Ormai assodato che nelal guida sportiva, l'ESP limita troppo le prestazioni arrivando a stravolgerne persino il comportamneto dinamico togliendo così gran parte del divertimento che si prova alla guida di uuna vettura sportiva, mi chiedo se sul bagnato (su strada aperta al traffico), invece, permette di "osare" di più e quindi di andare veramente più forte seppur con meno cavalli disponibili (l'ESP limita copia e potenza). La mia più grossa preoccupazione è data dal fatto che tale dispositivo coem già detto, stravolge il comportamento dell'auto tanto da non rispondere più ai comandi del guidatore in maniera immediata e secondo le canoniche aspettative così da arrivare a compiere manvre che vanno "in conflitto" con l'intelligenza elettronica creando sitauzioni ancor più pericolose che non con il dispositivo disinserito.
Ad oggi, mentre l'ABS ha raggiunto livelli di funzionamento esemplari, sull'ESP io nutro ancora non pochi dubbi sulla sua reale efficacia in ogni situazione di pericolo...
Ad oggi, mentre l'ABS ha raggiunto livelli di funzionamento esemplari, sull'ESP io nutro ancora non pochi dubbi sulla sua reale efficacia in ogni situazione di pericolo...
Commenta