si!!...mi sento grande!!!
come forse ricorderete... io sono uno sfortunato ragazzo a cui è capitata una tristissima storia legata al mondo dell'elaborazione!!
..tanto per rinfrescarvi le idee....:io decisi spinto da un irrefrenabile passione per i motori,di acqistare a pochi centesimi un golf 3 2000 16 v per poi turbizzarla nella miglior maniera (senza badare troppo a spese!!)
per fare questo,decisi di affidarmi ai migliori appoggi in quanto lavoro di molta attenzione ed esperienza...e perchè no..bravura!!
dunque scelsi uno di quei preparatori italiani numeri uno che ovviamente non vi dico chi...(anche se ne avrei una voglia pazzesca!!)..perchè non rientra nelle regole del forum!!
per farvela breve mi accordai con il preparatore per un lavoro veramente da numeri uno....non la semplice decompressione con pistoni originali con affiancamento di una turbina garrett t3 o cosette del genere!!!....ma...
una preparazione molto ma molto più seria che ovviamente comporta una spesa molto più impegnativa per me per carità...
ma dall'altro lato ho anche una macchina più potente eppure affidabile no!!??
bene...feci cambiare tutto!!
bielle (della miglior fattura) (dico della miglior fattura per non fare pubblicità
pistoni (della miglior fattura)
camme (della miglior fattura)
turbina con wastgate eserna (della miglior fattura)
interculer aria acqua
pompa benz (della miglior fattura)
iniettori (della miglior fattura)
tutta la trasmissione rifatta per sopportare senza problemi la potenza!!
.....e chi più ne ha più ne metta!!!
conclusione!!??....un lavoro da 18.000 euro!!...che io spinto dalla mia forte e personale passione per i motori...
anche se con sudore e più che altro fatica dovendo rinunciare a parecchie altre cose...ho consegnato al preparatore volentieri questi 18.000 euro visto che per me quella cosa era più che importante!!
il risultato di tutto ciò è stato tragico!! alla consegna della macchina (ovviamente 2 mesi fuori dalla preventivata consegna)..ebbi subito grossi problemi che stare qui ad elencarli faremo notte...
comunque fatto sta che si sciolsero i pistoni dopo nemmeno 1.000 (mille!!!) km..(e posso giurarvi che l'auto la trattavo con i guanti della domenica!!)
ovviamente ritornai con la mia grandissima delusione nel cuore da chi il motore l'aveva costruito...e pensate che si sia preso qualche responsabilità??
...ovviamente no!!...mi disse quelle solite cose che può dire una persona quando vuole difendere la propia posizione girandomela che in qualche maniera era stata colpa mia!!
...e se volevo che me la mettesse aposto dovevo sborsare altri soldi per nuovi pistoni..gurnizione testa..lavoro ecc ecc!!
..io da pirla del campo motoristico...anche se sapevo con certezza che la colpa era solo e soltanto sua...gli diedi un'altra possibilità credendo che in lui in autonomia e in segreto si fosse reso conto dello sbaglio fatto...
e dunque avevo la fiducia che rimediasse!..e sborsai altri 2000 euro!!
...e come andò a finire??...
alla consegna della macchina feci altri più o meno mille km e....bumm !!!...altri pistoni andati!!...
....ora vi taglio corto sennò vi annoio troppo...:
ritornai...e pensate che questo preparatore ci provò di nuovo...e di nuovo...ovviamente pagato dal sottoscritto!!..e alla fine riuscì a sciolglire per 4 volte i pistoni!!(rifece per 4 volte questo benedetto motore!!)...e ha voluto pure i soldi eh!!
bene...voi direte:
...allora perchè deris si sente un grande??....il perchè ve lo spiego io!!!:
.....perchè arrivati a quel punto decisi di costruirmelo io questo motore!!!....e volete sapere una cosa???
ci sono riuscito!!!...funziona!!!...eccome funziona!!...e oramai ci giro da 25.000 km..e correndo di brutto e addirittura con potenze più alte (circa 400 cv) più cavalleria di quella che mi ha fatto girare(anche se per poco) il preparatore a cui l'avevo portata!!
e pensate che nel mentre lo costruivo ho scoperto anche tutte le cappelle che quel preparatore ha fatto...e dunque ho pure capito il perchè rompeva di continuo!!
(e voglio sottolineare una cosa!!: io non faccio il preparatore!!..vendo profumi e cosmetica!!)
si!!..posso dire (questo l'ho fatto io!!)
preso dallo scoforto mi resi conto che dovevo fare qualche cosa!!mi dissi: ..lo costruisco io!!tanto ormai non ho nulla da perdere!!
andai alla demolizione e li comprai un motore di golf 3 2000 16 valvole...arrivati a casa buttai via tutto quello che fece il famoso preparatore,e misi il nuovo motore su 3 cavalletti nel garage di casa mia...
e li cominciai a smontare tutto per levargli i pezzi originali..una volta in mano le canne dei cilindri le controllai in rettifica,presi il diametro,
ordinai i pistoni con una tolleranza e decompressione decisa dal sottoscritto!!..feci in modo di lacsiare uno squisc di circa 9 decimi!
