaltro.

            Ciao, Ciao.
            Bmw,non si discute.Non è che la merz sia un cesso anzi,ma la bmw è molto più sportiva.E poi mi vengono in mente la nuova m3 o un bel 330d con cerchi da 18!

            Commenta


            • #76
              ........Eheheh Bravo Stefano.....BMW e basta!!
              Sagittario 1'10"3
              Vallelunga 1'38 con 1 variante
              Nurburgring 8'49"

              Commenta


              • #77
                mercedes dorme in tutti i sensi

                secondo me la mercedes fa ottime vetture ma non capiro' mai come fanno a produrre ancora certi aborti tipo i loro motori 4 cilindri:sono o non sono macchine che dovrebbero avere comodita' ai massimi livelli?MA CON QUEI MOTORI CHE QUANDO LI SENTI SONO TALMENTE RUVIDI,RUMOROSI E DAL SUONO TALMENTE SPOMPATO TI FANNO VENIRE VOGLIA DI ....Non parliamo poi del cambio manuale visto la sua funzionalita'.INSOMMA MERCEDES TROPPO LEGATA ALLE TRADIZIONI . BMW E'OTTIMA SOTTO TUTTI GLI ASPETTI TRANNE LA MANCANZA SULLA NUOVA 3 DEL DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE CHE C'ERA OPTIONAL SULLA SERIE VECCHIA
                ex HONDA S2000
                ex BMW M Coupe'
                oggi CORVETTE C5 "MANUALE"

                Commenta


                • #78
                  Hai ragione, non ho capito perchè hanno tolto l' autobloccante! Forse per la guidabilità, forse per l' apporto dell' elettronica che rimedia o magari perchè ci vorranno mettere l' M-diff dell' M3, Davvero bello!
                  Sagittario 1'10"3
                  Vallelunga 1'38 con 1 variante
                  Nurburgring 8'49"

                  Commenta


                  • #79
                    Mercedes fa le 4 cilindri manuali per i mercati come il nostro, dove c'è ancora il timore della cilindrata elevata e la fisima che il cambio automatico faccia consumare di più e sia adatto solo agli handicappati, oppure per i paesi più poveri. In Germania e negli USA, suoi principali mercati, si vedono solo le 6 o 8 cilindri automatiche.
                    Ciao,

                    Commenta


                    • #80
                      do pienamente ragione a francescoc anke perkè si chiama come me quidni non può che essere un grande..
                      cmq qui in italia non è da tutti avere centinaia di milioni da bruciare in un auto quindi chi vuole fare il fighetto prende il 4 cilindri perchè costa poco.
                      senno c'è il vecchiardo che vuole il macchinone e si accontenta del 4 cilindri. cmq apparte il fatto che forse sono un po piantate sono sempre le più belle
                      I LOVE MERCEDES!!!!
                      POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X