Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Critiche costruittive o pretestuose?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    ...di niente ... a volte per dei malintesi scoppiano i cas... ehm problemi
    barchetta furetta

    Commenta


    • #42
      Avendo ricevuto l' e-mail mi sento chiamato in causa, come tutti, e dico la mia:
      Non metto in dubbio che spesso si degenera in sterili polemiche che fanno perdere il filo dei discorsi più interessanti e in questi casi ci vorrebbe un pò di comprensione reciproca. Ne è un' esempio lampante questo stesso topic!!
      Solo scrivendo sul forum mi rendo conto delle difficolta riscontrate da voi nel vostro lavoro per mediare trà passione, istinto e aimè legge, solo che in quanto scrittore la legge siete voi e se a volte inveisco/amo contro di voi è perchè qualche "legge" non ci è piaciuta!
      Ma non è questo il punto, quando parliamo con qualcuno, ciascuno parte dalle proprie esperienze personali e si confronta il problema è che spesso i punti di partenza sono talmente distanti che non si riesce a venirci incontro e in questi casi sarebbe bello potersi incontrare per verificare al banco le nostre convinzioni e ripartire tutti dallo stesso punto (lo sò che è impossibile!!).
      Il risultato del forum è simile ad un colloquio con più preparatori ognuno ti dice che il proprio prodotto è migliore degli altri poi stà a te vagliare le proposte più attendibili e le cose dette così, tanto per dire.
      Non è facile trovare i post sensati frà mgliaia ma è così a questo mondo non puoi fidarti del primo che parla, devi scavare in profondità per trovare quello che cerchi.
      Per quanto riguarda le prove sono contento per chi riuscirà a provare il brivido di una macchina da gara ma temo che saranno così pochi non pretendo di essere trà questi!!
      Nel complesso non so' se sono riuscito ad esprimermi completamente, casomai quando ci ripenserò a mente più sveglia aggiungerò qualcosa.

      X BiEdDos:
      Ti prego non bannare Avoletta, sarebbe una gravissima perdita, te lo assicuro!
      Sagittario 1'10"3
      Vallelunga 1'38 con 1 variante
      Nurburgring 8'49"

      Commenta


      • #43
        x la redazione di elaborare

        anche a me è arrivata la mail...l'ho letta e anch'io ho pensato beh forse queste critiche hanno fatto bene e miglioreranno la rivista...poi telefonata improvvisa..parlo con un amico immischiato in questa faccenda (nn faccio nomi) che come me nn si è tirato indietro se c'era da criticare un marchio con DATI ALLA MANO...ebbene a lui hanno mandato la mail "comune" + un'altra dove c'erano paroloni tipo Querela qua adesso chiamiamo la ditta interessata poi vedrai...ti banniamo...faremo le prove e poi vedremo..la tua macchina perde cv col prodotto xx perche va male AAAAHHHOOOOO
        Pressupposto quindi che mi fido + del mio amico che del sig, Mancini (nn lo conosco) vi dico che cio mi ha fatto letteralmente RIBOLLIRE IL SANGUE
        MA COME SI PUO' PENSARE DI PARLARE IN QUEI MODI AD UNA PERSONA CHE DATI ALLA MANO RIPETO DATI ALLA MANO (COME ME) HA ESPOSTO I RISULTATI E PERDIPIU HA AVUTO MOLTI RISCONTRI ..Cioè le critiche sono fatte x migliorare e nella sua mail sig Mancini addirittura ci ringrazia per averle esposte...questa è la facciata però...premesso sia vero quello accaduto allora qui la cosa si fa piu ingarbugliata del solito..ok io nn dico il nome di questa persona e posso essere considerato un sovversivo...ma mandare la mail in privato x dire quelle cose nn è certo una presa responsabile delle nostre critiche!!!!
        CIOE COSA DOVREI CAPIRE CHE SE IO DICO CHE LO SCARICO SS SULLA MIA HONDA FA PERDERE CAVALLI (ED IO L'HO PAGATO E NN HO ALCUN INTERESSE ECONOMICO A PARLARNE MALE O BENE)SONO PASSIBILE DI DENUNCIA...Beh allora mi dispiace ma x quanto MI riguarda (sottolineo MI come decisione personale) nn posterò piu su questo forum imbavagliato nn acquistero piu elaborare e cerchero altri posti dove parlare e giudicare prodotti sia democraticamente e LEGALMENTE possibile
        attendo una sua cordiale risposta che prego di pubblicare sul forum a rinfrancare le idee di chiarezza e sincerità espresse nella sua mail chiarificatrice
        HONDA RULEZ
        http://members.xoom.it/marcosdi

