annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto conta avere l'auto a posto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ha risposto
    Io oramai ad ogni nuovo graffio alzo le spalle e cerco di fregarmene... Per fortuna il colore (grigio metallizzato) aiuta molto, ma se vivi a Roma e soprattutto non hai un garage (io ho il cortile condominiale chiuso ma senza posti assegnati) o te ne freghi o sei sempre dal carrozziere! L'anno scorso un coglione nel parcheggio mi è entrato nel passaruota post sx!!! Si vede poco e niente, ma sono pur sempre 500/600 mila lire di danno che nessuno mi paga!!! Poi 7/8 mesi fa' mi hanno rigato di brutto mezza fiancata... Un po' di pasta e 3/4 è andata via (sempre grazie al colore) ma la perfezione è rimasta molto distante!!! Se becco uno che mi danneggia apposta la macchina (e dato che ne avrò una fino al mio ultimo giorno di vita, prima o poi dovrà accadere) sono indeciso se ucciderlo subito, storpiarlo, massacrarlo fino a procuragli una morte agonizzante, denunciarlo per danneggiamento di proprietà privata o una combinazione lineare di queste cose... E' un dubbio che mi affligge da molto tempo!!!

    Lascia un commento:


  • ha risposto
    La macchina per me vale più di me stesso, non è raro vedermi lavare l'auto quando mancano 2 minuti perchè piova.. è più forte di me. Deve essere sempre ok sia d'estetica che di meccanica. Purtroppo è vero, delle volte i graffi e le botte sono regali di ignoti (e perchè tali sono ancora vivi) ma cosa puoi dire se dopo 2 settimane dall'acquisto cerchi di farti mettere nell'assicurazione anche i danni atmosferici e loro di dicono che non è possibile e poi viene giù una grandinata di quelle n°1? Non tanto grossa ma tantissima.. fatto sta che sono molte botticine che si vedono solo di riflesso (io le vedo anche nel + buio assoluto ma sono un maniaco e non faccio testo) ma per tirarle su sono circa 3M. A questo punto io ci penso un po' prima di fare questa spesa.

    Lascia un commento:


  • ha risposto
    beati quelli che riescono, università dei figli del carrozziere a parte, a mantenere a posto tutto, io non ci riesco, ad esempio ho lavato la mia stamattina dopo due mesi e ora piove e grandina, che sfiga!!!!!!!!!!!Ma come fai a portare la macchina dal carrozziere per un grfiio, e poi magari quando esci, un coglione ti picchia dentro? belin, i soldi me li spendo già a basta in gasolio, altro che carrozziere!!!!!!!!
    Considerate che un retrovisore, la amata Opel me lo mette 500 k............ non so s e mi spiego!!!!!!!!!! figurati il resto...........

    Lascia un commento:


  • ha risposto
    gia' per la meccanica mi arrangio anch'io molto (freni a tamburo compresi ) pero' adesso con le nuove auto il problema e' l'elettronica, che per me non sarebbe un problema (ci lavoro su altri mezzi) se non si trattasse di avere i banchi di test o le centraline esterne ... oltre al tempo di fare il tutto che forse e' la cosa che mi manca di piu' adesso.
    Alberto

    Lascia un commento:


  • ha risposto
    Carrozzieri....

    Carrozzieri lo si diventa e difatti riparo da solo le botte e la ammaccature che ricevo.
    Ho riverniciato completamente un'auto e raddrizzato una portiera e due posteriori.... ovviamente la verniciatura è un punto cruciale per un lavoro ben fatto quindi ho detto addio ai colori metallizzati e d'ora in avanti comprerò auto del solo colore che so trattare è cioè il BIANCO
    La meccanica anche è perfetta poichè riesco ad intervenire quasi su tutto, pastiglie freni comprese ed anche quì una scelta fondamentale: mai tamburi posteriori sempre DISCHI

    CIAOO

    Lascia un commento:


  • ha risposto
    Secondo me dipende anche dall'uso che se ne fa'.
    Anch'io giro per citta' e anche se e' parcheggiata in un cortile privato ti trovi spesso gibollini etc. che ti fanno molto arrabbiare (giusto per non dire altro).
    Pero' ho amici del CLub che usano i mezzi solo per fare raduni o esporle a show e quindi sono sempre perfette.
    Certo che non tutti possono avere 2 macchine, io ad esempio pero' uso per gli spostamenti in citta' anche una moto, ma se si vuole averne una da "esposizione", sempre perfetta, si dovrebbe, anche perche' cosi' dura di piu'.
    Ciao
    Alberto

    Lascia un commento:


  • ha risposto
    Se si vive in città, specie se trafficata e caotica come Roma, è letteralmente impossibile mantenere l'auto perfetta di carrozzeria. Io dopo un po' ci ho rinunciato, perché non mi frega nulla di mandare all'università i figli del carrozziere. Certo, mi dà un po' fastidio, ma d'altra parte la mia auto ha ormai 7 anni...
    Invece la meccanica è pressoché perfetta. Oddio, qualche ritocchino le si potrebbe fare, ma l'importante è sapere cosa non è a posto e se la cosa può essere pericolosa o no. Ad esempio, mi porto avanti da un paio d'anni una leggerissima perdita d'olio dalla guarnizione coperchio punterie. Cambiata due volte la guarnizione, il tutto si ripresenta. Evidentemente c'è da spianare le superfici di contatto, ma per il minimo inconveniente che provoca non vale la pena. Resterà così, almeno per un po'.

    Lascia un commento:


  • ha risposto
    Io so solo che ho toppato a prendere la Saxo Nera!
    Maledetto colore! Per carità, pulita e perfetta è bellissima, ma quant'è delicato...
    Domani andrò dal carrozziere a far "lucidare" alcuni graffietti che non posso vedere...
    Sicuramente, tra un paio d'anni al massimo la rivernicerò, anche perchè sono sicuro che non supererà il prossimo inverno indenne...
    Per quanto riguarda gli interni io consiglio di fare attenzione alla moquette sotto i tappetini.
    Con la pioggia o le scarpe sporche si macchia e se non pulita tempestivamente vi rimane a vita. E non c'è niente di più fastidioso di una macchia perenne.
    E la polvere sul cruscotto? Che PXXXE!!!

    Lascia un commento:


  • ha risposto
    idem...

    concordo con Micio... macchina sempre a posto in tutto e per tutto...

    Lascia un commento:


  • ha risposto
    Io la mia macchina la mantengo sempre perfetta sia nella carrozzeria che nella meccanica, anche un piccolo graffietto mi da fastidio!!!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X