annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning Vs Tuning

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tuning Vs Tuning

Stando al discorso fatto nelle ultime pagine, un tempo in italia c'era il mito della giulia e altre auto simili, c'erano le competizioni vere e tutto ruotava attorno ad un mondo in cui l'unica elaborazione motoristica era l'unica esistente.... e diamine proprio gli anni in cui i ministri che adesso hanno 70 anni vissero i loro momenti di gioventu... quindi proprio loro dovrebbero apprezzare meglio dei giovani l'elaborazione dell'auto, o no?
    sto solo facendo un discorso logico basato su quello che ho letto...
    probabilmente pero le proibizioni non sono dovute all'età dei nostri ministri...

Commenta

Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
      Siete un pò ottusi gente..., la buttate tutta sui soldi la discussione!!!..., siete troppo superficiali a mio avviso. Le categorie sono due, tamarri e no, con le loro varie sfumature.
      Tamarro è colui che addobba la macchina, a volte per piacere personale, altre perchè vuole raggiungere la coppa, oppure per seguire la moda del momento (vedi il boom che successe con F&F). Un esempio di auto tamarre sono quelle dello stile spagnolo, delle tigra pick up con kit personalizzati che fanno rabbrividire per l'anti gusto estetico che c'è dietro. Cerchi da 18" quando sotto il cofano hai un 1.0 fire. Adesso, vanno bene i gusti personali, ma sinceramente non puoi dirmi che il risultato non è tamarro nel senso anti estetico e anti funzionale!!!..., per il discorso soldi, visto che la buttate sempre lì, beh, ci sono certi kit già fatti, comperi, che a guardare l'ultimo EE costano il suo giusto di troppo..., tipo, piccolo esempio, sto guardando i prezzi di kit per la nuova 5oo..., allora, il prezzo più basso per il solo kit estetico esterno è di 1.107€..., per il kit estetico esterno/interno, il prezzo più alto è 20.400€..., allora, punto della situazione. Tralasciando come mezzo di riferimento la 5oo, prchè per certe auto i kit costano anche di più, con 1.107€ un assetto un pò più serio di quello di base ci sta tutto..., con 20.400€ oltre all'assetto il motore te lo fai completo , senza bisogno di cambiare il tappo dell'olio .
      Dopo, esteticamente, l'auto può pure rimanere originale, ma sinceramente rimani più stupito di un mezzo originale fuori che svernicia piuttosto di un mezzo originale dentro che appare..., e basta!!!..., i soldi centrano poco in questa questione, il punto è che tamarro è anche solo chi mette dei neon sotto un auto originale, perchè il gesto, la cosa in se, non vuol dire niente..., un assetto invece ha dietro di se un significato!..., sono i motivi del gesto che ti fanno dire tamarro o originale o altro...

Auto non tamarra ma funzionale:
      [qimg]http://img403.imageshack.us/img403/4320/25ar95fkw9.th.jpg[/qimg]

Auto tamarra e non funzionale:
      [qimg]http://img512.imageshack.us/img512/3441/dscf0096yv2.th.jpg[/qimg]
      Scusa la mia ignoranza ma la seconda "cosa" che c'è nella seconda foto.. è un' ibiza con i fari della 206??? spero che questa mia osservazione sia sbagliata...

Commenta

[QUOTE=light weight;12908364]Sono completamente daccordo con chi dice che anche il contesto ha la sua grossa importanza... gli adesivi per esempio (dipende da che adesivi) e migliaia di altre cosuccie del genere. Il problema è che in effetti è un discorso mooooolto ampio ed è difficile decidere chi sia tamarro ( se uno ne sentisse la necessità) o come lo volete chiamare. ci sarebbe da parlare per un mese su questa cosa... ha grossa importanza anche l'uso che uno fa della macchina, una silvia usata alla stregua di una moto supersportiva (giratine varie e pista) non ha gli stessi criteri di una punto usata tutti i giorni per andare a lavoro... comunque dalle affermazioni che vedo in giro riconosco due tipi di persone: quelli che la pensano come me... che hanno messo in bella vista varie rps13 180sx ecc... e quelli che vedono l'elaborazione come un mezzo per distinguere la loro auto a,loro gusto, dalla massa... l'obbiettivo della discussione per me è incentrato sulla differenza che c'è fra questi due tipi di persone, non voglio assolutamente dire che uno dei due gruppi abbia ragione sull'altro, anche se io ho le mie prefernze... io pretendo solo che venga riconosciuta la profondissima differenza fra le due categorie.
        Il problema piu grande tuttavia resta sempre il solito... un paese come il nostro, che ha nella sua storia persone che praticamente hanno coniato il significato di elaborazione con delle leggi così retrograde non puo esprimersi in nessun modo... come possiamo fare auto davvero serie se la parola tuning non rientra nemmeno nella nostra legislazione??? sarebbe l'ora di fare qualcosa di pratico e smettere solo di lamentarci per la nostra condizione...

