Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa a Roma...un'odissea...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multa a Roma...un'odissea...

    Tornando alla multa di cui vi ho parlato tempo fa...bhe
    il comune di Roma ha detto che e' stata notificata il 10/04/98...tramite atto giudiziario..non ritirato....
    una nuova legge cita che anche se l'atto giudiziario non viene ritirato...la multa viene considerata notificata...bhe ma sta legge non e' del 98...quindi posso fare ricorso...per di piu' in base a due calcoli se e' stata fatta il 20/12/97 e l'atto giudiziario e' arrivato (così dicono a Roma)il 10/04/98...sono 112 giorni...e la vecchia legge parla di un max di 90 per la notifica...ho un altro punto d'appiglio...
    La cosa piu' buffa e' che da qui (Lecco) non posso fare nulla...X contestarla devo andare a Roma ...
    Bhe il giudice di pace di Roma mi ha detto che non glie ne po frega' de meno che sto a Lecco...e dice che devo presentarmi dalle 9 alle 12...
    Come ca##o faccio!?!?!?
    mi e' stato detto di delegare qualcuno...ma chi mi va fino a Roma...?!?!!?
    Per me hanno fatto apposta a mandarla fin qui...e chissa' quante ce ne sono in giro...certo...chi si piglia la briga di andare fino a Roma per contestare una multa di 259.600£ costa meno pagarla...
    Ma vi sembra giusto!?!??

    Vi chiedo di nuovo aiuto...che faccio!?!?!
    SCEMI SI NASCE...VIGILI SI DIVENTA!!!
    member n°8 CRAZY...FOR...SPEED. - TUNINGCLUB LECCO - WEBSITE
    R.F.C. - Renault Fan Club - Clio aBBusiva
    LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 004

  • #2
    E' inutile che dichiari che a Roma non ci sei mai stata. Smettila di tenere nascosta la scappatella che hai avuto con me... Oramai t'hanno sgamato....

    Commenta


    • #3
      Non è per niente giusto.....la cosa giusta da fare sarebbe andare a roma e tener duro fino a che non te la levano....certo sicuramente spenderesti molto di più che non pagandola subito !!!!!!!!



      Alla fine credo che come la solito ci ( ti ) tocchera pagare !!

      Commenta


      • #4
        Re: Multa a Roma...un'odissea...

        Messaggio originariamente postato da Laura Race
        Tornando alla multa di cui vi ho parlato tempo fa...bhe
        il comune di Roma ha detto che e' stata notificata il 10/04/98...tramite atto giudiziario..non ritirato....
        una nuova legge cita che anche se l'atto giudiziario non viene ritirato...la multa viene considerata notificata...bhe ma sta legge non e' del 98...quindi posso fare ricorso...per di piu' in base a due calcoli se e' stata fatta il 20/12/97 e l'atto giudiziario e' arrivato (così dicono a Roma)il 10/04/98...sono 112 giorni...e la vecchia legge parla di un max di 90 per la notifica...ho un altro punto d'appiglio...

        non e' che abbia capito molto... stai parlando di una eventuale retroattivita' della legge di notifica o cosa??
        Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
        Contattami
        UnoGas.iT
        Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

        Commenta


        • #5
          Bhe se la legge e' stata fatta dopo il verbale...penso ci si possa appellare no!?!?...
          mi spiego meglio...se la multa risale al 97 e la legge per la quale anche se non ritiri l'atto giudiziario...(che quindi torna indietro) per il comune e' notificata...e tale legge e' stata approvata nel 99...posso ancora fare qualcosa....perche' e' come se io non avessi saputo nulla...difatti anni fa se non pagavi la multa non ti arrivava solo un atto giudiziario...ma piu' incitazioni di pagamento fino ad arrivare alla raccomandata dell'ente riscossione tibuti....

          SCEMI SI NASCE...VIGILI SI DIVENTA!!!
          member n°8 CRAZY...FOR...SPEED. - TUNINGCLUB LECCO - WEBSITE
          R.F.C. - Renault Fan Club - Clio aBBusiva
          LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 004

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Laura Race
            Bhe se la legge e' stata fatta dopo il verbale...penso ci si possa appellare no!?!?...
            mi spiego meglio...se la multa risale al 97 e la legge per la quale anche se non ritiri l'atto giudiziario...(che quindi torna indietro) per il comune e' notificata...e tale legge e' stata approvata nel 99...posso ancora fare qualcosa....perche' e' come se io non avessi saputo nulla...difatti anni fa se non pagavi la multa non ti arrivava solo un atto giudiziario...ma piu' incitazioni di pagamento fino ad arrivare alla raccomandata dell'ente riscossione tibuti....

            bhe dipende.. se la legge e' retroattiva puoi appellarti fin che vuoi... (per retroattivita' intendo valevole anche per fattispecie accadute nel passato) Dovresti chiedere un po'...
            non sai cosa era questa "legge" (d p r, d p m o altro?? serve il numero e l'anno esatto per risalire al decreto o all'atto legislativo
            Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
            Contattami
            UnoGas.iT
            Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

            Commenta


            • #7
              se ti hanno notificato la multa devono per forza avere una ricevuta.
              Mi spiego meglio, la notifica della multa deve essere fatta tramite raccomandata A/R oppure tramite notifica del messo comunale. nel Primo caso devono avere la ricevuta da te,o chi per te, firmata;
              nel secondo caso devono avere la notifica firmata da te e dall'agente notificatore.

              Una notifica di pagamento NON puo' essere inviata per posta normale! Quindi fatti valere, se non hanno nulla che dimostri che ti e' effettivamente arrivata la notifica entro i 150gg la multa non e' valida perche' fuori termine. Chiedi che ti inviino copia di questa ricevuta!!

              Commenta


              • #8
                Laura, ma 'sta multa era giusta o no?
                Perchè non racconti il fatto?
                Noi romani che ci stiamo a fare? Se vuoi proprio contestarla mandi un fax al tuo amante GEpaca con tanto di delega e fa lui il resto...
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                Commenta


                • #9
                  Bhe se qualcuno si proponesse per la delega...sarebbe tutto risolto...sta multa non e' per niente giusta...se la sono inventata di sana pianta...l'auto sì era a Roma...
                  Non so lì le cose come vanno...Han detto che la macchina e' passata col rosso in S Giovanni Laterano...ma n'do ca##o sta?!!?!?...
                  Bho...comunque per la legge mi informo...e se nel frattempo qualcuno si proponesse per la delega...mi farebbe un enorme favore...
                  Grazie per ora per l'attenzione al mio thread
                  baciotti a tutti...
                  Ah...Gepaga...non e' il mio amante...ihhihiihiih
                  SCEMI SI NASCE...VIGILI SI DIVENTA!!!
                  member n°8 CRAZY...FOR...SPEED. - TUNINGCLUB LECCO - WEBSITE
                  R.F.C. - Renault Fan Club - Clio aBBusiva
                  LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 004

                  Commenta


                  • #10
                    X BiEdDoS

                    non conosci per caso dei siti dove possa consultare le leggi o chiedere per la retroattivita' di questa?!!?!
                    SCEMI SI NASCE...VIGILI SI DIVENTA!!!
                    member n°8 CRAZY...FOR...SPEED. - TUNINGCLUB LECCO - WEBSITE
                    R.F.C. - Renault Fan Club - Clio aBBusiva
                    LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 004

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X