annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

programma centralina elettronica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

risultato:

qundi l idea tua č possibile. ma come l hai proposta (o come l ho capita io) era strana...
    Ultima modifica di Nemis; 27-06-2002, 10:59.
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- č un moderatore/amministratore e non ti č consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

dammi un secondo che controllo cio' che mi hai mandato
      MA SU UN MOTORE HAYABUSA...POSSO MONTARE ANCHE TURBO E VOLUMETRICO?

Commenta

ok puo' essere sbagliata la forma.....pero' ascolta.....prova ad immaginare quello che hai fatto tu.....se riuscissi a trovare il modo di leggere direttamente le grandezze elettriche potrei visualizzare il tutto con un diagramma!!!!

Commenta

ok, scusa il mio tono, nn volevo essere offensivi, ma visti gli ultimi scherzi...

Cmq interessante, ma come entri nel PC , tramite seriale o parallela?

Perchč in base ai dati che devi acquisire, ti servirŕ di conseguenza un "adattatore" per rendere questi segnali compatibili con il PC e quindi dialogare con il SW.
          M

Commenta

Messaggio originariamente postato da pieroesse
            ok, scusa il mio tono, nn volevo essere offensivi, ma visti gli ultimi scherzi...

Cmq interessante, ma come entri nel PC , tramite seriale o parallela?

Perchč in base ai dati che devi acquisire, ti servirŕ di conseguenza un "adattatore" per rendere questi segnali compatibili con il PC e quindi dialogare con il SW.

Ciao Pieroesse.... che tipo di Calibra hai?!!?
            Macchine possedute....Uno 1.4 Turbo...Punto Gt...Astra Gsi16v...Calibra Turbo 16v

Commenta

Messaggio originariamente postato da Nemis
              risultato:

...

Interessante... toglimi una curiosita', gli (eventuali) schemi del connettore dove li hai trovati? Tutto R.E. come per il protocollo?
              Ah... altra cosa... sentivo che i livelli logici di tensione della seriale OBD non sono compatibili con l'RS232. Che convertitore si usa? Il solito MAX?

Grassie
              Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
              Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
              "Chuck Norris can speak braille"

Commenta

dovrei riuscire ad entrare tramite un cavo speciale....credo che con un paral dovrei riuscire a fare tutto.....il problema sta nel capire dove posso beccare le informazioni che mi servono,se vado direttamente sul chip potrei creare un crash.....o nel migliore dei casi le memorie del computer e quelle della centralina si potrebbero sovrapporre....nulla di grave per il pc.....ma per la macchina....sarebbe poi da far riprogrammare.
                comunque tornando al sistema di connessione,posso tranquillamente utilizzare il cavo parallelo...l'adattatore elettrico comunque ci deve essere e ne sto utilizzando uno prodotto da microsoft.....quest'ultimo traduce gli impulsi elettrici in una specie di......sistema binario base....quindi consente la lettura.
                in poche parole il sistema si dovrebbe muovere cosi'.....dalla centralina filtrano gli accessi di corrente che tramite un'apposito adattatore(tra parentesi e' lo stesso che utilizza il millenim reprog)diventano informazioni in codice binario,quest'ultime vengono riconosciute ad intervalli dal computer(col sistema che sto ricreando)come se fossero letti da uno scanner e tracciano una linea continua su un diagramma pre composto.
                diciamo che dovrei vedere il flusso di corrente che entra ed esce dalla centralina.
                il tutto mi concede visivamente il lavoro del motore

Commenta

Messaggio originariamente postato da al\lupo

Ah... altra cosa... sentivo che i livelli logici di tensione della seriale OBD non sono compatibili con l'RS232. Che convertitore si usa? Il solito MAX?
                  Minchiata
                  Con una breve ricerca vedo che OBD-II usa il CANBus, non la RS232... chiedo venia...
                  Cmq rimango molto interessato al fatto
                  Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
                  Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
                  "Chuck Norris can speak braille"

Commenta

sono stato chiaro????spero di si cosi' qualcuno puo' darmi una mano!!!!
                    se non sono stato chiaro....ditemelo e vedo di spiegarmi meglio!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da al\lupo

Interessante... toglimi una curiosita', gli (eventuali) schemi del connettore dove li hai trovati? Tutto R.E. come per il protocollo?

Grassie
                      le foto purtroppo non sono mie. x ora...
                      l obd č a 12V l Rs232 a 5V... ho fatto na schedina con 2 optoisolatori alimentati dall obd a 12V il segnale passa ottico all altra parte e mi prendo i 5V dalla rs232 x i segnali su rx e tx...
                      si puo fare col max ma secondo me l optoisolatore č meglio, a prova di scossa

ho attaccato l audi a sta interfaccina e con il soft apposta controllavo la disgnosi e si puo fare l azzeramento della valfola a farfalla, variare il minino azzerare i check, piccole cose, su un nuovo passat ho messo che chiudendo con la centralizzata suona il clacson. lo so che č na boiata che fanno in officina ma loro han lo strumento apposta VAG che costa na cifra.

di soft ce ne son gia fatti ma scriverne uno x tx e rx in esadecimale si puo fare anche in turbopascal o qbasic!! ce li ho entrambi e funziona!!
                      il problema č scoprire che nanocomandi inviare e sapere che cavolo si riceve :rolleyes:
                      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- č un moderatore/amministratore e non ti č consentito ignorarlo.
                      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Sto operando...
                      X