annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

    Venon sei un grande!
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

      Originariamente inviato da saurob
      Non per niente ora mi sto rifacendo tutto l'assetto.. ho 70.000 km sopra e direi sia giunto il momento...





      Io me lo sono trovato in un'autostrada tedesca tutte curve da 140-160 km/h non ti dico... sarà per i miei ammo andati... ma davvero per stargli di dietro ho rischiato...la mia iniziava ad essere imprecisa.. a "ondeggiare" e quella invece pareva sui binari..



      terra-terra?
      a 140-160 km-h in curve autostradali la tua macchina ondeggia????

      ah è vero, hai una bmw... cosa vuoi pretendere....
      innamorato PAZZO della GTA

      L' ITALIA AGLI ITALIANI

      NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

      Commenta


      • Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

        Originariamente inviato da staffo
        a 140-160 km-h in curve autostradali la tua macchina ondeggia????

        ah è vero, hai una bmw... cosa vuoi pretendere....
        ahahahahhahaah....staffo cosa vuoi...una cosa ke mi ha fatto incazz a bestia..sull'inserto del corriere sui motori al salone di ginevra..hanno scritto z4m...(non so come si scrive....)CUORE SPORTIVO???!!!!MA SIAMO FUORI???! adesso vado sul sito..e protesto...gliene dico 4 a nestore..!!!
        sauro t sei preso la isetta..allora???
        torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
        (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

        Commenta


        • Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

          Ma cercate di fare dei discorsi costruttivi .... invece di riepire sto 3d di post ironici e inutili

          Asto Delta.
          Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
          "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

          Commenta


          • Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

            Originariamente inviato da saurob
            In autostrada preferirei sicuramente un 535d ad una M3 E46... in primis per il comfort, consumi e regime di rotazione alle alte velocità... poi la coppia elevatissima unitamente ad un cambio automatico rendono tutto sempre più facile e meno stressante per chi deve passare ore e ore in auto.. tra l'altro la serie 5 garantisce una stabilità nei curvoni autostradali veramente da riferimento... con le sospensioni a controllo elettronico non so se una M3 E46 riesca ad essere ancor più sicura e forse persino efficace... una E36 lo è sicuramente di meno...
            Il discorso è che chi va a prendere un 535d difficilmente fa tanti km come chi invece prende un 530d, la macchina consuma e non poco, sicuramente è più comoda una 535d di una M3 (e ci mancherebbe altro!), ma ripeto, la vedo più una dimostrazione da parte di BMW che un'auto con un suo vero scopo...
            Sulla tenuta sui curvoni autostradali è tutto da vedere perchè si il serie 5 sarà il riferimento della "categoria", ma la "categoria" in questione adotta assetti più votati al confort, mentre le sportive GT (non necesariamente bisogni parlare di M3) hanno un assetto da tenuta che sacrifica il confort, non puoi avere entrambi, quindi o la serie 5 in questione può vantare una regolazione come una GT (e quindi perde il suo confort) o non terrà come una GT...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

              Originariamente inviato da 320i S
              Il discorso è che chi va a prendere un 535d difficilmente fa tanti km come chi invece prende un 530d, la macchina consuma e non poco, sicuramente è più comoda una 535d di una M3 (e ci mancherebbe altro!), ma ripeto, la vedo più una dimostrazione da parte di BMW che un'auto con un suo vero scopo...
              Sulla tenuta sui curvoni autostradali è tutto da vedere perchè si il serie 5 sarà il riferimento della "categoria", ma la "categoria" in questione adotta assetti più votati al confort, mentre le sportive GT (non necesariamente bisogni parlare di M3) hanno un assetto da tenuta che sacrifica il confort, non puoi avere entrambi, quindi o la serie 5 in questione può vantare una regolazione come una GT (e quindi perde il suo confort) o non terrà come una GT...
              Beh...comunque la via del bi-turbo avrà un sguito col 335i a benza....ed anche la Opel sta facendo le sue prove col bi-turbo multijet 1.9....è una soluzione molto costosa....ma ha efetti benefici.
              Quanto a consumi....personalmente ho visto una media di 12 al litro...senza andare mai molto per la leggera...(neanche andando in pista...logicamente!!!)...per un auto con 272 cv (anzi di più....mi sembra sia centralinizzata.....) è una buonissima media....credo!!!!
              Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
              Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
              "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
              Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
              --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
              -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

              Commenta


              • Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

                La soluzione biturbo &#232; un'altra cosa, sui diesel ha uno scopo, sui benzina un'altro, sul diesel &#232; servito solo per sopperire al carburante ormai al limite della sua funzionalit&#224;, non ci si cava pi&#249; giri motore dal gasolio come lo intendiamo ora, e l'unica soluzione per avere maggiore potenza &#232; poterne bruciare di pi&#249; nei "soliti giri", sul benza torner&#224; utile per ottenere migliori consumi, ma &#232; ancora tutto da vedere, BMW ufficialmente non si &#232; ancora sbilanciata in merito....