        Commenta


        • #44
          PER MARCOSDI

          Ma parla, parla!
          Ma come, mi compro un prodotto, lo pago tanto, lo monto e non funziona e devo pure stare zitto? Ma fatemi sfogare, no? e che è diffamazione? ma manco un pò!
          Voglio dire, visto che le aziende e gli addetti ai lavori non ci aiutano, aiutiamoci da soli...
          SE mi capiterà una cosa del genere, state sicuri che lo scriverò pure in cielo.
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

          Commenta


          • #45
            E poi scusate ma se dati alla mano abbiamo perso CV invecie di guadagnarne, non siamo noi che possiamo denunciare loro?
            Sagittario 1'10"3
            Vallelunga 1'38 con 1 variante
            Nurburgring 8'49"

            Commenta


            • #46
              Bisogna aver sempre la certezza....

              ... di quello che si afferma ed in generale poterla provare in modo oggettivo e non soggettivo. Per esempio, ho ordinato 8 candele torquemaster e 2 coppie di cavi per un totale di 380.000 circa. Bene mi aspetto dei miglioramenti soggettivi (guida più fluida, partenze a freddo più semplici ecc...) ma anche miglioramenti oggettivi che dovranno saltar fuori, cronometro alla mano.
              Per fare questo test occorre misurare la temperatura, la pressione, l'umidità dell'aria. La pressione gomme, l'asfalto deve essere sempre lo stesso ed in condizioni climatiche identiche, il peso dell'auto sempre il medesimo, il carburante idem. La temperatura del motore ottimale.
              I rilevamenti cronometrici sono distribuiti in 5 prove:
              2000-5000 giri in seconda
              2000-5000 giri in terza
              vengono presi i tempi di ripresa.

              Alla fine calcolo la media e riporto tutto su un grafico.
              Se i valori dovessero essere identici e non si sono sostanziali benefici oggettivi allora il responso é:

              CANDELE CARE, NULLA DI GUADAGNATO SULLA MIA 155 bla bla bla...

              Se ci sono miglioramenti il responso è:

              Ottime/buone/eccellenti candele.... GUADAGNO IN RIPRESA DEL x%, miglioramento in x, y, e z comportamenti...

              Se ci sono peggioramenti per prima cosa telefono alla torque master e chiedo se le candele che mi hanno mandato sono quelle previste per il mio veicolo e gli dico i risultati. Se mi dicono che non c'è nulla da fare ed il responso finale è senza obra di dubbio negativo, scrivo:

              Candele care ed oltretutto non performanti, con un calo in ripresa del x% ed un peggioramento in x,y, e z....

              Era solo un'esempio ma con questo dipo di risultati in mano accetto volentieri di andare in tribunale e var valere le mie ragioni di consumatore poichè avrei agito in maniera oggettiva dando anche molto credito al prodotto acquistato ed interpellando il costruttore prima di divulgare informazioni negative che possono essere usate per una querela.

              Non dimentichiamoci che i motori sono tutti diversi e chi lavora lo fa con la speranza di portare a casa la pagnotta oggi, ma anche domani e dopodomani..... anzi in genere si spera che le pagnotte domani siano DUE e dopodomani TRE sulla base della publicità positiva sul prodotto...

              ...a meno che non sia a dieta eheheh

              CIAOO

              Commenta


              • #47
                Ah un'altra cosa....

                ... se un cliente pubblica un'articolo su (PC prof.), vabbè un giornale di computer, dove dice che il programma che gli ho venduto è una "sola", che non fa quello, che non fa quell'altro e che magari gli ha incasinato il pc... la cosa che faccio è mi siedo sulla poltrona e mi faccio portare un bel bicchier d'acqua
                la seconda, chiamo la rivista, chiedo del direttore e gli dico di cazziare per bene chi ha pubblicato l'articolo, per far la voce grossa lo minaccio di querela e faccio bere un bel bicchier d'acqua pure a lui ...
                Poi telefono al cliente e gli dico di prepararsi perchè riceverà la telefonata del mio legale che lo convocherà per il tal giorno... bla bla bla questo a prescindere dalla veridicità di quello che ha fatto scrivere e i bicchieri e quel giorno la levissima venderà un sacco di confezioni d'acqua

                Se invece il cliente mi telefona e mi dice qual'è il problema, e io gli mando un tecnico a casa che sistema tutto e lui scrive solo a quel punto sul giornale che i problemi vengono prontamente risolti dalla mia ditta e bla bla bla... gli mando a casa un pc nuovo hihihi

                Se invece sono uno stro.... che gli risponde che sono affari suoi che che io non gli do alcuna garanzia sul quello che vendo, allora quando leggo l'articolo sul giornale posso solo pensare "Azz mi han beccato..."
                E posso solo pensare di "intortarmi" i direttori di tutti gli altri giornali perchè mettano a tacere tutte le vaccate che farò in futuro...