La Punto è una figata, un'elaborazione così massiccia nn l'ho mai vista..
        Ognuno fa quello che vuole cn la propria macchina ma poi se posta le foto in internet o partecipa a qualche raduno oltre che i complimenti si deve prendere anche le critiche, d'altronde nn a tutti può piacere...

Commenta

Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
          Stando al discorso fatto nelle ultime pagine, un tempo in italia c'era il mito della giulia e altre auto simili, c'erano le competizioni vere e tutto ruotava attorno ad un mondo in cui l'unica elaborazione motoristica era l'unica esistente.... e diamine proprio gli anni in cui i ministri che adesso hanno 70 anni vissero i loro momenti di gioventu... quindi proprio loro dovrebbero apprezzare meglio dei giovani l'elaborazione dell'auto, o no?
          sto solo facendo un discorso logico basato su quello che ho letto...
          probabilmente pero le proibizioni non sono dovute all'età dei nostri ministri...
          Io la vedo così:
          -L'attuale scuola guida è del tutto incapace di formare l'abilità di guida di una persona
          -Le strade sono molto spesso un susseguirsi di buche mal tappate e riasfaltature a "gradino"
          -In Italia NON ESISTE una cultura del guidare bene
          -Abbiamo milioni di regole, ma non c'è nessuno che le fa rispettare, nè quelle utili nè quelle insulse

In base a tutto ciò, quando c'è un incidente al 90% dei casi si liquida il tutto con "ALTA VELOCITA'".
          E nessuno capisce che la velocità è un FATTORE AGGRAVANTE nel "calcolo del rischio". Non è MAI un fattore SCATENANTE un incidente!
          Gli incidenti avvengono per scarsa conoscenza del mezzo, per distrazione (e questi 2 fanno il 90% del totale degli incidenti), per sonno, per abuso di alcol, per il mancato rispetto delle regole più elementari (non fermarsi a uno stop o a un semaforo ad esempio).
          Ma è logico che se tutti andassimo a 30 all'ora, neanche una strada ghiacciata potrebbe fare un morto sulla strada... i politici, che pensano solo a tenere buone le mamme apprensive, invece di invischiarsi in una legislazione che punisca chi tiene dei comportamenti pericolosi su strada, scelgono la soluzione più semplice e di effetto: spendere metà bilancio dello stato per costosissimi autovelox, e infilare dossi artificiali ovunque. E ovviamente abbassare i limiti di velocità. Perchè se uno si schianta a 150 su una strada di montagna con il limite a 70, se tu cambi il cartello e metti il limite a 50 gli salvi la vita. SI, CERTO.
          Tutto questo discorso, per dire che oggi in Italia la classe politica vuole che il "popolo" si DISINNAMORI delle auto, che le consideri al massimo u mezzo di trasporto, se non un male della società. Ecco allora fiorire catalizzatori, Euro1-2-3-4-5, FAP, blocchi del traffico, targhe alterne eccetera eccetera. E limiti di velocità che neanche un nonno di 80 anni rispetterebbe, a meno che non voglia farsi una passeggiata e godersi il panorama.
          In quest'ottica, chi elabora l'auto per farle tenere meglio la strada, ad esempio, è come se dicesse al mondo "Voglio percorrere le curve più veloce" e siccome gli attuali limiti non rendono necessarie queste modifiche, in sostanza fare un assetto è un'ammissione di colpa. E' come dire "Sì, io supero sempre i limiti di velocità"... stesso discorso per le altre modifiche meccaniche.

