Ecco il mio contributo!!! Na gran bella macchina la RX-7
Non l'ho mai vista dal vivo (solo una volta da lontano in autostrada), però deve avere proprio un bel rumorino!!!
Non l'ho mai vista dal vivo (solo una volta da lontano in autostrada), però deve avere proprio un bel rumorino!!!
la differenza principale è che l'FD ha due turbo sequenziali....mentre l'FC è single turbo.
l'FD l'hanno prodotta dal'92 al 2002.....le prime avevano 255cv(in europa 240cv,l'unica versione arrivata da noi..) sino al '95,poi 265cv...fino poi ad arrivare alle ultime con i dichiarati "280cv"....
l'FC in versione stock è sovralimentata x solo circa 0,4/0,5bar ed in quella prodotta dal '89 al '92eroga 205cv.
anche le sigle dei motori sono molto simili:
l'FD3S......ha sotto il cofano il 13b-rew (RotaryEnginetWinturbo)
mentre x l'FC ci sono versioni anche aspirate(con limitatore + in alto) da 150cv e la versione turbo II con il mitico 13bt
La coppia x l'FD è sui 30Kgm a 5000giri,mentre l'FC sta sui 27,5Kgm a 3500giri.....
L'FD arrivata da noi ha 2 posti secchi(ci sono alcune versioni jappo 2+2...con piccoli sedili posteriori),mentre l'FC è una 2+2......(la mia è omologata x 5 persone )
Commenta