Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RAGA facciamo i seri: parliamo di PISTA

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Il direttore si appella al 5° emendamento in attesa del suo avvocato...

    Commenta


    • #42
      Ma perché l'hanno scritto anche su qualche rivista????!!!!
      Io l'ho visto in un'officina di cui non faccio il nome ma se una cosa del genere fosse stata anche pubblicata senza verifiche scrupolose allora avremmo davvero toccato il fondo!!!!!!!

      Commenta


      • #43
        Forse tutti quei cavalli si potrebbero avere con il turbo. Ma uno che monta una turbina su una Honda da 120cv/litro lo devono rinchiudere in un manicomio e buttare la chiave!

        Commenta


        • #44
          Ti darò un parere squisitamente tecnico... 240+47 = 287 CV che su una cilindrata di circa un due litri corrisponde se la matematica non è un opinione a circa 143 CV/litro, cioè ad una potenza specifica leggermente superiore di quella espressa da un'auto da gara (che di serie non ha nemmeno i tergicristalli) come la Punto Kit (220CV a 9000g/m, 138CV/litro, scusate se sono ripetitivo). Dal punto di vista tecnico sarebbe anche teoricamente possibile ma di per certo al caro prezzo di interventi meccanici piuttosto profondi (non certo centralina e scarico) e rendendo l'auto quasi inusabile su strada... Una Punto Kit fa circa 3/4 al litro nei trasferimenti a velocità da codice e per essere accesa (anche a caldo) ha bisogno della pulizia delle candele atrimenti l'eccesso di benzina nei condotti di aspirazione rischia di polverizzarle... E non sono 4 Bosh del supermercato...

          Non vorrei dire una corbelleria, ma sui Vtec tutti ci si tira fuori poco e niente anche aprendo il motore!!! Non sono rari i casi di centraline che mangiavano 7/10 CV sul motore da 160 CV. Gli unici che riescono a capirci qualcosa sono quelli della Mugen, ma anche loro da cotanta perfezione tirano fuori giusto qualche somarello extra, niente miracoli, quelli li hanno già fatti quando hanno progettato il motore. Si può altresì migliorare qualcosa con un bel fitro BMC in luogo dell'originale data la quantità di aria che ingurgitano questi motori, ma anche in questo caso niente miracoli.

          Commenta


          • #45
            GEPACA & patata74it

            Caro "GEPACA",
            probabilmente il tuo sfogo esasperato è motivato chissà da cosa: una riposta mancata? Personalmente non rispondo a quesiti tecnici (li giro alla redazione). Nella mia rubrica approfondisco problematiche ed aspetti del tuning diversi. Spesso alcune email (o lettere) sono scritte con i "piedi" e per renderle pubblicabili vanno riviste e corrette (sicuramente il senso non viene cambiato). Quello che affermi sulla rivista è un tuo punto di vista.
            La maggior parte dei lettori (tantissimi) confermano tutt'altro, anzi il contrario.
            ELABORARE, credo sia una delle poche riviste che sta veramente dalla parte delle lettore ed ogni parola che si scrive è mirata proprio all'appassionato, con la massima trasparenza e rispetto. Quando dici che "I preparatori sono sempre i soliti..." devo dirti che i preparatori putroppo non capiscono quale sia il valore di un redazionale su una vettura da noi provata (perdipiù gratis senza spendere una lira)e spesso facciamo anche fatica a reperire vetture interessanti e diversificate da provare per voi.
            "i prodotti il + delle volte vengono illustrati e quasi mai testati.." Tutto falso. Ovviamente non seguendo la rivista non ti rendi conto dei test che puntualmente effettuaiamo. A proposito l'ultimo è sugli ammortizzatori sportivi provati al banco. Ecc. Ecc,

            ""Direttore tace ... a che serve allora questo forum ?!?""
            Il forum non serve ad interagire con la redazione, perlomeno non è stato isituito con questo intento.