Sai chi vorrei come Ministro dei trasporti? Un tassista, oppure un camionista. E allora FORSE le cose cambierebbero...
          "In principio era la ghisa. Poi il Grande Meccanico ci urlò contro parole di tuono, e nacque il V8. E il Grande Meccanico gli diede la sua stessa Voce Tonante, così che il V8 potesse sovrastare le Acura, le Nissan, le Honda e le Ferrari. E, ai più grandi tra i suoi fedeli, il Grande Meccanico fece loro dono del Compressore Volumetrico, affinchè il Rombo Di Tuono fosse udito da sempre più infedeli, affinchè tutti abbiano la possibilità di convertirsi al Culto del V8"
          One like no one (C3!)Il Rombo Di Tuono La Leggenda Il mio sogno spider

Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT...
          CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

Commenta

Originariamente inviato da Bizietto84 Visualizza il messaggio
            Ognuno fa quello che vuole cn la propria macchina ma poi se posta le foto in internet o partecipa a qualche raduno oltre che i complimenti si deve prendere anche le critiche, d'altronde nn a tutti può piacere...
            Giustissimo. E non ti immagini quanta gente ha parlato male della mia adorata Seppiomobile®... ma io sono cmq soddisfatto di quello che ho fatto finora, e sono sempre convinto di quello che voglio ancora farci.
            "In principio era la ghisa. Poi il Grande Meccanico ci urlò contro parole di tuono, e nacque il V8. E il Grande Meccanico gli diede la sua stessa Voce Tonante, così che il V8 potesse sovrastare le Acura, le Nissan, le Honda e le Ferrari. E, ai più grandi tra i suoi fedeli, il Grande Meccanico fece loro dono del Compressore Volumetrico, affinchè il Rombo Di Tuono fosse udito da sempre più infedeli, affinchè tutti abbiano la possibilità di convertirsi al Culto del V8"

Commenta

Originariamente inviato da Quetzalcoatl Visualizza il messaggio
              Io la vedo così:
              -L'attuale scuola guida è del tutto incapace di formare l'abilità di guida di una persona
              -Le strade sono molto spesso un susseguirsi di buche mal tappate e riasfaltature a "gradino"
              -In Italia NON ESISTE una cultura del guidare bene
              -Abbiamo milioni di regole, ma non c'è nessuno che le fa rispettare, nè quelle utili nè quelle insulse

In base a tutto ciò, quando c'è un incidente al 90% dei casi si liquida il tutto con "ALTA VELOCITA'".
              E nessuno capisce che la velocità è un FATTORE AGGRAVANTE nel "calcolo del rischio". Non è MAI un fattore SCATENANTE un incidente!
              Gli incidenti avvengono per scarsa conoscenza del mezzo, per distrazione (e questi 2 fanno il 90% del totale degli incidenti), per sonno, per abuso di alcol, per il mancato rispetto delle regole più elementari (non fermarsi a uno stop o a un semaforo ad esempio).
              Ma è logico che se tutti andassimo a 30 all'ora, neanche una strada ghiacciata potrebbe fare un morto sulla strada... i politici, che pensano solo a tenere buone le mamme apprensive, invece di invischiarsi in una legislazione che punisca chi tiene dei comportamenti pericolosi su strada, scelgono la soluzione più semplice e di effetto: spendere metà bilancio dello stato per costosissimi autovelox, e infilare dossi artificiali ovunque. E ovviamente abbassare i limiti di velocità. Perchè se uno si schianta a 150 su una strada di montagna con il limite a 70, se tu cambi il cartello e metti il limite a 50 gli salvi la vita. SI, CERTO.
              Tutto questo discorso, per dire che oggi in Italia la classe politica vuole che il "popolo" si DISINNAMORI delle auto, che le consideri al massimo u mezzo di trasporto, se non un male della società. Ecco allora fiorire catalizzatori, Euro1-2-3-4-5, FAP, blocchi del traffico, targhe alterne eccetera eccetera. E limiti di velocità che neanche un nonno di 80 anni rispetterebbe, a meno che non voglia farsi una passeggiata e godersi il panorama.
              In quest'ottica, chi elabora l'auto per farle tenere meglio la strada, ad esempio, è come se dicesse al mondo "Voglio percorrere le curve più veloce" e siccome gli attuali limiti non rendono necessarie queste modifiche, in sostanza fare un assetto è un'ammissione di colpa. E' come dire "Sì, io supero sempre i limiti di velocità"... stesso discorso per le altre modifiche meccaniche.

