Acquistare un'Honda Integra usata con piů di 70000km,anke 100000,č cmq un buon acquisto,o il motore risente dell'etŕ e della strada percorsa?Fatemi sapere opinioni ed esperienze...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Honda Integra:va bene anke con molti km?
Comprimi
X
-
Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?
dipende tutto da come sono stati fatti quei km.
cmq se fossi in te come minimo farei controllare compressione e leakdown per valutare le effettive condizione del motore
-
Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?
dipende da come sono stati fatti meglio Km doppi fatti bene che la meta' fatti male!
bene non significa a 2.000 giri anche se ce gente che pensa che far tirare il motore faccia male! bisogna saperlo tirare e cmq avere un po di rispetto
poi ci sono anche motori di merda che fondono dopo pochi Km...e cmq va anche a fortuna! decimo di mm qua decimo la basta poco x cambiare le sorti di un motore ritenuto affidabileMeccanicoVoncione:Presidente
Commenta
-
Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?
dal basso della mia esperienza posso dire di aver visto motori honda (quello del civic 1.6vti che č il gemello minore del motore integra) con piů di 200000km che tenevano perfettamente la compressione e che di olio ne mangiavano poco un cazzo semplicemente perchč dovevano rifare i gomminivalvole!
poi come dite giustamente dipende tantissimo da come sono stati fatti ed una cosa molto ma molto importante, che pregiudica la vita intera del motore, č come č stato fatto il rodaggio!
okkio perchč le integra mi hanno detto in un paio di persone che sono macchine sfruttate alla grande anche se a vedere la cura maniacale con cui vengono tenute dalgi hondisti del club io sarei abbastanza tranquillo ad acquistarne una!
logicamente dopo un ampio collaudo da qualcuno che conosce bene questi motori, e aver chiesto a qualcono del club se conosce l'auto e sa com'č stata tenuta!!
buon acquistoCerco NewClioRS
Sculaccione&Campari SgognaClub ®THEPRIMARYDISCEPOLDEMILAN - le sculacciamo tutte
Fortuna ladra;Fortuna maiala;Fortuna merda;Fortuna... che non ce l'aveva con te!!(il guercio)
Chi di spada ferisce, prima o poi se la prende nel ... dio ci si liberi!!(il vecchio)
... ma soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!!(l'altro)
Commenta
-
Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?
Originariamente inviato da brunoastaritaAcquistare un'Honda Integra usata con piů di 70000km,anke 100000,č cmq un buon acquisto,o il motore risente dell'etŕ e della strada percorsa?Fatemi sapere opinioni ed esperienze...
Per questo genere di motori, la manutenzione č F O N D A M E N T A L E e parecchi si sono ritrovati con un motore completamente spompato.
Se hai la fortuna di conoscere il proprietario precedente potresti anche comprare un' ottima auto.I love it when a plan comes together
Commenta
-
Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?
Il tutto dipende da come e' stata usata l'auto.
Se ne trovi una con 100.000km , ma fatti tutti per strada, stai certo che non ti abbandonera' mai.
L'unica incognita e' se e' stata usata in pista ,ma anche qui, se prevedi di farne un'uso solo stradale vai abbastanza tranquillo, dico abbastanza perche' le rotture non sono mai qualcosa di certo.
Da mia conoscenza, B18 tenuti maniacalmente , si sono rotti solo in pista...
Il primo componente a cedere dopo un'uso pistaiolo o dopo parecchi km (250.000) solo le bronzine di banco, quindi quando si ha intenzione di prendere un'integra con parecchi km o che e' stata usata in pista, bisogna mettere in preventivo questo intervento, dopodiche' il motore torna come nuovo.
In poche parole riassumo il mio parere in una tabella
50000km stradali/pista - scanni tranquillamente in pista, in strada eterna
100000km stradali ----- scanni tranquillamente in pista, in strada eterna
100000km pista-------- in strada eterna, silent block da rifare, qualche scannata in pista
150000km strada------- in strada fino a 250.000km, per pista bronzine da rifare
150000km pista-------- bronzine e silent block da rifare, in strada e' un'incognita
Da precisare che in uso pista intendo quelle saltuarie circolazioni turistiche a monza e a varano, quindi quelle 5 o 6 entrate annuali, e ovviamente il tutto supportato da manutenzione adeguata (come la mia), tipo cambio dell'olio mobil 1 5w50, dopo 2 turni di pista nelle stagioni fredde (sia a monza che a varano), mentre nelle stagioni calde cambio dell'olio motore e olio cambio dopo 1 turno a monza e 2 a varano.
Se si e' consci di acquistare un'auto che ha girato in pista assicurarsi che monti una coppa dell'olio con le paratie (mugen o spoon), altrimenti e' un'incognita.
ciao!Ultima modifica di kintaro oe; 22-08-2005, 14:21.
Commenta
-
Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?
Originariamente inviato da CorvetteNon mi fiderei di comprare un' Integra con molti km alle spalle perchč quasi sicuramente chi l' ha posseduta l' ha tirata fino alla morte.
Pare 1°, 2° e 3° in fasatura non vuol dire tirarla a morte...
Tirarla a morte e' andare a monza...
ciao!
Commenta
-
Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?
Ma ki mi dice,al momento ke mi mostra la makkina, di averle tirato il collo in pista???Piů che un controllo sulle gomme (che ha tenuto su dai 30000 km ad ora) che hanno la spalla praticamente xfetta,che posso vedere?L'auto che dovrei comprare ha 76000 km,e mi sembra che siano stati fatti traquillamente,l'esterno č veramente perfetto,nessun graffio neanche sotto il paraurti ant,interni xfetti,tranne il volante un po' "sporco di mani"(intendo quella patina che si fa sopra il volante,ke sembra esserci praticamente su tutte le vetture...Ho visto tutti i punti cruciali e non ho incontrato nulla di anomalo...Per un modello del 2000 credo che 12000€ non siamo malissimo come prezzo...La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
INTEGRA TYPE-R RULEZ!!
NAPOLI_JDM
Futuro (molto futuro) ingegnere meccanico...
Commenta
-
Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?
Se vuoi un consiglio, contatta qualche possessore di integra nel forum dell www.Hondaclub.it, cosi' che puoi farti un'idea sui sintomi di un'auto tenuta bene, il suo eventuale possessore ecc.
Se e' stata usata in pista stai sicuro che al 99% lo conosciamo..
ciao!
Commenta
-
Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?
quoto kintaro
impeccabile come tutti gli hondisti!Cerco NewClioRS
Sculaccione&Campari SgognaClub ®THEPRIMARYDISCEPOLDEMILAN - le sculacciamo tutte
Fortuna ladra;Fortuna maiala;Fortuna merda;Fortuna... che non ce l'aveva con te!!(il guercio)
Chi di spada ferisce, prima o poi se la prende nel ... dio ci si liberi!!(il vecchio)
... ma soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!!(l'altro)
Commenta
Commenta