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  • #21
    Io la certezza purtroppo ce l'ho. Il computer di bordo indica in tempo reale la quantità che la ECU comanda agli iniettori. Quando leggo 50 litri/100 km, vi viene male. Per fortuna che la lancetta dell'indicatore non viene risucchiata in questi frangenti..

    Record di consumo : 70 litri consumati in 310 km. Ma ho battuto anche i record sul tempo.

    La prossima macchina sarà CERTAMENTE un TDI e più precisamente un bel 330d. Da paura !!!! e poi saprei già come pistolarlo !!!!!
    Cordialmente. Pandus

    ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

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    • #22
      Per Diegoevo

      Non so dirti con certezza se il passaggio da 1400 a 1600 l'ha fatta diventare più assetata, anche perchè oltre a quello è stato modificato praticamente tutto (turbina, valvole, condotti aspirazione e scarico, cambio etc. etc.)so solo che i consumi sono quelli che sono (km/l in più, km/l in meno).L'unica cosa che mi consola è il fatto che almeno adesso la macchina va come ho sempre desiderato che andasse con grande soddisfazione per me e purtroppo per il mio benzinaio.
      eccola http://www.youtube.com/watch?v=WKmKLsdeY08&feature=user

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      • #23
        Messaggio originariamente postato da Emi. 5Turbo
        Per Diegoevo

        PEr calcolare il consumo di solito faccio il pieno ed azzero il parziale quando entro in riserva divido i km che ho fatto per i litri del pieno.Cosi facendo credo di avere un calcolo abbastanza preciso, ma se tu hai un metodo migliore lo provo volentieri, magari scopro che consumo meno.
        Comunque di solito quando entro in riserva azzero il parziale e alla riserva successiva calcolo il consumo.Chiaro che se metto 20K e vado a tirare di strada ne faccio pochina, cmq per la cronaca il mio 5 non è piu 1400 ma 1600..
        NEGATIVO!!!!!!!!
        Non si fanno così i controlli sui consumi!!
        Devi riempire a tappo il serbatoio, poi fai i tuoi bravi kilometrini, ed infine, torni dal benzinaio, rifai il pieno a tappo, e da li dividi il n° dei km sul parzia per i litri di benza o gasolio fatti, così e più attendibile!!!
        Meglio cmq il computer di bordo con indicazione di consumii stantanei e di media hihihihi

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        • #24
          dunkue...

          Cosi' messa la mia Sally con andatura normalissima non supera i 5,5-6km/l...ma e' anche vero che devo darle una regolatina con l'emulatore perche' la sento grassina dove non dovrebbe esserlo...
          Prevedo un 7km/l a lavori conclusi:rolleyes:

          Non male pero' per una Punto da 250 cv!!!!!

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          • #25
            Messaggio originariamente postato da Vex
            si può... purtroppo . Il 1400 fiat quando spinge ciuccia un sacco di benza. Io ho la pressione (credo) a 1.5 di picco... la botta è tanta... ed è tanta anche l'aria che entra... di conseguenza la benza...

            poi, se vai in giro tranqua... consumi poco. E' pur sempre un 1400. (tranqua nel senso: non superi i 3000 giri e non fai entrare il turbo)
            Sorry, io ho la Uno turbo, ed è della stessa cilindrata della punto, ma anche se vado piano e non faccio entrare la turbina in azione consumo abbastanza. non c'è niente da fare, nei motori turbo come si sa il rapporto di compressione è basso, e quindi anche andando piano inevitabilmente si consuma.... Tanto più basso è il rapp. di comp. e tanto è più basso il rendimento del motore.

            Hanno mai inventato un motore a compressione variabile???
            Sarebbe forte!! Pensate: andando piano si consumerebbe poco, dando gas a bassi giri ci sarebbe una coppia più alta da subito, e con l'intervento della turbina si abbasserebbe il rapp. di comp. per non distruggere tutto. Mi piace come idea... anche se mi pare un po' difficile da realizzare.................!!!!!!!!!!!!!!!!
            Comunque nulla è impossibile!
            Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
            Fin che c'è TURBINA c'è speranza
            Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
            Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
            Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

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            • #26
              Ed infatti ci sta provando la Saab anche se con risultati non del tutto soddisfacenti. Comunque pare che in un prossimo futuro la cosa sia fattibile!

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              • #27
                si ma...

                stessa cilindrata ma cambiano un sacco di cose...e devo dire che i componenti della Uno sono di fattura migliore
                Per questo che qualche pezzetto l'ho rubato da li'

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                • #28
                  Messaggio originariamente postato da Gheblar
                  ... Sorry, io ho la Uno turbo, ed è della stessa cilindrata della punto, ma anche se vado piano e non faccio entrare la turbina in azione consumo abbastanza...
                  hehehe... Gheblar, io ho una Punto GT del maggio 1998... sono un pochino diversi i due motori...
                  anzi, come gestione sono completamente diversi!
                  Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                  Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                  Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                  Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
                  - no comment -

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                  • #29
                    VEX...

                    ...non che io e te dobbiamo vantarci di avere la 98...:rolleyes:, rispetto alle "vecchie" GT danno piu' rogne, soprattutto per colpa di quella skifosa Bosch!!!
                    (le altre montavano le Marelli)...infatti mo' la mia Bosch serve solo a far funzionare il contagiri...il resto lo manovra una Magneti Marelli IAW presa in prestito da un Deltone...

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                    • #30
                      pre-cisazione:

                      per "piu' rogne" intendo nel caso si voglia elaborare...

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                      Sto operando...
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