Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posta sprint risponde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posta sprint risponde

    Buona sera a tutti! Sono Fabrizio Marcucci il presunto responsabile di imprecisioni, omissioni e/o favoreggiamenti verso talune aziende nel rispondere velocemente ai consigli chiesti dai nostri tantissimi lettori. Premetto il fatto che sono un semplice lettore del Forum e non ho mai partecipato attivamente alle discussioni. Ultimamente si è scatenata una guerra circa il risultato prestazionale che donano gli impianti di scarico... Beh, visto che sono stato chiamato in causa personalmente vorrei fare alcune precisazioni:
    1) Faccio parte della redazione di Elaborare fin dal primo numero (anzi fin dal numero 0 quando Elaborare si chiamava Elaborare auto e moto ...... ) e ho visto nascere e crescere questa stupenda creatura che tutti noi alimentiamo giorno dopo giorno con estrema passione.
    2) Da sempre Elaborare si è fatta carico di effettuare delle prove verità anche andando contro gli interessi commerciali di qualche azienda nostra inserzionista.
    3) Elaborare è sicuramente l'unica rivista che disponga di ben 2 banchi prova a 4 ruote motrici, di un costoso macchinario di rilevamento dati a correlazione ottica (leggasi Datron) e di una sofisticata teletria, tutte attrezzature di proprietà della Casa editrice.

    Ho voluto fare queste premesse per spiegarvi e rendervi partecipi degli sforzi economici che la nostra Casa editrice si voluta sobbarcare ritenendo tali strumentazioni degli strumenti di lavoro per rendere un servizio il più curato possibile e per fornire dati più precisi possibile verso i lettori. Se così non fosse non ci saremmo avventurati per primi, e sottolineo PER PRIMI, ad effettuare test di prodotto a confronto (vedi ammortizzatori, molle, filtri aria, scarichi, centraline, moduli aggiuntivi)sapendo che qualche azienda sarebbe, magari,andata meglio di un'altra.
    Quando rispondo alle domande che mi vengono poste dai lettori devo cercare di essere il più coinciso possibile per accontentare il maggior numero di nostri lettori (lo spazio è quello che è.... nonostante Mancini mi abbia ultimamente concesso più spazio proprio perchè è lui il primo a credere in tale rubrica. Solitamente rispondo ai lettori con cognizione di causa .... se non ho conoscenza diretta dell'argomento mi rivolgo alle aziende produttrici e chiedo informazioni a diversi tuner e non soltanto ad uno. Venendo al caso della Supersprint.... proprio parlando con uno dei titolari dell'azienda mentre chiedevo lumi su un impianto di scarico di loro produzione gli ho formulato la seguente domanda:"Su quale tipo di marca di autovetture reputi che la tua Azienda riesca ad ottenere il maggior incremento?", lui mi ha risposto che una di queste era la Honda e che sulla Integra loro erano riusciti ad ottenere quel tot di cavalli che dichiarano!! Allora, vedendo le tante lettere che ricevevamo su come tunizzare proprio questa stupenda vettura, ho chiesto a Mancini di effettuare una prova verità. Abbiamo chiesto la disponibilità di una vettura in conformazione originale ed abbiamo effettuato il test al banco. Il risultato è stato quello che avete letto! Non ci sogniamo, e mai lo faremo, di truccare le prove!!!! Se voi avete notato da un pò di tempo nella mia rubrica vi fornisco addirittura i numeri di codice dei prodotti proprio per facilitarvi nella ricerca di tali materiali. Lo faccio con piacere, ma, vi assicuro, ogni volta che scrivo la "Posta Sprint" il mio tavolo è sommerso di cataloghi! e non è facile cercare i codici (e se non ci sono gli aggiornamenti bisogna chiamare le Aziende e farseli dare....). Tutti noi cerchiamo di offrirvi un prodotto il più possibile curato e completo. e soprattutto ricordatevi di una cosa: noi siamo prima di tutto ragazzi come voi e siamo degli appassionati e poi dei giornalisti. frequentiamo abitudinariamente le officine, ci teniamo aggiornati sulle novità di prodotti (siano esse create da tuner o aziende produttrici)e tutti disponiamo di mezzi elaborati sui quali normalmente mettiamo le mani!!
    Spero di non avervi tediato troppo a lungo e di avervi fornito qualche spiegazione in totale relax!!!
    Ciao ragazzi......
    Fabrizio

  • #2
    Ciao,io non ero neanche intervenuto in quel thread,(l'avevo solamente letto)ma fa molto piacere vedervi entrare in campo qui nel forum per dare spiegazioni,vi fate sentire più vicini.State tranquilli che comprendiamo tutti l'enorme lavoro che fate e per questo non posso far altro che ringraziarvi.Certo c'è sempre un modo per migliorare (vedi thread "Migliorare Elaborare"),ma siete già grandi così.Bravi!

