mi raccomando tienici informati sul proseguimento dei lavori...
comunque devo chiedere a mio padre per la turbina che cerchi...potrebbe conoscere qualcuno che ne ha ma non assicuro niente
vrc.. vuoi spingere il mezzo con i gas di scarico in pressione (come i turbojet) o vuoi collegare le ruote con l'alberino del turbo (es. centrali turbogas)??
Intanto voglio fare il motore.
Volevo fare un TurboShaft come quello del video per far girare le pompe, ma per ora ho trovato un generatore con motore stabilizzato a 2400rpm e useremo quello per pompe e elettricità...intanto è una dimostrazione, poi se gira bene vedremo di renderlo autonomo...
Se cerchi nella sezione experimental projects di www.rcdon.com trovi il turbotug che è un mezzo mosso dal turboshaft del video...10Cv con un consumo specifico assurdo, ma per essere un mezzo artigianale al 99.5% direi che va da dio...
Già letto, grazie comunque...
Sto disegnando camera di combustione e liner con autocad, basandomi però sulla formula di tal Don Giandomenico (www.rcdon.com), che è semplice e funziona, a vedere dai video...il tipo è un geniaccio...si vede che è di sangue italiano!
Applausi per la tua iniziativa! Facci sapere come procede e posta qualche foto mi raccomando!
Vorrei sapere una cosa, da cosa è dato il movimento del mezzo?
per ora nessun mezzo...faremo una specie di phon "high output" a kerosene...
Commenta