                Sui consumi stiamo parlando di un diesel, non sono esaltanti per chi ci deve fare 30.000 km/anno, ripeto quei consumi li faccio io con 320 cv, in autostrada a codice, oltre tale velocit&#224; no, ma per lo meno le prestazioni sono pi&#249; brillanti...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

                  Votato 535...

                  Perchè?
                  ...perchè è BMW!!
                  Non importa che sia aspirato o turbo....
                  L'importante è che sia veloce!!

                  Commenta


                  • Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

                    Originariamente inviato da 320i S
                    La soluzione biturbo è un'altra cosa, sui diesel ha uno scopo, sui benzina un'altro, sul diesel è servito solo per sopperire al carburante ormai al limite della sua funzionalità, non ci si cava più giri motore dal gasolio come lo intendiamo ora, e l'unica soluzione per avere maggiore potenza è poterne bruciare di più nei "soliti giri",
                    Guarda che l'avere 2 turbine in serie offre il garnde vantaggio di avere una risposta sempre pronta in tutto l'arco di regime... praticamnete fa meglio di quello che poteva fare una turbina a geometria variabile... per far bruciare di più bastava adottare una turbina più grossa non 2... e cmq allora le si poteva far lavorare in parallelo se lo scopo era quello di far bruciare di più...



                    Sui consumi stiamo parlando di un diesel, non sono esaltanti per chi ci deve fare 30.000 km/anno, ripeto quei consumi li faccio io con 320 cv, in autostrada a codice, oltre tale velocità no, ma per lo meno le prestazioni sono più brillanti...
                    Ma dai.. non dire queste eresie.. ho la tua stessa auto... e so bene cosa significa viaggiare in autostrada con una M3... se lascimo da parte la vel costante di 130 km/h (ma quando cavolo mai ci andra dato che anche il viaggiare a 160-170 km/h ti comporta pochi rischi per la patente...) dove i consumi potrebbero apparire simili il resto è totalmente differente... sia a livello di consumi che usura del motore per la marcia autostradale a mio avviso ti appaga maggiormente il 3.000 biturbo che il motore della M3 se non si vuole osare di farlo lavorare oltre i 220 km/h..... da li in poi in effetti il benza fa la differenza a livello prestazionale.
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta


                    • Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

                      Originariamente inviato da 320i S
                      Sulla tenuta sui curvoni autostradali è tutto da vedere perchè si il serie 5 sarà il riferimento della "categoria", ma la "categoria" in questione adotta assetti più votati al confort, mentre le sportive GT (non necesariamente bisogni parlare di M3) hanno un assetto da tenuta che sacrifica il confort, non puoi avere entrambi, quindi o la serie 5 in questione può vantare una regolazione come una GT (e quindi perde il suo confort) o non terrà come una GT...
                      Guarda, non so se il 535 berlina in questione aveva le sospensioni a controllo elettronico, presumo di si, ma mi ripeto nei curvoni autostrdali con la mia M3 ero in affanno... e credimi nei curvoni autostradali non sempre un assetto più rigido significa maggior limiti di tenuta e ancor più non sempre infonde maggior sicurezza... e sempre in autostrada l'elettronica fa la differenza...
                      320is credimi, per certo, la nostra M3 E36 3.2 di assetto, sterzo e autobloccante ha tanto da migliorare... non in pista che mi pare ovvio, ma anche nella conduzione sportiva su strada... tu non sai quanto caxxo di volte mi trovo con quel cavolo di sterzo a remare... è troppo demoltiplicato, poco diretto e nemmmeno precisissimo... penso che prima o poi di intervenirci... per non parlare di ciò che ti avevo già detto.. sottosterza da fare schifo a mano a mano che le curve si fanno più veloci... un altro preparatore modenese proprio oggi mi ha confermato ciò... non capisco perchè tu rimanevi a bocca aperta quando ti dicevo di questo sottosterzo... Cmq 10.000 km tondi e le posteriori sono al limite.. sono sul riferimento minimo per intederci... ora monterò delle 235/40 R17 e vedremo un po'...
                      M come motore, M come mito, M come massimo!

                      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X