Ciao ragazzi!
Umh! come inizio andiamo maulccio; riprovo!
Avoletta in una sortita solitaria(chi volete che ci sia sul forum alle 5:30? Forse Devas,ma non lo scorgo neanche tra i cespugli!)nottetempo si "appropria" di una stanza del forum per farvi una smplice domanda:
"Qualcuno di voi é rimasto sconvolto dalla chiusura (sui motivi della quale vi scongiuro di non insistere) del thread del direttor Mancini?"
Come dite? "Nun ce ne po' fregà de meno" (mi sa che qulcuno nella redazione di una certa rivista però si sentiva molto più tranquillo!); male , comunque allora vi prego di saltare oltre.
Siccome io ci sono rimasto male ho deciso di continuare in questa sede.
Probabilmente in quanto asserirò in seguito mi approprierò di concetti ed espressioni di terze persone ma le riporterò (come dice il signor Mancini) dando "solo una aggiustatina per renderle pubblicabili senza cambiarne il senso ". Io comunque non mi sono permesso di andare a cancellare messaggi non miei a destra e a manca. Insomma, per chi voglia la versione non "mixed by Avoletta" c'é sempre il thread originale dal "suggestivo" titolo "Raga facciamo i seri: parliamo di pista..."
Mettetevi comodi comodi; si inizia!
Prima di tutto illustro la mia (ma non solo) posizione sull'argomento pista:
Ok! Mi interessa girare su un circuito ma voglio farlo con persone che conosco e di cui mi posso fidare ciecamente, che sono certo non mi tirerebbero una staccata assassina solo per dimostrare che vanno più forte loro con la panda che io con un Vts.
A quanto pare in alcuni raduni di Elaborare si é sentito di bussatine non proprio "delicate"
(personalmente se dovesse capitare a me il signore in questione si beccherebbe una "bussatina" dal mio legale; sinceramnete alla verginità del posteriore ci tengo enormemente!), e poi se effettivamente si rigra pure la "safety"(?) car (sa Direttore, stavo pensando 6-7 mesi or sono: "perché non chiedere di provare la mia vettura alla più nota rivista di tuning?" bé mi sa che un motivo l'ho trovato!) , mi sento moooooolto più tranquillo su un'autostrada a tre corsie semideserta non dico a quale velocità perchè altrimenti mi considerereste un criminale!
Me la sentirei, saltando di palo in frasca di parlare delle prove su strada svolte da varie riviste del settore, ma magari me lo conservo per un'altra volta.
Comunque sebbene in maniera opinabile al vero argomento del suo thread il signor Mancini ha risposto.
Il fatto strano avviene quando cogliendo la palla al balzo ne approfitto per criticare la nostra rivista ospite.
Bene, da allora l'unica cosa che si é avvicinata ad una risposta é stata questa:
"Personalmente non rispondo a quesiti tecnici (li giro alla redazione). Nella mia rubrica approfondisco problematiche ed aspetti del tuning diversi."
Benissimo, lo sa che anch'io sul mio fan magazine mi occcupavo di fumetti americani?(non smetterò mai neanche se sono l'unico lettore! Almeno faccio presto a rispondere alla posta)
Questo non mi impedisce però di avere un'infarinatura sul mondo delle auto.
Suppongo quindi che lei una seppur vaga e fumosa idea sulla meccanica ce la deve avere ed un parere su dei fatti "strani" ce lo deve poter dare!
Che poi non voglia é un altro discorso, ma ammetterà che la cosa é quantomeno sospetta.
Se poi vuole sguinzagliare tutta la redazione per trovare qualche risposta plausibile io ne sarei immensamente fiero ma gradirei che qualsiasi discussione si svolgesse sul forum dove é possibile una risposta in tempo reale (o quasi)!
Giusto per ricordare brevemente i motivi della polemica ai più pigri dico che tutto era nato dalle (presunte) elaborazioni di due vetture superspinte come 360 modena e S2000 da parte di un noto preparatore romano.
Su entrambe si parla di circa + 50 cv con interventi relativamente leggeri.
Per quanto riguarda la Honda vi consiglio di leggere i post di Gepaca, Enrico, Zon(ad occhio una delle massime autorità (sul forum almeno, all'esterno mi sa che la Mugen lo batte) per quanto riguarda le elaborazioni Jap),Marcosdi e magari anche di un certo Avoletta sul thread precedente.
Della Ferrari c'é la prova (?!) su di un numero di Elaborare che non trovo più (direttore, ne sa qualcosa? si scherza eh!
). Ricordo per certo comunque che non vi erano prove di acclerazione né di potenza.
Inoltre si parlava di un fatomatico air box in carbonio che, mi pare, non appaia in nessuna foto!
I più informati sono pregati di confermare!
Thread dedicato a tutti quelli che sono stati raggirati e magari ancora non lo sanno.
P.S. Un saluto particolare a Devas che spero mi appoggi.