cominciai a lavorare per modificare il blocco (a mano!!)con la fresa per fare in modo che le enormi bielle non colpissero la fine della camicia delle canne!!
cambiai gli iniettori perchè in autonomia sono arrivato a capire che erano troppo piccoli per portarlo ai cavalli che quel famoso preparatore voleva portare!!
modificai tutto su quanto riguarda la pompa della benzina compresa la portata!(come si fà a montare una pompa benzina che si usa in gare di accelerazione e lacsiarci a monte la pompa benzina originale?????....ecco quel famoso preparatore l'ha fatto!!!...praticamente dopo i 4000 giri il motore era già a dir poco magrissimo di benzina!!figuratevi le temperature dove andavano a finire!!!!)
insomma costruii il mio motore partendo da zero!!
e la soddisfazione più grande del mondo è quella di essere riuscito a fare quello che lui non è stato in grado di fare!!
dopo tutto questo racconto devo però ringraziare un pò di persone!!:
- il mio angelo custode Lorenzo L. che in via telefonica è sempre stato al mio fianco per levarmi dubbi e dandomi consigli! un'uomo che in soli 2 anni mi ha riempito di conoscenza in questo settore..così tanta da potermi considerare oramai più esperto specialmente in calcoli dinamici e fluidodinamici di tanti meccanici!!
-un ringraziamento speciale ad un'altro mio angelo custode sempre presente in via telefonica nei momenti difficili dell'assemblaggio va a Alberto del BULLDOZER TEAM di Vicenza...anche lui grande personaggio nel campo motoristico nonchè preparatore di veri mostri che partecipano a gare di accelarazione.
- un ringraziamento a Giovanni Mancini che in questa mia situazione è intervenuto a mie difese...e anche se poi alla fine non sono ne stato rimborsato..ne ho avuto la mia tanto desiderata auto...è stato un grande..confortandomi e specialmente cosa più importante con le sue parole è stato un grosso coadiuvante per far rimanere in me la passione per il mondo dei motori che haimè se ne stava andando dopo tutte quelle tragedie che stavo vivendo!!
- e poi un grandioso ringraziamento alla rivista elaborare!!!..che anche grazie a tutte quelle informazioni che ci regala riguardanti il motore in tutto il suo aspetto...dalla A...alla Z ,in maniera pressochè quasi maniacale nel minimo dettaglio!!grazie anche a lei sono riuscito nel mio intento!!...sono riuscito a partorire un motore!!un motore da 400cv!!!grazie tanto tantissimo!!!
TANTISSIMI SALUTI
DERIS
come forse ricorderete... io sono uno sfortunato ragazzo a cui è capitata una tristissima storia legata al mondo dell'elaborazione!!
..tanto per rinfrescarvi le idee....:io decisi spinto da un irrefrenabile passione per i motori,di acqistare a pochi centesimi un golf 3 2000 16 v per poi turbizzarla nella miglior maniera (senza badare troppo a spese!!)
per fare questo,decisi di affidarmi ai migliori appoggi in quanto lavoro di molta attenzione ed esperienza...e perchè no..bravura!!
dunque scelsi uno di quei preparatori italiani numeri uno che ovviamente non vi dico chi...(anche se ne avrei una voglia pazzesca!!)..perchè non rientra nelle regole del forum!!
per farvela breve mi accordai con il preparatore per un lavoro veramente da numeri uno....non la semplice decompressione con pistoni originali con affiancamento di una turbina garrett t3 o cosette del genere!!!....ma...
una preparazione molto ma molto più seria che ovviamente comporta una spesa molto più impegnativa per me per carità...
ma dall'altro lato ho anche una macchina più potente eppure affidabile no!!??
bene...feci cambiare tutto!!
bielle (della miglior fattura) (dico della miglior fattura per non fare pubblicità
pistoni (della miglior fattura)
camme (della miglior fattura)
turbina con wastgate eserna (della miglior fattura)
interculer aria acqua
pompa benz (della miglior fattura)
iniettori (della miglior fattura)
tutta la trasmissione rifatta per sopportare senza problemi la potenza!!
.....e chi più ne ha più ne metta!!!
conclusione!!??....un lavoro da 18.000 euro!!...che io spinto dalla mia forte e personale passione per i motori...
anche se con sudore e più che altro fatica dovendo rinunciare a parecchie altre cose...ho consegnato al preparatore volentieri questi 18.000 euro visto che per me quella cosa era più che importante!!
il risultato di tutto ciò è stato tragico!! alla consegna della macchina (ovviamente 2 mesi fuori dalla preventivata consegna)..ebbi subito grossi problemi che stare qui ad elencarli faremo notte...
comunque fatto sta che si sciolsero i pistoni dopo nemmeno 1.000 (mille!!!) km..(e posso giurarvi che l'auto la trattavo con i guanti della domenica!!)
ovviamente ritornai con la mia grandissima delusione nel cuore da chi il motore l'aveva costruito...e pensate che si sia preso qualche responsabilità??
...ovviamente no!!...mi disse quelle solite cose che può dire una persona quando vuole difendere la propia posizione girandomela che in qualche maniera era stata colpa mia!!
