annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto

Ciao a tutti!

ad agosto ho comprato una tipo hatchback 1.4 fire da 95cv. Vi posso dire che la detesto: è molle, lenta, piena di elettronica e pesantissima per il piccolo motore che ha. Il tamburo al freno posteriore rende la frenata meno precisa e istintiva di una coppia di dischi. Credo che una hatchback sia un'auto da tutti i giorni, ma si distingua nella sensazione di guida da un Ducato Turbodaily.

Ritengo quanto sopra un dato oggettivo. Soggettivamente poi l'ho presa in odio anche per il cruscotto, che trovo ridicolmente sportiveggiante (con le cifre degli strumenti scritte in un allucinante carattere senza grazie e con lo squallido sistema di monitoraggio della vettura che indica solo immagini e in blu e bianco), per il devio luci / frecce che trovo straordinariamente impreciso, per il disegno degli interni che lascia enormi spazi vuoti e poi taglia lo spazio interno in modo abbastanza assurdo con il ginocchio destro schiacciato contro la console centrale, per il sistema infotainment che soggettivamente mi fa pena, per la ciclistica approssimativa che non tollera alcuna forzatura e infine anche per il bagagliaio disegnato enorme ma con uno gradino che rende il carico del bagaglio scomodo. Mi rendo conto siano dati soggettivi ma tant'è

Voglio quindi liberarmene. Mi darebbe soddisfazione pressarla, ma considerato che non ha nemmeno 30 mila km è forse il caso di monetizzarla in qualche modo. Se io allocassi un budget di diciamo 20 mila euro, cosa posso acquistare nuovo o km zero che mi regali un minimo di piacere di guida? è una richiesta impossibile?

In questo momento storico, tieni la tua Tipo.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da giulio_AL20 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!

ad agosto ho comprato una tipo hatchback 1.4 fire da 95cv. Vi posso dire che la detesto: è molle, lenta, piena di elettronica e pesantissima per il piccolo motore che ha. Il tamburo al freno posteriore rende la frenata meno precisa e istintiva di una coppia di dischi. Credo che una hatchback sia un'auto da tutti i giorni, ma si distingua nella sensazione di guida da un Ducato Turbodaily.

Ritengo quanto sopra un dato oggettivo. Soggettivamente poi l'ho presa in odio anche per il cruscotto, che trovo ridicolmente sportiveggiante (con le cifre degli strumenti scritte in un allucinante carattere senza grazie e con lo squallido sistema di monitoraggio della vettura che indica solo immagini e in blu e bianco), per il devio luci / frecce che trovo straordinariamente impreciso, per il disegno degli interni che lascia enormi spazi vuoti e poi taglia lo spazio interno in modo abbastanza assurdo con il ginocchio destro schiacciato contro la console centrale, per il sistema infotainment che soggettivamente mi fa pena, per la ciclistica approssimativa che non tollera alcuna forzatura e infine anche per il bagagliaio disegnato enorme ma con uno gradino che rende il carico del bagaglio scomodo. Mi rendo conto siano dati soggettivi ma tant'è

Voglio quindi liberarmene. Mi darebbe soddisfazione pressarla, ma considerato che non ha nemmeno 30 mila km è forse il caso di monetizzarla in qualche modo. Se io allocassi un budget di diciamo 20 mila euro, cosa posso acquistare nuovo o km zero che mi regali un minimo di piacere di guida? è una richiesta impossibile?
      Dipende se hai bisogno di spazio e bagagliaio oppure no, se fai tanti km oppure no. Se ti va bene anche un usato fresco si allargano gli orizzonti, altrimenti col tuo budget sul nuovo c'è poca roba.

Dimenticavo, solo benzina o va bene anche diesel o altro?
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

In questo momento storico, tieni la tua Tipo.
        lo so è un periodaccio per comprare per tutti i motivi che sappiamo, però oggettivamente se guidare è una sofferenza..

Dipende se hai bisogno di spazio e bagagliaio oppure no, se fai tanti km oppure no. Se ti va bene anche un usato fresco si allargano gli orizzonti, altrimenti col tuo budget sul nuovo c'è poca roba.

Dimenticavo, solo benzina o va bene anche diesel o altro?
        spazio e bagagliaio direi di no, sono sempre da solo. Tanti km diciamo 20mila l'anno li faccio, benzina o diesel direi entrambi vanno bene. Usato fresco preferirei un nuovo o km zero sinceramente però dipende

Commenta

...........................................

spazio e bagagliaio direi di no, sono sempre da solo. Tanti km diciamo 20mila l'anno li faccio, benzina o diesel direi entrambi vanno bene. Usato fresco preferirei un nuovo o km zero sinceramente però dipende
          Come ti dicevo con 20.000€ sul nuovo c'è pochissima roba. La Vw Up Gti sta sui 22.000, anche la 595 Abarth 145; la Suzuki Swift Sport e l'Ibiza 150 Fr stanno sui 24.000, puoi vedere se trovi qualcosa a km zero. C'è la Fabia 110 cv che sta dentro anche se non è una vera sportivetta.La Twingo mi sembra che non facciano più la versione sportiva. Sul nuovo non mi viene in mente altro.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

Sul seminuovo km zero qualcosa come Ibiza fr potrebbe starci
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

L'unica soluzione per stare nel budget è trovare una km zero, ma in questo periodo la vedo dura. Un usato fresco magari....

Commenta

Ciao a tutti!
                Benvenuto nel nuovo che avanza ! Oltre all' elettronica invadente, c'e' anche l'eurofuffa imposta da eurolandia. E va di lusso che il 1.4 e' ancora 4 cilindri. Tanto per paragone l' Ecoboost Ford 3 cilindri ha la cinghia in bagno d'olio che si spappola. E la cinghia pure sulla pompa dell' olio. a 100.000km il tagliando viene quasi 2000 euro. (se il motore non si e' spaccato prima)
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

Commenta

Anch'io avrei bisogno di un auto nuova, ma sul benzina trovo solo 3 cilindri con cinghia in bagno d'olio. (per vedere che tipo di disastro basta guardare i filmati su youtube... gomma che si spappola e intasa la pompa dell' olio) Inoltre e' un motore sbilanciato anche sulle forze del primo ordine con un rumore che fa pena. Ovviamente con la carestia di microchip bisogna ordinare l'auto almeno 6 mesi prima (se tutto va' bene) Mentre l'alternativa sarebbe il disel. Ma con l'adblue hanno distrutto anche quello. Ora vorrebbero vendere le auto a GPL che funziona bene fin quando va' bene. ma il GPL e' stato sempre un mezzo pasticcio. E lo sa bene chi lo ha avuto. meglio che mi sto zitto va'.
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

Commenta

Dai che qualche 4 cilindri benzina si trova

Commenta

Sto operando...
                    X