                Tutto chiaro no ? Non pensiamola solo dalla nostra, proviamo ad andare e riusciremo sempre a farci valere e a non ricevere ic...

                CIAOO

                Commenta


                • #48
                  Sive, con la storia che i motori non sono identici tra loro e che il dato dichiarato non è altro che un valore medio, un bravo avvocato ti si rigira come un pedalino e ti fa fare la figura dello scemo, perdi la causa e paghi le spese processuali.
                  La logica Produttore-consumatore, però, non lavora per tribunali, ma cercando di risolvere i problemi del cliente.
                  Basti pensare che rivolgendoci ad un legale, per esempio l'auto è difettosa e non l'aggiustano in garanzia, la pratica passa dall' ufficio "relazioni-clienti" all' ufficio legale della CAsa.
                  A questo punto va a farsi benedire una risoluzione amichevole del problema e anzi il tutto si fa più lungo, rimanendo a piedi e senza auto sostitutiva.
                  Non bisogna essere precipitosi a denunciare, spesso le cose vengono risolte "amichevomente".
                  Mettiamo che i componetni siano difettosi, se te li cambiano e dopo tutto va bene che succede?
                  Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                  ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                  Commenta


                  • #49
                    ok ok...ma prima di andare al tribunale a far causa a questo e a quello (a prescindere dal fatto che la perdi sicuro e l'udienza si tiene 12 anni dopo con le macchine che vanno a idrogerno )intanto avverto i miei amici sui forum e a voce che quel prodotto SECONDO ME E PROVANDOLO SULLA MIA MACCHINA nn va.
                    Capisco che la mia macchina possa essere diversa da un'altra ma in che percentuale cio puo influire sul rendimento??? Insomma se perdo cavalli che ho la macchina distrutta!??!?! allora xche rimontando l'original riva tutto ok madai
                    HONDA RULEZ
                    http://members.xoom.it/marcosdi

                    Commenta


                    • #50
                      Benissimo Alfa sono con te!
                      Però ti faccio notare una cosa!
                      Facciamo finta che vi sia un ragazzo che vuole fare causa ad una ditta costruttrice di scarichi perché montandone uno completo sulla sua vettrura ha rilevato un obiettivo peggioramento delle prestazioni!

                      Mettiamo anche però il caso che questo ragazzo non abbia neanche una lira da parte per lottare contro tale industria (che volendo potrebbe trirare la causa avanti per 300 anni o giù di lì). Bene, forse potrebbe andare in televisione e partecipare ad una di quelle trasmissioni nate in difesa dei consumatori.
                      Vi immaginate però che accoglienza riceverebbe un neopatentato (o poco più) che si presenta lamentandosi perché la sua vettura ultra-sportiva ha perso 10 cv invece di guadagnarne 15? Col clima che si respira, quanto meno verrebbe accusato di volere la macchina più potente per fare una corsa clandestina e l'industria non solo verrebbe assolta, ma anche elogiata per aver creato degli scarichi che limitano le prestazioni delle automobili dei giovani imbecilli.

                      Mi auguro almeno questa volta di essere stato chiaro.

                      X BiEdDos

                      Come chiedi non rispondo sul forum alle offese personali che mi hai lanciato!(nonostante ne abbia una gran volgia).

                      Voglio solo puntualizzare qualcosina sulla tua ultima frase: " Per la "domanda" io continuo a non capire quale sia il centro del discorso tu hai aperto un topic = o + o - = a quello di mancini sulla pista e ti ho detto qualcosa??? no... lo ho chiuso??? non ancora... "

                      Ho ammesso di non aver capito bane a cosa ti riferissi e mi sono esplicitamente scusato e lo faccio di nuovo.
                      Però non capisco perché devi sempre denigrarmi!
                      Ho aperto un topic potenzialmente molto interessante (ormai la situazione sta un po' degenerando anche lì, ma non fa nulla!) "Elaborare vs Elaborati" per il semplice motivo che il precedente era stato chiuso per cause che esulavano dal filo conduttore della discussione, quindi in tal caso non vi é stata nessuna sovrapposizione.
                      Ti prego di non replicare e di lasciare ai frequentatori del forum trarre le opportune conclusioni sul nostro comportamento.
                      Ovviamente esorto tutti a non postare nulla sull'argomento!
                      Pensateci solamente.

                      Ciao!
                      Ultima modifica di Avoletta; 09-09-2001, 17:00.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X