            ""La pista di Rieti ... beh ... io gli ho spiegato che era un Kartodromo lungo circa 1Km ... sapete cosa mi hanno risposto loro:""
            Più precisamente è un "MINIMPIANTO" qualcosa di più di un kartodromo. Lombardore è un minimpianto.
            " ... e dove le infilano 25 auto come al vecchio Sestapiena ?!?".
            Le vetture che girano contemporaneamente saranno massimo 5. Lo scopo è quello vivere una giornata insieme tipo quella di TARSIA.
            ""La cifra sembra esagerata per girare in un kartodromo ..."".
            PATATA ma conosci i costi di un minimpianto???
            Con 70.000 sono previsti minimo 4 turni e forse di più. Comunque ci sarà un programma definitivo pubblicato a giorni. Questo è il telefono del minimpianto di Rieti: 0746/73200.

            Vallelunga 20 auto danneggiate?????
            Ma dove???? Al nostro appuntamento di Febbraio non ci risulta proprio. Forse hai sbagliato giornata.

            Un lampeggio!

            [Messaggio modificato da Giovanni M® il 04-02-2001 alle 18:29 ]
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta


            • #46
              per il Direttore

              Il numero di Rieti già lo conosciamo ma da circa una settimana non risponde nessuno! Vallelunga ha perennemente la pista occupata, ma se non sbaglio i vostri test ci sono sempre: possibile che non riusciate a trovare un buco, anche minuscolo, per "un paio" di appassionati???

              Attendiamo una sua risposta in merito.

              ____________________________________________________________

              SE TE N'GARELLI CO QUARCUNO...
              ...APRI TUTTO E ATTENTO AR MURO!!!

              When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
              «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
              TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

              Commenta


              • #47
                !

                Io non ho mai scritto a nessuno quindi nessuno mi doveva rispondere... Ti confondi con DevaBust. Portare me all'esasperazione non è nelle possibilità di un essere umano.

                Che la redazione di elaborare stia dalla parte del lettore... Beh, io questo lo considererei almeno un concetto opinabile... Non discuto.

                Non è compito mio trovare le vetture da testare e diversificarle, e nemmeno quello di convincere i preparatori a farvi testare le auto che elaborano... Il mio compito sarebbe quello di comprare e leggere la rivista... E se permettere se trovo testate poche vetture e per giunta + o - sempre le stesse (alcuni modelli ho perso il conto delle volte che li avete testati!!!!), con interventi spesso notoriamente inutili ad un costo esagerato...

                Gli ammortizzatori non si provano al banco... Al banco dovreste provarci i motori anche testando piccolezze su diversi modelli di auto come i filtri, scarichi, candele, gli additivi e le varie cazzate stile superminiturbo in modo tale che l'appassionato di softtuning (la maggioranza in Italia) sappia per esempio che se ha la macchina x candele e scarichi sono praticamente inutili mentre una buona aspirazione diretta ed una centralina regala circa Y CV, su un altro modello invece viceversa....
                Gli ammortizzatori dovevate montarli e farci qualche giro di pista e fuori e poi esprimere un giudizio... Quando scendo dal kart ed il telaista mi chiede come va l'assetto io mica gli fornisco la rigidità torsionale di avantreno e retrotreno... Un vaffa non me lo toglierebbe nessuno...
                Ogni tanto un'occhiata fugace alla rivista la do ed ho pure una bella collezione di numeri (dal n°1), non parlo di cose che non conosco. Se per test include anche quello con il voto sull'estetica dei cerchi in lega...

                Quello che lei chiama "minimpianto" per la FIK (Federazione Italiana Kart) è un semplice kartodromo di classe B, cioè non omologato alle gare internazionali poichè non rispetta le normativa vigenti in fatto di sicurezza... Non mi tornano i conti... Massimo in 5 * ben 4 turni a cranio??? Facciamo che i turni siano di 15', quindi il minimpianto avra' una capienza di 20 macchine l'ora??? Cioè in una giornata di 10 ore di 200 macchine... Dato che ognuno farà come lei dice almeno 4 turni... 200/4 = 50... Cioè l'iniziativa sarà per i primi 50 che si iscriveranno... Ho i miei dubbi, anche l'iniziativa di Febbraio doveva essere a numero chiuso... Io dico che ci ritroveremo (perchè alla fine io pure verrò, magari solo a guardare...) in + di 200 e faremo un turno a cranio di 15'... I costi per girare in un kartodromo li conosco, 35/40 mila tutto il giorno...

