Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PUBBLICITA' E TEST DI ELABORARE ........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PUBBLICITA' E TEST DI ELABORARE ........

    Leggendo elaborare ( lo seguo dal num. 6 ) capita spesso che viene scritto che non è un giornale che è legato a strategie di mercato, ma che dice la propria senza problemi.
    Io non la penso così: Leggendo ad es. i test su molle e ammortizzatori vengono spesso e volentieri definiti buoni o ottimi amm. e molle che fanno venir da piangere una volta provati. Un mio amico monta una marca di amm e molle apparsa sul test di elaborare............il contrario di cio che era scritto. Un'altro mio amico monta una marca di molle anch'essa apparsa su un test..........idem di prima. Per di piu' le pubblicità che fanno sti costruttori di "assetti" ( che costruiscano volanti e pomelli ) dicono cose completamente false "eliminando i sobbalzi " mah dove ? sembra di star in un campo di patate appena schiacci una formica ! Che c'è di male a dire che i migliori in assoluto sono i Koni seguiti da bilstein:in effetti gli assetti veri sono solo questi. Per caso a dir la verità gli sponsor non pagano. Ho parlato di assetti ma si possono far altri esempi. Spero che questi li portate voi che direte la vostra. Diciamo la verità e basta con le falsità che inducono gente a comprare prodotti scarsi , e nel caso degli assetti pericolosi: COME SI FA AD ANDARE IN GIRO CON AUTO CHE SALTANO QUA E LA CON ASSETTI DICHIARATI STRADALI (SPORT/CONFORT). NON SONO STRADALI MA TANTO MENO DA PISTA.
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

  • #2
    Un mio prof soleva dire: "Timeo hominem unius libri", che, tradotto dal latino, suona più o meno:"Ho paura di chi crede di aver capito tutto di un argomento dopo aver letto un solo libro".
    La materia "auto" è vasta, quella "elaborazione" ancor più, perché per definizione si indirizza verso una personalizzazione del veicolo, e quindi i gusti tuoi possono essere diversi da quelli miei, come pure le necessità e le abilità (nel senso che sicuramente sei più bravo di me a guidare).
    Se leggi su Elaborare che l'ammortizzatore X è meglio di quello Y, innanzitutto dovresti chiederti se l'auto su cui Elab. ha provato gli ammo è la stessa che hai tu: in caso contrario il tutto perde di significato, in quanto ogni auto è diversa dalle altre e necessità di regolazioni diverse. Inoltre dovresti pensare a quali sono le tue esigenze, e se coincidono con i gusti dell'estensore dell'articolo. Ad esempio, se io leggessi una frase del tipo:"Ottimo assetto, ben frenato ma non eccessivamente", scritta da, chessò, Antonino Dalla Vecchia, o persino da Giovanni Mancini, mi verrebbe il dubbio che il loro giudizio sia "falsato", agli occhi di un utente stradale, dal fatto di correre in pista.
    Infine, devi tener presente ciò che hai detto tu: una rivista ha, per il fatto stesso di esistere, contatti con ditte produttrici, per cui gli articoli potrebbero essere influenzati da ciò. Intendiamoci, non sto dicendo che Elaborare faccia pubblicità occulta, ma solo che, *in linea di principio*, l'eventualità esiste.
    Di conseguenza ti consiglio di utilizzare Elaborare non come una Bibbia, ma come una Guida: leggi cosa scrivono, parli con gli amici, ne discuti con il tuo preparatore, fai i conti con le tue convinzioni e con il tuo portafoglio e poi decidi.
    Ciao. :-)
    Cinghiale
    cinghiale@email.it
    "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

    Commenta


    • #3
      ma sei sicuro?

      Caro Impreza, mi dispiace contraddirti, ma i test che effettua ElaborarE, sono sempre condotti con rigore scientifico e la massima imparzialità. Probabilmente, i problemi riscontarti dal tuo amico derivavno da qualche altra cosa ad sempio, assieme alle molle +corte, ha monato anche ammortizzatori della lunghezza giusta? La sua vettura è la stessa di quella oggetto del test?
      Fammi sapere, la cosa mi interessa.
      P.S. Tu leggi ElaborarE dal N.6, io ci scrivo dal N.2 e ti assicuro che molte volte, i produttori di accessori sportivi si sono lamentati per la severità dei nostri Test.
      DATEJE ER GAS. SEMPRE!
      E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto 28-->ISCRIVITI<--
      vendo fari post. per fofo 3/5 porte prezzo modico...(ma allora, nn li vuole nessuno?)

      Commenta


      • #4
        L'auto è la stessa del test e per di piu si è verificato su due auto diverse. Secondo la loro non è una prova su strada ma una prova strumentale, quindi a rigor di logica priva di sensazioni di guida. Inoltre io elaborare lo continuerò a comprare e a usare proprio come una guida come ho sempre fatto. COMUNQUE SU CERTE COSE BISOGNA ESSERE OBIETTIVI, perchè se qualcuno non sa certe cose viene ingannato, ed è brutto essere ingannati da chi ti fidi.
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

        Commenta

        Sto operando...
        X