annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto gt,5 turbo,Ibiza tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto gt,5 turbo,Ibiza tdi

    Ciao ragazzi,sabato ho provato un punto gt accreditato di 190 cavalli ma devo dire che ne sono rimasto alquanto deluso sopratutto per il notevole turbo lag,per aver potenza in uscita di tornante dovevo aprire tutto in entrata.Io sono abituato alla mia Ibiza tdi 110cv con modulo aggiuntivo,modulo overboost,intercooler maggiorato in alluminio,filtro e centrale che di cavalli ne fa circa una ventina in meno ma anche se è un diesel mi diverte di più non solo per la copia in basso che in uscita di tornante è stupenda ma anche sul mistro stretto e oltretutto spinge di più.Ovviamente il rumore della Punto è tuttaltra cosa.Tra le sportive piccole che ho guidato preferisco il mitico 5 turbo che è meglio della mia Ibiza e sopratutto della Punto gt.Sembra quasi che il 5 sia nato da un progetto a se stante di auto sportiva che non ha niente a che fare col 5 di serie,mentre la punto gt sembra una 55 con montato un motore da 133 cavalli e un po di assetto.Il 5 secondo me è una scuola di guida,una vera sportiva che accentua le reazioni per la rigidità di telaio e sospensione e con un motore e un assetto stupendi.Probabilmente mi sbaglio,ma un auto con + di 10 anni regala molte più emozioni degli ultimi bolidi pieni di congegni elettronici.Per me il 5 è guida allo stato puro.Non offendetevi possessori di Punto gt,sono solo opinioni.Starò via per un po di giorni quindi a venerdi le mie risposte e non uccidetemi.

  • #2
    Prima cosa te hai guidato non una punto GT originale ma una elaborata con 190 cv. e come forse tu sai piu' si guadagnano cavalli e piu' si perde in basso cosa che con una vettura turbo non e' consigliabile( vedi turbo-lag)! Quindi il confronto dovrebbe essere fatto con una gt originale che ti turbo lag ne ha sempre molto ma ti assicuro che e' divertente lo stesso...certo l'R5 rimane sempre un gradino superiore ma si sa la francesina ha fatto scuola!
    Ciao.
    FOLLOW ME IF YOU CAN

    Commenta


    • #3
      infatti, la GT non era originale.
      Certo che per avere 190 cv alla turbina bisogna fargli qualcosa, ovvero rendere tutto più grande... quindi maggiore turbo-lag.

      Poi, non mettiamo a confronto i motori diesel con i benzina...
      Ovvio che i motori TDi hanno coppia in basso da vendere e i motori turbo-benzina non ne hanno... ma lo sanno anche i bambini...

      Vero, la R5 GT Turbo ha un ottimo motore ed un ottimo telaio, con baricentro bassissimo... quasi fosse un kart.

      che la R5 sia una scuola di guida ho i miei dubbi. Provate a fare delle strade in salita, esse, tornanti ecc ecc con una Punto GT, magari con assetto originale e gomme 185/55 ...
      Io sono sempre con il retrotreno spostato di almeno 40 cm, con le eventuali correzzioni per non trovarsi muso a muso con l'auto che si ha dietro ad ogni curva che affronto...
      Sarà più "lenta"... ma scoda di brutto...

      un'altra cosa, ma questo vale per tutti, se volete fare i tornanti in montagna usate una 106 Rallye o una Saxo VTS... mi hanno detto che tirano di brutto.
      Sapete, ai turbo, i tornanti non piaciono...

      bye
      Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
      Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
      Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
      Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
      - no comment -

      Commenta


      • #4
        Io non commento



        P.s.
        VEX quando ci vediamo ti faccio provare il mio TURBINO ............speriamo che ci siano dei tornanti però




        P.s.
        Questo è il mio ex-turbino in AZIONEEEEEEEE
        ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
        MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
        AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
        - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

        Commenta


        • #5
          hehehe...... si, ma fai guidare me!
          Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
          Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
          Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
          Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
          - no comment -

          Commenta


          • #6
            Vedo che cominciate a capire ...

            ... l'R5 nun se batte !!!
            The aBBBusive Store
            Sport and Racing Parts

            Socio WRCteam.it
            Member of BRIGATA DEGENERO®
            MEMENTO AUDERE SEMPER®

            Commenta


            • #7
              certo! E' una spanna pià bassa della GT!

              Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
              Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
              Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
              Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
              - no comment -

              Commenta


              • #8
                pur essendo vecchiotta la R5 è ancora una gran macchina, soprattutto come assetto e sensazioni di guida...
                non facilissima da guidare (al limite) ma cmq intuitiva...
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                Commenta


                • #9
                  per VEX

                  Messaggio originariamente postato da Vex
                  certo! E' una spanna pià bassa della GT!

                  ... sarà anche una spanna più in basso ( forse perchè noi c'avemo li soldi per l'assetto e te no ... ... cmq ... almeno a noi con le R5 non ci bastonano le SAXO VTS ... ... e chi vuol capire ha capito ... vero VEX !!!
                  The aBBBusive Store
                  Sport and Racing Parts

                  Socio WRCteam.it
                  Member of BRIGATA DEGENERO®
                  MEMENTO AUDERE SEMPER®

                  Commenta


                  • #10
                    DIO QUANTO MI PIACE STO FORUM...


                    Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X