Ognuno ha la sua passione.


…c'è chi ama viaggiare e scoprire il mondo ed i suoi popoli.

…c'è chi si appassiona ascoltando la musica, l'armonia di un brano classico o l'energia di un assolo rock.

…c'è chi vive intensamente uno sport di squadra, e la gioia di un risultato che emerge dalla classe di ciascuno e di tutti.

…c'è chi ama le foto di un grande maestro, luci e immagini che parlano agli occhi e al cuore.


Anche questo sito ruota attorno ad una passione: le auto sportive, e quella indescrivibile e travolgente sensazione che si ha lungo una strada tortuosa, seduti bassi, il motore che canta, una danza che anima i pedali, il volante e il cambio.


E tra tutte le auto sportive, questo sito è dedicato alle sportive di casa Nissan.

Perché proprio loro? Non sono le più blasonate, non possono vantare un lungo pedigree nelle competizioni automobilistiche mondiali, non sono le più scattanti e neppure le più potenti.


Eppure c'è qualcosa che hanno, di unico al mondo. Attorno a sé le sportive Nissan, dall'Europa agli Stati Uniti, sono sempre state in grado di creare una schiera di appassionati, di gente che si lascia animare da una passione che non ha uguali, e trova ogni scusa per… parlare e vivere la propria auto.


Una Nissan si lascia sempre dietro un entusiasta, e questo perché, dalla prima indimenticabile 240Z fino alla sua erede di oggi, la 350Z, la Nissan ha sempre centrato un obiettivo unico: mettere alla portata di tutti auto dalle prestazioni superlative. Nel 1997, parlando della 300ZX, Motor Week scriveva: "It is one of the most exciting cars in the world to drive. You could spend five times the cost and not equal its performance". Come allora, così oggi: "The 350Z recaptures the original spirit of the 240Z, by delivering terrific performance, at a bargain price" (Car And Driver, Oct. 2002).


Ed è così che schiere di appassionati hanno coronato il proprio sogno di un'auto veloce, efficace e affidabile con una Nissan. Questo ne ha creato e alimentato il mito nel mondo, dal 1970 ad oggi, facendo della Nissan Z, con oltre 1.500.000 proprietari nel mondo, la generazione di auto sportive più venduta di ogni tempo. Questo sito parla di Nissan, di questa nostra passione, e vuole coinvolgervi in essa.


Shift_community