...e se volevo che me la mettesse aposto dovevo sborsare altri soldi per nuovi pistoni..gurnizione testa..lavoro ecc ecc!!
..io da pirla del campo motoristico...anche se sapevo con certezza che la colpa era solo e soltanto sua...gli diedi un'altra possibilità credendo che in lui in autonomia e in segreto si fosse reso conto dello sbaglio fatto...
e dunque avevo la fiducia che rimediasse!..e sborsai altri 2000 euro!!
...e come andò a finire??...
alla consegna della macchina feci altri più o meno mille km e....bumm !!!...altri pistoni andati!!...
....ora vi taglio corto sennò vi annoio troppo...:
ritornai...e pensate che questo preparatore ci provò di nuovo...e di nuovo...ovviamente pagato dal sottoscritto!!..e alla fine riuscì a sciolglire per 4 volte i pistoni!!(rifece per 4 volte questo benedetto motore!!)...e ha voluto pure i soldi eh!!
bene...voi direte:
...allora perchè deris si sente un grande??....il perchè ve lo spiego io!!!:
.....perchè arrivati a quel punto decisi di costruirmelo io questo motore!!!....e volete sapere una cosa???
ci sono riuscito!!!...funziona!!!...eccome funziona!!...e oramai ci giro da 25.000 km..e correndo di brutto e addirittura con potenze più alte (circa 400 cv) più cavalleria di quella che mi ha fatto girare(anche se per poco) il preparatore a cui l'avevo portata!!
e pensate che nel mentre lo costruivo ho scoperto anche tutte le cappelle che quel preparatore ha fatto...e dunque ho pure capito il perchè rompeva di continuo!!
(e voglio sottolineare una cosa!!: io non faccio il preparatore!!..vendo profumi e cosmetica!!)
si!!..posso dire (questo l'ho fatto io!!)
preso dallo scoforto mi resi conto che dovevo fare qualche cosa!!mi dissi: ..lo costruisco io!!tanto ormai non ho nulla da perdere!!
andai alla demolizione e li comprai un motore di golf 3 2000 16 valvole...arrivati a casa buttai via tutto quello che fece il famoso preparatore,e misi il nuovo motore su 3 cavalletti nel garage di casa mia...
e li cominciai a smontare tutto per levargli i pezzi originali..una volta in mano le canne dei cilindri le controllai in rettifica,presi il diametro,
ordinai i pistoni con una tolleranza e decompressione decisa dal sottoscritto!!..feci in modo di lacsiare uno squisc di circa 9 decimi!
cominciai a lavorare per modificare il blocco (a mano!!)con la fresa per fare in modo che le enormi bielle non colpissero la fine della camicia delle canne!!
cambiai gli iniettori perchè in autonomia sono arrivato a capire che erano troppo piccoli per portarlo ai cavalli che quel famoso preparatore voleva portare!!
modificai tutto su quanto riguarda la pompa della benzina compresa la portata!(come si fà a montare una pompa benzina che si usa in gare di accelerazione e lacsiarci a monte la pompa benzina originale?????....ecco quel famoso preparatore l'ha fatto!!!...praticamente dopo i 4000 giri il motore era già a dir poco magrissimo di benzina!!figuratevi le temperature dove andavano a finire!!!!)
insomma costruii il mio motore partendo da zero!!
e la soddisfazione più grande del mondo è quella di essere riuscito a fare quello che lui non è stato in grado di fare!!
dopo tutto questo racconto devo però ringraziare un pò di persone!!:
- il mio angelo custode Lorenzo L. che in via telefonica è sempre stato al mio fianco per levarmi dubbi e dandomi consigli! un'uomo che in soli 2 anni mi ha riempito di conoscenza in questo settore..così tanta da potermi considerare oramai più esperto specialmente in calcoli dinamici e fluidodinamici di tanti meccanici!!
-un ringraziamento speciale ad un'altro mio angelo custode sempre presente in via telefonica nei momenti difficili dell'assemblaggio va a Alberto del BULLDOZER TEAM di Vicenza...anche lui grande personaggio nel campo motoristico nonchè preparatore di veri mostri che partecipano a gare di accelarazione.
- un ringraziamento a Giovanni Mancini che in questa mia situazione è intervenuto a mie difese...e anche se poi alla fine non sono ne stato rimborsato..ne ho avuto la mia tanto desiderata auto...è stato un grande..confortandomi e specialmente cosa più importante con le sue parole è stato un grosso coadiuvante per far rimanere in me la passione per il mondo dei motori che haimè se ne stava andando dopo tutte quelle tragedie che stavo vivendo!!
- e poi un grandioso ringraziamento alla rivista elaborare!!!..che anche grazie a tutte quelle informazioni che ci regala riguardanti il motore in tutto il suo aspetto...dalla A...alla Z ,in maniera pressochè quasi maniacale nel minimo dettaglio!!grazie anche a lei sono riuscito nel mio intento!!...sono riuscito a partorire un motore!!un motore da 400cv!!!grazie tanto tantissimo!!!
TANTISSIMI SALUTI
DERIS
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