[Messaggio modificato da Avoletta il 04-08-2001 alle 23:45 ]
Umh! come inizio andiamo maulccio; riprovo!
Avoletta in una sortita solitaria(chi volete che ci sia sul forum alle 5:30? Forse Devas,ma non lo scorgo neanche tra i cespugli!)nottetempo si "appropria" di una stanza del forum per farvi una smplice domanda:
"Qualcuno di voi é rimasto sconvolto dalla chiusura (sui motivi della quale vi scongiuro di non insistere) del thread del direttor Mancini?"
Come dite? "Nun ce ne po' fregà de meno" (mi sa che qulcuno nella redazione di una certa rivista però si sentiva molto più tranquillo!); male , comunque allora vi prego di saltare oltre.
Siccome io ci sono rimasto male ho deciso di continuare in questa sede.
Probabilmente in quanto asserirò in seguito mi approprierò di concetti ed espressioni di terze persone ma le riporterò (come dice il signor Mancini) dando "solo una aggiustatina per renderle pubblicabili senza cambiarne il senso ". Io comunque non mi sono permesso di andare a cancellare messaggi non miei a destra e a manca. Insomma, per chi voglia la versione non "mixed by Avoletta" c'é sempre il thread originale dal "suggestivo" titolo "Raga facciamo i seri: parliamo di pista..."
Mettetevi comodi comodi; si inizia!
Prima di tutto illustro la mia (ma non solo) posizione sull'argomento pista:
Ok! Mi interessa girare su un circuito ma voglio farlo con persone che conosco e di cui mi posso fidare ciecamente, che sono certo non mi tirerebbero una staccata assassina solo per dimostrare che vanno più forte loro con la panda che io con un Vts.
A quanto pare in alcuni raduni di Elaborare si é sentito di bussatine non proprio "delicate"
(personalmente se dovesse capitare a me il signore in questione si beccherebbe una "bussatina" dal mio legale; sinceramnete alla verginità del posteriore ci tengo enormemente!), e poi se effettivamente si rigra pure la "safety"(?) car (sa Direttore, stavo pensando 6-7 mesi or sono: "perché non chiedere di provare la mia vettura alla più nota rivista di tuning?" bé mi sa che un motivo l'ho trovato!) , mi sento moooooolto più tranquillo su un'autostrada a tre corsie semideserta non dico a quale velocità perchè altrimenti mi considerereste un criminale!
Me la sentirei, saltando di palo in frasca di parlare delle prove su strada svolte da varie riviste del settore, ma magari me lo conservo per un'altra volta.
Comunque sebbene in maniera opinabile al vero argomento del suo thread il signor Mancini ha risposto.
Il fatto strano avviene quando cogliendo la palla al balzo ne approfitto per criticare la nostra rivista ospite.
Bene, da allora l'unica cosa che si é avvicinata ad una risposta é stata questa:
"Personalmente non rispondo a quesiti tecnici (li giro alla redazione). Nella mia rubrica approfondisco problematiche ed aspetti del tuning diversi."
Benissimo, lo sa che anch'io sul mio fan magazine mi occcupavo di fumetti americani?(non smetterò mai neanche se sono l'unico lettore! Almeno faccio presto a rispondere alla posta)
Questo non mi impedisce però di avere un'infarinatura sul mondo delle auto.
Suppongo quindi che lei una seppur vaga e fumosa idea sulla meccanica ce la deve avere ed un parere su dei fatti "strani" ce lo deve poter dare!
Che poi non voglia é un altro discorso, ma ammetterà che la cosa é quantomeno sospetta.
Se poi vuole sguinzagliare tutta la redazione per trovare qualche risposta plausibile io ne sarei immensamente fiero ma gradirei che qualsiasi discussione si svolgesse sul forum dove é possibile una risposta in tempo reale (o quasi)!
Giusto per ricordare brevemente i motivi della polemica ai più pigri dico che tutto era nato dalle (presunte) elaborazioni di due vetture superspinte come 360 modena e S2000 da parte di un noto preparatore romano.
Su entrambe si parla di circa + 50 cv con interventi relativamente leggeri.
Per quanto riguarda la Honda vi consiglio di leggere i post di Gepaca, Enrico, Zon(ad occhio una delle massime autorità (sul forum almeno, all'esterno mi sa che la Mugen lo batte) per quanto riguarda le elaborazioni Jap),Marcosdi e magari anche di un certo Avoletta sul thread precedente.
Della Ferrari c'é la prova (?!) su di un numero di Elaborare che non trovo più (direttore, ne sa qualcosa? si scherza eh!

Inoltre si parlava di un fatomatico air box in carbonio che, mi pare, non appaia in nessuna foto!
I più informati sono pregati di confermare!
Thread dedicato a tutti quelli che sono stati raggirati e magari ancora non lo sanno.
P.S. Un saluto particolare a Devas che spero mi appoggi.
[Messaggio modificato da Avoletta il 04-08-2001 alle 23:45 ]
Commenta