Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R5 GT TURBO vs UNO TURBO!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • R5 GT TURBO vs UNO TURBO!

    Con questa sfida voglio aprire una discussione che penso sara' molto divertente! secondo voi quale e' la macchina + performante delle due! la gara e' aperta...anche se per me la piccola bomba francese non ha rivali!!! Tommy.
    FOLLOW ME IF YOU CAN

  • #2
    eh eh eh... il grande dilemma
    mi sembra di tornare indietro di 10-15 anni... :rolleyes:

    personalmente le uniche 5 turbo che ho visto a star davanti alle Uno Turbo ultima serie (preparate come si deve però) sono quelle col Nos
    ormamai non ne sono rimaste molte in giro però...
    mi ricordo però... che tempi Uno contro 5... meglio una, no meglio l'altra...

    sotto il profilo tecnico sicuramente la 5 è più superata della Uno... il motore Renault ad aste a bilanceri fà ancora miracoli, ma è decisamente obsoleto...

    Ciauz
    [Messaggio modificato da MrTurbo il 02-17-2001 alle 13:55 ]
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

    Commenta


    • #3
      HahaHhHhAHAHAHAhaha
      Bella l'R5, senz'altro meglio progettata della Uno, la quale fu costruita al risparmio, come nelle consuete politiche di mamma fiat.........
      L'autotelaio della R5 ha pochi rivali su pista come su strada, + larga della 1 tiene meglio in tutti i casi, accelera meglio perché sgomma meno della 1 in uscita di curva e nelle "S", finanche l'operazione di tuning riesce meglio sull'R5 in quanto è + larga e per terra sta meglio della 1, le gommine simmons della 1 sono semplicemente ridicole, mentre la 5 ce le ha già + larghe anche se di poco. All'estero la 5 può montare le 16 rimanendo fedele alla sua linea, mentre le 1 restano carine al max con le 15.
      Ma che si scrive che il suo motore 1.4 è meglio di un 1.4 SOHC i.e. non è il caso!
      Già il 1.3 turbo del 1984 andava meglio, parlando sempre di serie, eh! E con "andava" intendo dire che un motore ad iniezione si comporta meglio di un carburatore.
      ****************************
      Il mio 1.580cc i.e. ha avuto un picco di 302 hp a 5.500 giri/min ed 1,4 bar di pressione, gli altri motori Fiat di pari cilindrata per andare di più ricorrono ad aspirazione con 4 farfalle, 5° iniettore e NOS.
      Non conosco chi abbia un motore meglio del mio con le mie medesime caratteristiche, se qualcuno di voi ne è a conoscenza vi prego assolutamente di dirmelo, così potrò inserirlo nel mio pauer-sito!
      ****************************
      Resta il fatto che Susy è una scatoletta pericolosissima (eheheheh) e la grande barra antirollìo anteriore dell'Eibach la fa sgommare solo in seconda fino a 7.000 giri (con le 14") ma non le permette di sgommare la terza, sennò sai che pendoli..........
      Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, pàuer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPère, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi è incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di paése, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

      Commenta


      • #4
        Ma quale UNO TURBO !!!

        LA UNO avrà anche una stupenda dote di velocità...ma in confronto alla R5... non ci sono storie...non a caso la storia ce ne ha dato una risposta...come nei rally ad esempio!!! Per fare una buona macchina non basta solo un motore...ma bisogna pensare anche al resto e con la UNO...se ne sono proprio dimenticati!!!
        The aBBBusive Store
        Sport and Racing Parts

        Socio WRCteam.it
        Member of BRIGATA DEGENERO®
        MEMENTO AUDERE SEMPER®

        Commenta


        • #5
          Ciao patata74! io ti posso dare anche ragione ma la tua risposta come dire...mi sembra un po' troppo di parte! basta leggere il tuo post che parla del tuo "Renault 5 turbo fan club"! ciao ciao! Tommy.
          FOLLOW ME IF YOU CAN

