annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che auto nuova acquistare diesel o gpl ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pigro
    ha risposto
    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    La dacia che hai preso è tra le più vendute in Europa, e un minimo di attesa c'è, il motore provato mi pare da 110cv sulla nuova 7 posti, va molto bene e consuma poco, nonostante gira a tre.
    Auguri!!
    Grazie mille ! Quando arriva scriverò un breve resoconto dell' automezzo.
    Stranamente il preventivo della mia assicurazione mi dice che costa meno il Duster GPL 100cv che la C3 da 82cv o 110cv
    Speriamo bene... Grazie a Tutti !

Ultima modifica di pigro; 09-09-2023, 09:58.

Lascia un commento:

• Peppe.83
    ha risposto
    La dacia che hai preso è tra le più vendute in Europa, e un minimo di attesa c'è, il motore provato mi pare da 110cv sulla nuova 7 posti, va molto bene e consuma poco, nonostante gira a tre.
    Auguri!!

Lascia un commento:

• baltoro 06
    ha risposto
    Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
    Effettivamente eurolandia su tutte le nuove immatricolazioni ha reso obbligatorio l'ecall. In pratica un sistema collegato alla rete cellulare che chiama il 112 automaticamente in caso di incidente (attraverso i sensori e gli accellerometri). Oppure premendo il tasto rosso SOS vicino lo specchio retrovisore centrale. Vengono fornite sia la posizione del veicolo GPS o Gallileo sia un contatto vivavoce attraverso il microfono e gli altoparlanti dell' auto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ecall.png 
Visite: 70 
Dimensione: 10.6 KB 
ID: 22550097

Capito, tutto chiaro. Grasssie

Lascia un commento:

• pigro
    ha risposto
    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    se pensiamo che è un sistema di sicurezza che in usa cè da una quindicina di anni o forse di più
    ecall wiki.english
    Ma negli USA è optional non obbligatorio come in eurolandia.

Lascia un commento:

• roky
    ha risposto
    se pensiamo che è un sistema di sicurezza che in usa cè da una quindicina di anni o forse di più

Lascia un commento:

• pigro
    ha risposto
    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

Scusa, ma cos'è sta roba? Hai voglia di spiegarmela in due parole? Grasssie
    Effettivamente eurolandia su tutte le nuove immatricolazioni ha reso obbligatorio l'ecall. In pratica un sistema collegato alla rete cellulare che chiama il 112 automaticamente in caso di incidente (attraverso i sensori e gli accellerometri). Oppure premendo il tasto rosso SOS vicino lo specchio retrovisore centrale. Vengono fornite sia la posizione del veicolo GPS o Gallileo sia un contatto vivavoce attraverso il microfono e gli altoparlanti dell' auto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ecall.png 
Visite: 70 
Dimensione: 10.6 KB 
ID: 22550097

Lascia un commento:

• baltoro 06
    ha risposto
    .......................................... Mi disturba sicuramente l'obbligo dell' ecall

In pratica eurolandia ha reso obblgatorio questo sistema con microfono attivabile a discrezione del "gestore" e tracciamento GPS. 3€​ che saranno obbligatoriamente pagati per ogni auto nuova alla ditta americana Avanci cioè al sig. Kasim Alfalahi No comment...
    Scusa, ma cos'è sta roba? Hai voglia di spiegarmela in due parole? Grasssie

Lascia un commento:

• pigro
    ha risposto
    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

Quindi l'hai presa nuova
    Effettivamente si. I prezzi dell' usato sono abbastanza alti. Cosi invece sono sicuro che frizione e freni sono al 100%. Sicuramente ci saranno i soliti problemi. Probabilmente dovrò ricontrollare i serraggi dei bulloni, e la diagnosi elettronica ma oramai le auto di questo segmento sono fabbricate senza troppi riguardi. Mi disturba sicuramente l'obbligo dell' ecall.
    As of 2023, Avanci maintains a portfolio of intellectual property required to meet legally required ecall functionality in automobiles at a cost of $3/vehicle for licensing​
    In pratica eurolandia ha reso obblgatorio questo sistema con microfono attivabile a discrezione del "gestore" e tracciamento GPS. 3€​ che saranno obbligatoriamente pagati per ogni auto nuova alla ditta americana Avanci cioè al sig. Kasim Alfalahi No comment...
    Ultima modifica di pigro; 02-09-2023, 18:26.

Lascia un commento:

• baltoro 06
    ha risposto
    Alla fine ho ordinato una Stepway GPL 100cv consuma meno del duster, è meno ingombrante, è più veloce (dichiarano 177Kmh) ma conunque il motore turbo renault è una garanzia. Ha la catena d.d. morse, e più coppia in basso quindi non dovrebbe essere male.
    L'aspetto negativo, almeno per mè, è la portiera lato guida che è abbastanza ravvicinata quindi ho poco spazio e il cambio a cavi che sembra molto approssimativo. Mi preparo al trauma psicologico del passaggio dal 4 in linea al 3 cilindri squilibrato anche sulla fondamentale. Praticamente quasi come la 500L di mio zio del 1970. Poi siccome è un modello molto richiesto mi hanno detto che prima di dicembre è quasi impossibile.
    Altre notizie del gruppo psa entrato in stellantis... sembra che stanno combinando pasticci a livello burocratico e immatricolazioni per aumentare le vendite virtuali : Notizie ANSIA : Immatricolazioni auto, +12% le vendite di agosto. In pratica qualcuno dice che stanno immatricolando ai proprietari auto che ancora non hanno disponibili. Na robba che la vecchia Peugeot non avrebbe mai fatto. Speriamo bene..
    Quindi l'hai presa nuova

Lascia un commento:

• pigro
    ha risposto
    Alla fine ho ordinato una Stepway GPL 100cv consuma meno del duster, è meno ingombrante, è più veloce (dichiarano 177Kmh) ma conunque il motore turbo renault è una garanzia. Ha la catena d.d. morse, e più coppia in basso quindi non dovrebbe essere male.
    L'aspetto negativo, almeno per mè, è la portiera lato guida che è abbastanza ravvicinata quindi ho poco spazio e il cambio a cavi che sembra molto approssimativo. Mi preparo al trauma psicologico del passaggio dal 4 in linea al 3 cilindri squilibrato anche sulla fondamentale. Praticamente quasi come la 500L di mio zio del 1970. Poi siccome è un modello molto richiesto mi hanno detto che prima di dicembre è quasi impossibile.
    Altre notizie del gruppo psa entrato in stellantis... sembra che stanno combinando pasticci a livello burocratico e immatricolazioni per aumentare le vendite virtuali : Notizie ANSIA : Immatricolazioni auto, +12% le vendite di agosto. In pratica qualcuno dice che stanno immatricolando ai proprietari auto che ancora non hanno disponibili. Na robba che la vecchia Peugeot non avrebbe mai fatto. Speriamo bene..
    Ultima modifica di pigro; 02-09-2023, 07:57.

Lascia un commento:

Sto operando...
X