Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Era Punto Gt..ora 306Gti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Era Punto Gt..ora 306Gti

    Ragazzi ho per un'attimo abbandonato l'idea della punto gt che comunque resta ad attendermi dal concessionario.La causa dell'abbandono è una bellissima peugeot 306 Gti nera. Che mi dite di quest'auto?Meglio spendere qualche lira in piu per questo mezzo o prendere la punto e optare per l'auto nuova o semi nuova in un prossimo futuro?
    Come cattiveria la 306 è paragonabile alla 205gti o alla punto?
    Grazie
    Scippo.

  • #2
    Di quale 306 si tratta?
    155cv a 5 marce o 167CV a 6 marce?

    ...poi si suggerisce
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

    Commenta


    • #3
      Sai che non ho chiesto? credevo ci fosse solo una versione e poi il proprietario come me mi sembrava abbastanza alle prime armi.
      Mi spieghi le differenze fra le due versioni?
      Scippo

      Ps: Ma le faccine come si attivano? :-)

      Commenta


      • #4
        Oltre al motore potenziato anche il cambio è nuovo, appunto un 6 marce.

        A livello di assetto e altro non ti saprei dire, dovrei andare a rivedermi le prove.

        Per ora ti posso dire che la 306(155cv del '93) passa da 0-100 in 8.47, la 306 GTI 6m (163cv del '97) 7.69 e la rally (167cv del '98) 7.66.

        Non mi paiono differenze da poco...
        La Vmax della prima è di 209 mentre le altre 2 sfiorano i 220Km/h.

        Sono dati presi da AUTO.

        Sicuramente qualcuno ti sarà di maggiore aiuto.

        Per le faccine clicca qui sotto...
        http://www.elaborare.org/forum/vbull...on=showsmilies
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #5
          Sei stato molto esauriente, grazie. Ho però un'unico dubbio sul prezzo, 4 ruote non mette fra il listino dell'usato nessuna delle versioni da te citate..perchè?che valore tenere in considerazione sull'usato per quest'auto?
          Scippo

          Commenta


          • #6
            scelta

            se vuoi un consiglio ,soprattutto se e' possibile,provle entrambe sono talmente differenti che solo provandole puoi capire quel ti piace.... probabilmente il vuoto della punto fino a 2500 giri/min non ti piacera' ma poi e' tutto un crescendo fantastico mentre l'aspirato della 306 e' piu'lineare anche se comunque sotto un certo numero di giri e' comunque pigro..se hai inoltre presente una futura elaborazione meccanica beh e' inutile che ti dica che unmotore turbo e' piu' facilmente elaborabile ed inoltre puo' essere dotato del fantasico rumore della pop-off...che non e' poco(se l'hai sentito sai di cosa parlo.........)mentre invece per raggiungere gli stessi livelli su un aspirato dovrai spendere di piu'
            comunque vada facci sapere la tua scelta e complimenti ..............quando comperi l'auto mettici una foto cosi'la vediamo.......
            Punto gt blu C.V.C.
            Simo & Silvy

            Commenta


            • #7
              Non ci siamo proprio

              Rispetto la passione e l'orgoglio di chi possiede una Punto GT, ma con una 306 (in special modo la GTI), non c'è assolutamente paragone sotto ogni punto di vista.
              Siamo obiettivi! La 306 è considerata una 'hot hatch' da riferimento, è una vera driver's car, non scherziamo!
              Cmq, scippo, le due versioni sono distinguibili oltre, ovviamente, dall'anno di costruzione, dalla sigla di identificazione; S16 per la 155cv 5marce, GTI per la 167cv 6marce.
              Ciao, gutmann.
              Never as good as the first time
              ...the first time you feel a Dohc-vtec.

              Commenta


              • #8
                La 306 è una vera bomba, anch impegnativa, ma di molto superiore alla GT come comportamento, però la GT si elabora meglio e con qualche ritocco qua e là...
                Se non hai problemi di spazio e di costi di gestione, vai con la 306, se è la 6m col 2.0 da 167CV, altrimenti la GT...
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                Commenta


                • #9
                  Se si paragonano le due vetture dal punto di vista strettamente prestazionale non vi sono dubbi: 306.
                  Se però compari i costi gestionali, a quel punto è nettamente migliore la Punto Gt (vedi costo assicurazione, che va in base ai cavalli fiscali - vedere cilindrata - bollo, consumi etc).

                  Detto questo la scelta sta a te ed alle tue possibilità (economiche). A meno che non le compri tutte e due

                  P.S. Sulle turbo è più facile spremere cavalli!! Arrivare quindi alla potenza del 306 ed oltre non è difficile
                  -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                  ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                  si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                  Commenta


                  • #10
                    E poi, diciamolo, secondo me la 306 è nettamente più bella.
                    Però "De gustibus..." e costa di più su tutti i fronti...
                    Fai te, comunque, 'ndo caschi, caschi bene...
                    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X