annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per l'acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio per l'acquisto

Buonasera a tutto il forum, chiedo un consiglio perché sono un po' a corto di idee. Sto cercando un'auto usata low cost parliamo di un budget assolutamente non superiore a 5k euro. Caratteristiche: pepata o comunque divertente nell'handling quindi sterzo che non sia un timone, cambio che non sia una cloche e assetto che non sia una gondola a Venezia; percorrenza 6/7k km all'anno; utilizzo in prevalenza strade urbane e ad alto scorrimento (110 km/h da codice); alimentazione benzina/diesel (no gpl/metano).
    Io avevo pensato ad una Mini R53 ma non trovo alternative. Suggerimenti e consigli?

Citroen c2 vts

Commenta

Originariamente inviato da dieffe79 Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutto il forum, chiedo un consiglio perché sono un po' a corto di idee. Sto cercando un'auto usata low cost parliamo di un budget assolutamente non superiore a 5k euro. Caratteristiche: pepata o comunque divertente nell'handling quindi sterzo che non sia un timone, cambio che non sia una cloche e assetto che non sia una gondola a Venezia; percorrenza 6/7k km all'anno; utilizzo in prevalenza strade urbane e ad alto scorrimento (110 km/h da codice); alimentazione benzina/diesel (no gpl/metano).
      Io avevo pensato ad una Mini R53 ma non trovo alternative. Suggerimenti e consigli?
      Se ti piace l'effetto go kart della Mini, non hai alternative a meno di andare su auto molto diverse e probabilmente più costose, come Mazda Mx5.
      Guarda la Ibiza Cupra, ma come sensazioni alla guida non è la mini.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

La Mazda è una sicurezza, molte versioni ed annate, non più costosa, la vecchia mini divertente si, ma non è il massimo dell'affidabilità...
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Innanzitutto grazie per le risposte, spero che anche altri vogliano intervenire. Mazda Mx-5 mi alletta ma sinceramente non se ne trovano a meno di 5k euro se non con percorrenze da v6 turbodiesel, almeno io non l'ho trovata. Le altre sinceramente mi sembrano un gradino sotto la Cooper S R53 come dinamica.

Commenta

Originariamente inviato da dieffe79 Visualizza il messaggio
            ....................................................... Le altre sinceramente mi sembrano un gradino sotto la Cooper S R53 come dinamica.
            E hai ragione. Come ti ho detto, se ti piacciono le caratteristiche della Mini, temo che tu non abbia alternative a meno di spendere cifre molto più elevate. Oltre alla MX5 mi viene in mente la Lotus Elise, ma siamo su altre cifre. L'unica TA che può reggere il confronto è la Citroen Saxo. A me piace molto anche la Twingo, se prendi la versione Cup ha un ottimo assetto.

La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

Metterei dentro anche le prime Clio rs, il problema, secondo me, di queste ottime e vecchie auto, è che anno mediamente 15 anni, quindi il problema, oltre a trovarne una decente per 5 6 mila euro, è che usandola, nel giro di poco tempo, serve un po' di manutenzione straordinaria, e belvette del genere, vanno tenute bene, a fare il minimo, senza upgrade, ma solo ricambi normali, 4 gomme, 4 dischi, 4 coppie di pasticche, 4 ammo e molle, tagliando completo, distribuzione, ecc.. È facile spendere altri 1000 2000 euro nel breve tempo per renderla in forma.
              Da tenere in considerazione, sempre secondo me.
              Inutile prendere una belvette del genere e avere sotto 4 caciotte con ammo che galleggiano...
              Ultima modifica di Peppe.83; 23-11-2021, 10:06.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Sto operando...
              X