Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio a seguito danni....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: consiglio a seguito danni....

    Originariamente inviato da iui
    se il comune ha un'assicurazione basta portargli la relazione dei vigili sulle condizioni della strada, le testimonianze scritte e firmate dei testimoni, la fattura di riparazione del mezzo e una tua lettera in cui racconti l'accaduto e chiedi il risarcimento del danno... se poi non ti liquidano il danno puoi provare a farti assistere da un avvocato (ache se di primo pelo) che sicuramente ti farà prendere i soldi e si farà pagare la parcella dall'assicurazione... se la questione è abbastanza a favore del danneggiato, l'assicurazione non si butta in una causa in cui rischia di pagare il triplo di quanto pagherebbe direttamente ed in ogni caso per una spesa di questo tipo si può andare direttamente dal giudice di pace. ...

    secondo me avresti già potuto chiedere il risarcimento con un semplice preventivo del meccanico chiedendo il pezzo nuovo al posto di quello preso allo sfascio...


    mi dispiace dirlo ma se gia la vigilessa gli ha detto ke la macchina sembra troppo bassa gli conviene lasciar stare o altrimenti rimettigli l'assetto originale prima di intraprendere la causa cosi se passa il perito a dare 1 occhiata la vede regolare

    Commenta


    • #82
      Re: consiglio a seguito danni....

      Originariamente inviato da Devilmachine
      mi dispiace dirlo ma se gia la vigilessa gli ha detto ke la macchina sembra troppo bassa gli conviene lasciar stare o altrimenti rimettigli l'assetto originale prima di intraprendere la causa cosi se passa il perito a dare 1 occhiata la vede regolare
      leggi meglio... la vigilessa non ha visto la macchina... gli ha detto che ci passano tutti e non si spiegava come mai lui avesse toccato... ormai il perito ha poco da vedere, in quanto la riparazione è già stata effettuata... può basarsi solo su eventuali foto..
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

      Commenta


      • #83
        Re: consiglio a seguito danni....

        Originariamente inviato da snake2000
        caro calabressio... io non sono poco incazzato, ma molto incazzato. Non ho dichiarato che l'auto è bassa e la polizia nn lo sa, loro sanno solo che ho sbattuto su quel tombino e ho fatto danno. Hanno misurato il tombino e hanno visto che era 10 cm più alto. In ogni caso, per loro, non può essere stato il tombino a far danni alla MIA auto! se avevo una ferrari non c'erano problemi, mi pagavano tutto e subito. Purtroppo ho una 145 e dato che nessuno sbatte a loro la cosa sembra strana e hanno detto che non si ritengono responsabili del danno! Dovrei adesso procedere per vie legali, citando il comune e affrontare una cusa che può durare anni? Io non dico che 450 euro sono noccioline ma... la legge italiana fa paura... per non parlare della sua burocrazia! Non so se il gioco vale la candela a sto punto.... ecco tutto! Grazie comunque per l'intervento.
        GA
        beh come ti hanno detto già gli altri, la questione se sei fortunato si può risolvere anke senza aspettare anni...

        meglio ancora se nn hai dikiarato di avere l'auto più bassa...

        io fossi in te, pure se c'è da aspettare del tempo proverei ad avere un risarcimento... conserva la fattura del meccanico, fai foto dettagliate del tombino, magari con una makkina vicino per far vedere quanto può essere pericoloso, e porta il tutto a ki di dovere... secondo me qualcosa ottieni...

        questo è il mio consiglio... io lo farei... poi vedi tu...

        ciao!!!
        Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

        VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

        ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

        Commenta


        • #84
          Re: consiglio a seguito danni....

          proverò a sentire un avvocato... grazie a tutti.

          Commenta

          Sto operando...
          X