          Commenta


          • #6
            CIAO TOMMY sarò anche di parte...( il mio cmq non è un RENAULT 5 TURBO FAN CLUB... ma sono uno dei soci e collaboratori del RENAULT 5 TURBO CLUB ITALIA per la zona di ROMA )... ma quello che ho scritto è la verità !
            Girando per manifestazioni in tutta Italia ho avuto modo di vederne parecchie di UNO TURBO e anche molti miei amici ne sono possessori , ma fatta eccezione per il motore dalle eccezionali doti ( che neanche la FIAT sa come possa averlo creato ) la UNO è una macchina che strutturalmente è inferiore alla RENAULT 5 GT TURBO.
            E nei rally si è avuta la conferma... se non fosse per l'omologazione scaduta continuerebbe ad essere ancora una delle vetture più amate visata l'eccezionale stabilita del corpo vettura... e ancor oggi ( vedi le recenti edizioni di rally di zona ) il loro numero è cmq superiore a quello delle UNO !!!
            Debbo ammettere che la UNO in fattore di velocità ed erogazione di potenza è sicuramente superiore alla 5 ( a meno che questa non si dotata di NOS ) ma la strada non è solamente diritta... e allora... n'do va?!? CIAO !!!!!
            The aBBBusive Store
            Sport and Racing Parts

            Socio WRCteam.it
            Member of BRIGATA DEGENERO®
            MEMENTO AUDERE SEMPER®

            Commenta


            • #7
              dite che potrei essere di parte ???? :-)

              macchè.... però sono dell'idea che,indipendentemente dal tipo di macchina uno abbia,dal tipo di preparazione,dal tipo di estetica si abbia, penso comunque che per ognuno di noi la propria auto sia sempre unica, forse la migliore se si tengono magari in conto solo certe cose ma sopratutto è sicuramente "la nostra SUPERCAR".

              Ammazza che bel discorsetto che ho fatto :-)

              Titti saluta tutti

              http://digilander.iol.it/nitrous

              Commenta


              • #8
                ci aggiungo una macchina che viene spesso dimenticata....

                FORD FIESTA 1.6 RS TURBO!
                Che ne dite di questa piccola bomba?
                Mi sembra che originale le mette in riga entrambe?
                Io c'è l'avevo e mi dava molto piacere mettere in riga le punto GT....mi riferisco a te Luca!!!!

                Commenta


                • #9
                  La Fiesta 1.6 RS TURBO ... debbo ammettere che originale sta davanti ... ( dopotutto ha 133CV e 211 Km/h di punta max ) ma come tutte le FORD solo a lungo !!
                  Vuoi mettere lo scatto e la partenza di una 5 TURBO o di una UNO TURBO magari nella versione 1.3 contro la FIESTA ... ora che se ne rende conto ... sò già arrivati !!! Certo ... in autostrada la storia cambia ... ma questo finchè si parla di auto originali ... dopo non c'è storia ... metti un 1.6 alla UNO o un 1.7 o un 1.8 alla 5 ( motore CLIO 16V o VOLVO 480 TURBO ) della Fiesta non rimangono manco i fascioni ... le VECCHIETTE NUN SE BATTONO !!!
                  The aBBBusive Store
                  Sport and Racing Parts

                  Socio WRCteam.it
                  Member of BRIGATA DEGENERO®
                  MEMENTO AUDERE SEMPER®

                  Commenta


                  • #10
                    Patà ciai ragione, del resto se leggi bene cosa ho scritto di negativo sulla Uno c'è proprioo quel cesso di autotelaio.
                    Mamma fiat ha fatto la 1 per i poveri, la 45 e la D, eppoi ha preteso di trasformarla in vettura "sportiva", hihihi, e quindi l'uscita di strada è sempre in agguato, te lo dico perché nel 1997 ho fatto una stagione di slalom in salita con la mia Susy Bad Girl quando ancora era gialla.
                    Pensare che alla partenza TUTTI dicevano che dovessi essere io a vincere... del resto le gare di accelerazione parlano chiaro, quando scatenavo i 240 hp del mio ex 1.5... beh si sbagliavano, in quanto nei birilli le R5, 205, AX, 106 e le mitiche 127 andavano come una scheggia e la mia Susy sembrava una scialuppa nel mare! La 1 dondola paurosamente e per fare un assetto decente Giraldi si prende 7 milioni...
                    Quindi se ti piace la guida prendi la 5 ma se ti piace la pauer prendi la 1.
                    Un saluto al mitico Titti che è sempre + assente dal web............
                    Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, pàuer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPère, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi è incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di paése, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X