Sai chi vorrei come Ministro dei trasporti? Un tassista, oppure un camionista. E allora FORSE le cose cambierebbero...

mi trovo daccordo con tutto quello che scrivi...questo thd è davvero interessante...hai la stessa visione che ho io ...bene bello...bravo...hai espresso le tue idee perfetamente

in sostanza nell'immaginario collettivo..

l'expo vuole solo farsi vedere

chi modifica meccanicamente vuole superare i limiti di velocità costantemente
              -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
              Originariamente inviato da Assetto Cromato
              alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
              Originariamente inviato da Terror
              den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
                mi trovo daccordo con tutto quello che scrivi...questo thd è davvero interessante...hai la stessa visione che ho io ...bene bello...bravo...hai espresso le tue idee perfetamente

in sostanza nell'immaginario collettivo..

l'expo vuole solo farsi vedere

chi modifica meccanicamente vuole superare i limiti di velocità costantemente
                Esatto... insomma sei TAMARRO e basta, non c'è scampo.
                Tempo fa ho visto in un TG le immagini di una "strage del sabato sera" (geniale terminologia, coniata dai giornalisti per far inorridire le mammine ed associare discoteca, droga, alcol e automobile in un'unica CACCIA ALL'UNTORE)
                Ebbene, inquadrano una macchina distrutta, e il cameraman si sofferma sui cerchi in lega, e poi sul baule aperto da cui spunta un SUBWOOFER... come a dire "Vedete? I vostri ragazzi ascoltano musica ad alto volume e modificano le auto, ciò significa che rischiano la vita perchè sono imprudenti"
                E non è una stronzata, purtroppo, ma molta gente ci crede...
                Poi che c'entra, è abbastanza logico che chi spende tanti soldi per comprare i cerchi alla sua car abbia la passione per le 4 ruote, e anche la passione per il piacere della guida sportiva, ma da qui a farne dei MOSTRI ce ne corre...

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  e grazie al kazzo!!! tu sei un genio...giudiki un'auto nn tamarra (la prima) xkè è un maghinone...funzionale una ceppa!!!

la seconda ke è una maghina normale...è tamarra....

ma il concetto tuo sarebbe quindi...ke una uno kittata e tamarra...una ferrari è funzionale...
                  No fermo... ..., allora, se hai una uno, che sia a metano, o turbo, se gli fai qualcosa di funzionale per migliorarla, allora quello è tuning, nel vero senso della parola, che non si può modificare nel tempo, suvvia, allora tutto è relativo!!!, chessò, se gli metti un bel assetto, scarico, filtro, fai lavorare il motore, cerchi in lega..., beh, quello è da apprezzare, perchè anche se usi componenti che chiunque può usare però migliori la tua auto. Se invece, gli monti delle minigonne rasoterra anche se non hai l'assetto, paraurti resinati che non centrano una cippa con la linea dell'auto e pippate come neon, allora lì, colto sul fatto, sul peccato estremo, ti tamarrizzo lo stesso discorso vale su una ferrari, se migliori il motore, chessò, col compressore volumetrico, o il turbo, un bell'impianto frenante, assetto, alleggerimento generale..., beh, allora ti faccio i miei più vivi complimenti perchè hai fatto tuning..., ma se su una ferrari gli piazzi uno stendi panni, neon rossi o pippate & Co. ..., beh, ti tamarrizzo ancora
                  - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Commenta

dico solo 2 paroline ... giusto per far sapere che esisto pure io ... non credo di avere una macchina tamarrissima ... certo ... è modificata d'estetica ... ma su per giù una linea di base e sopratutto "pulita" c'è sempre ... vado spesso a raduni e mi ci trovo bene ... spesso quell'aria di "stare insieme e condividere la stessa passione" mi piace ... la maggiorparte (quasi sempre) la chiudo e mi vado a guardare qualche signorina sexy in giro o altre macchine ... me ne frega davvero poco da esporre anche perchè se la vuoi guardare la guardi da fori e basta ... però come dicevo ... denwis un pò mi conosce () e sà fino a che punto posso spingermi a parlare di estetica ... o che tipo di persona sono ... se sono obiettivo o no ... insomma ... le "tamarrate" vere e proprie neanche a me piacciono ... però in questa discussione si è parlato anche che chi modifica in un minimo l'estetica diventa tamarro ergo sembro rientrarci pure io (me pare ovvio ) ... però da qui al dire che avere la passione per l'estetica in un auto sia inutile mi sembra un pò troppo ...

senza litigare, questo è un mio pensiero e basta ... sicuramente a molti non starà bene ma purtroppo la penso così ... magari andando avanti cerchiamo di essere un pò più tolleranti

(DENWIS PIPPA! )
                    #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

ecco il mio expo preferito

Commenta

Sto operando...
                      X