    Commenta


    • #3
      La ringrazio per il suo interessamento e sono certo che lei faccia del suo meglio per dare consigli disinteressati agli appassionati che le scrivono.
      Per quanto riguarda gli scarichi sportivi per la Honda Integra, il direttor Mancini ha proposto di effettuare una ulteriore prova comparativa alla quale potranno presenziare tutti i lettori diffidenti per verificare l'obiettività dei risultati (mi auguro che tale evento non si sia già verificato a nostra insaputa).

      Mi permetto solo di criticare un punto della sua missiva:
      lei vanta, a ragione, le sofisticate apparecchiature per il rilevamento di ogni tipo di prestazione espressa da una vettura; mi chiedo allora come mai non vengano utilizzate per saggiare preparazioni motoristiche quantomeno dubbie (ritengo inutile dilungarmi nuovamente sull'argomento confidando che lei abbia letto i thread precedentemente aperti in riguardo).

      P.S.
      Noto con dispiacere l'estrema difficoltà di condurre una discussione organica in un unico "luogo" su questo forum.






      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Avoletta
        La ringrazio per il suo interessamento e sono certo che lei faccia del suo meglio per dare consigli disinteressati agli appassionati che le scrivono.
        Per quanto riguarda gli scarichi sportivi per la Honda Integra, il direttor Mancini ha proposto di effettuare una ulteriore prova comparativa alla quale potranno presenziare tutti i lettori diffidenti per verificare l'obiettività dei risultati (mi auguro che tale evento non si sia già verificato a nostra insaputa).

        Mi permetto solo di criticare un punto della sua missiva:
        lei vanta, a ragione, le sofisticate apparecchiature per il rilevamento di ogni tipo di prestazione espressa da una vettura; mi chiedo allora come mai non vengano utilizzate per saggiare preparazioni motoristiche quantomeno dubbie (ritengo inutile dilungarmi nuovamente sull'argomento confidando che lei abbia letto i thread precedentemente aperti in riguardo).

        P.S.
        Noto con dispiacere l'estrema difficoltà di condurre una discussione organica in un unico "luogo" su questo forum.






        allora....ti prego (come del resto sono abituato a fare sulla posta sprint) di darmi del tu... Il lei invecchia troppo Ho "solo" 33 anni.....
        Poi: dal momento che io ho solo letto il forum e mai partecipato attivamente....dimmi dove devo postare il mio messaggio.....

        Grazie

        Un lampeggio!

        Fabrizio

        Commenta


        • #5
          Ok! Ti do volentieri del tu!
          Non ti preoccupare per quanto ho detto nel post scriptum, é solo uno sfogo personale. L'importante é discutere apertamente e cercare di capirsi. Il "dove" non importa molto.
          Comunque se ti interessa ti invito a (ri)leggere il thread "Elaborare vs Elaborati" (in particolare le prime pagine) saltando le inevitabili divagazioni dal tema principale.
          Ciao!

          Commenta


          • #6
            ok

            Ho letto....e so a cosa ti riferisci...... ma credo che alcune cose siano state travisate!! Del resto, fino a che non tocca dal vivo la rivista o me....sono solito non impicciarmi!!!
            Un lampeggio!

            fabrizio

            Commenta


            • #7
              Beh, la faccenda dei mancati rilevamenti strumentali sulla 360 Modena secondo me la rivista un pochino la tocca...

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Avoletta
                Beh, la faccenda dei mancati rilevamenti strumentali sulla 360 Modena secondo me la rivista un pochino la tocca...
                Io quel giorno ero presente 8come il 99% delle volte).....ma non so dirti il motivo per cui non sia stati pubblicati i dati. Cmq ti posso dire che a volte capita che venga pubblicata una vettura senza rilevamenti (per mille motivi e non per nascondere qualcosa)

                Un lampeggio

                Fabrizio

                p.s.: ora lascio il campo a voi e se cisarà bisogno interverrò pubblicamente sul forum! ma ricordatevi che il Forum è il vostro e non il nostro. Non mi sembra che Elaborare non sia vicino ai suoi lettori, ma vogliamo che parliate tra di voi, delle vostre esperienze, ecc.... il mio indirizzo di posta elettronica lo sapete tutti..... marcucci@elaborare.it

                Commenta

                Sto operando...
                X