                Non posso commentare le 20 auto danneggiate in quanto non ne sono a conoscenza.

                PS: A quelli dal lampeggio facile generalmente accendo i retronebbia o freno col sx...


                Commenta


                • #48
                  Il direttore ci ha mostrato il significato delle parole "glissare elegantemente" (ma forse neanche tanto elegantemente)

                  "Spesso alcune email (o lettere) sono scritte con i "piedi" e per renderle pubblicabili vanno riviste e corrette (sicuramente il senso non viene cambiato. Quello che affermi sulla rivista è un tuo punto di vista.
                  I lettori confermano tutt'altro, anzi il contrario".


                  Se non siamo lettori noi!!!!! Anzi, mi azzarderei ad affermare che rappresentiamo i lettori che ogni rivista dovrebbe desiderare: competenti, critici, costruttivi. O forse preferirebbe dei decerebrati che accettano qualsiasi baggianata scriviate senza porsi nessun problema? Abbiamo dei dubbi e li esponiamo educatamente (spero)! Confidiamo almeno in una attenta valutazione.

                  "Ovviamente non seguendo la rivista non ti rendi conto dei test che puntualmente effettuaiamo"

                  Ok! Avete provato gli ammortizzatori. Bravi!
                  Continuate così. Ma perché allora non provare al banco anche tutte le elaborazioni motoristiche?
                  "Non c'é spazio!" Benissimo allora togliete le foto di qualche modella (???????????!!!!!!!!).
                  Come dice? : "E poi chi se la compra più la rivista???" male, vorrebbe dire che i lettori che "confermano tutt'altro" (secondo me lei si basa sul detto "chi tace acconsente") prendono Elaborare per sbaglio visto che in edicola lo trovano vicino a Playboy!

                  "...devo dirti che i preparatori putroppo non capiscono quale sia il valore di un redazionale su una vettura da noi provata (perdipiù gratis senza spendere una lira)e spesso facciamo anche fatica a reperire vetture interessanti e diversificate da provare per voi."

                  Vorrei farle notare che probabilmente i preparatori non le danno auto da provare per non essere sbugiardati, visto che alcune loro promesse non si potrebbero avverare nemmeno cambiando la scala del banco prova da KW a cavalli-vapore (per la cronaca 110KW=150Cv; sai che belle elaborazioni matematiche che verrebbero fuori).
                  Forse é per questo che avete tolto buona parte dei diagrammi! Per invogliare altri a fornirvi auto da testare :" forza datecele che tanto i lettori non lo sapranno mai che ci avete messo solo uno scarico pe' fa' scena (la lavorazione della testata e gli alberi a camme non si vedono mica!)"


                  "Il forum non serve ad interagire con la redazione, perlomeno non è stato isituito con questo intento".

                  No, infatti! Il forum serve ai lettori per scambiarsi informazioni sulle auto o su quant'altro gli passi per la testa! Quindi serve anche a criticare atteggiamenti poco chiari (purtroppo) della rivista che ci ospita e sporatutto
                  per rendere pubbliche le nostre esperienze negative per evitare che altri meno esperti facciano gli stessi errori!
                  E poi cosa ci sarebbe di male in un confronto diretto con la redazione! So benissimo che é difficile esporsi davanti a 500 utenti ma se non si ha nulla da nascondere é questo il modo migliore per migliorare insieme!
                  [Messaggio modificato da Giovanni M® il 04-03-2001 alle 08:34 ]

                  Commenta


                  • #49
                    Mi scuso per un punto esclamativo al posto di un interrogativo e per un paio di ripetizioni piuttosto cacofoniche

                    Commenta


                    • #50
                      Dimenticavo, la rivista vende, e molto a considerare dalle copie in aumento presso i giornalai che comunque si esauriscono presto... Solo che il lettori sono sempre diversi... Non se ne accorge che le domande e le risposte nella rubrica posta sono sempre le stesse??? Scarichi centaline e cams a tutti...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X