Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema su 206 GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema su 206 GTI

    Salve a tutti!

    Ho da qualche mese una 206 GTI 2000 per ora originale e devo dire che particolari problemi non ne ha manifestati.
    Tuttavia dopo circa 5000 km si è iniziato a sentire un indurimento del pedale dell'acceleratore. Questo avviene solo nel primissimo tratto della corsa del pedale ma è piuttosto fastidioso quando si deve partire da fermo (in pratica si sente come uno scatto).

    Preciso che questo problema si manifesta solo ed esclusivamente a motore in moto (da spento infatti l'acceleratore è normalissimo) e non è sempre presente, ma va e viene.

    In concessionaria hanno provato a lubrificare la farfalla ma non è servito assolutamente a nulla.

    Se qualcuno ha avuto lo stesso problema sarei grato che mi informasse.

    Grazie

  • #2
    Il comando dell'acceleratore è a cavo oppure è elettronico?

    Ciuaz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Complimenti x la francesina!

      E' strano che il tuo problema si manifesti solo a motore acceso, secondo me il problema sta nel malscorrimento del cavo nella sua guaina... escludendo pero' che il comando del gas sia elettronico!

      Commenta


      • #4
        se non fosse che il problema si verifica solo a motore acceso direi che è il cavo che sta per cedere
        barchetta furetta

        Commenta


        • #5
          Per curiosità Niko.... che colore è la tua 206?

          sei proprio di Rovigo città?

          Ciao
          My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Il comando non è di tipo elettronico ma a filo con guaina.
            Però sentivo i meccanici della concessioanria che parlavano di un potenziometro da sostituire.

            Lo so che sembra strano ma succede solo a motore acceso infatti il meccanico ipotizza una eccessiva depressione che blocca la farfalla nella sua posizione iniziale.
            A motore spento il problema svanisce.


            x Mr turbo: Non sono di rovigo città ma di Badia Polesine.

            Commenta


            • #7
              Ooops dimenticavo il colore è grigio Islanda.
              In pratica lo stesso colore di quella provata su elaborare.

              Commenta


              • #8
                Sempre per non farmi i cavolacci miei...
                ma non è che per caso avevi una 306 Gti prima?

                Sai... io non abito poi così lontano da Badia Polesine... ogni tanto faccio un salto all'Hobby Auto... lo conosci?

                Ciauz
                My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Eh eh ho capito a chi ti riferisci. E' un ragazzo di Trecenta (molto vicino a Badia Pol).
                  Però se non erro lui dovrebbe avere la GT con i paraurti più bombati.

                  L'Hobby auto lo conosco benissimo e sono anche un buon cliente.

                  Di dove sei?

                  Commenta


                  • #10
                    Beh, io non lo conosco quel tipo, ma un mio amico sì.

                    Io sono della prov. di Mantova, precisamente Sermide.

                    Ciauz
                    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
                    sigpic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X