Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando un motore è vecchio?...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Quando un motore è vecchio?...

    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
    "UN MOTORE E' VECCHIO QUANDO IL PROPRIETARIO E' IMBECILLE".

    -utilizzo di olio ignobile.
    -cambio olio a kilometraggio assurdo
    -continui fuorigiri e/o cambiate a limitatore giornaliere
    -controllo olio/acqua ogni morte di papa
    -filtri chinghie alternatore e altri pezzi da contorollare cmq menefreghismo...

    etc...

    questo può avvenire anche a 10.000km tutto dipende da ki è il proprietario e quanto ci tiene.

    molti guardano l'estetika dell'auto..se ha un alettone stendipanni dietro oppure presenta un'aerografia sulla fiankata...tralasciando che magari il motore è i condizioni abnormi...quelle son "le auto sola" la prima cosa da fare è controllare propio il motore e la mekkanica "poi" il resto....

    quindi manka una risposta..."dipende dal proprietario"
    dimentichi...

    .tirato al limite dell'assurdo da freddo

    Commenta


    • #12
      Re: Quando un motore è vecchio?...

      A livello di progettazione meccanica un motore a gasolio è progettato per resistere almeno 240000km. Ovviamente quando lo si progetta si tiene conto che l'utente farà la normale manutenzione e terrà minimamente bene il veicolo.
      Poi conta molto il tipo di utilizzo della macchina.
      Mio cugino aveva una a4 2.0tdi aziendale con la quale in 2 anni ha fatto 170000km. Poi la ditta ne ha comprata un'altra. Non sono molti i km...però considerando che li ha fatti in 2 anni e sapendo che per motivi di lavoro il suo capo gli dice sempre "corri che il cliente non aspetta, se prendi la multa la paghiamo, ma se perdi il cliente siamo fregati".
      Io personalmente non avrei comprato la sua audi...anche se il concessionario la vendeva a 15000euro.
      Poi se si fa la manutenzione ordinaria, e magari si usano prodotti un po' decenti (olio motore serio e nn del bennet, ogni tanto qualche additivo per pulire gli iniettori, ecc) si fanno tranquillamente 300/350k km.
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • #13
        Re: Quando un motore è vecchio?...

        per me a 200000 un motore può dirsi vecchio....può succedere prima o dopo ma 200000 è una percorrenza tale da giustificare un'apertura del motore e sostituzione di fasche e bronzine........per rinnovare il motore
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #14
          Re: Quando un motore è vecchio?...

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          per me a 200000 un motore può dirsi vecchio....può succedere prima o dopo ma 200000 è una percorrenza tale da giustificare un'apertura del motore e sostituzione di fasche e bronzine........per rinnovare il motore
          E' vero. Però se fossi io lo butterei via e basta. Chi ti dice che quando hai sostituito fasce e bronzine poi la macchina fa 20000km e non si rompe qualcos'altro?
          Se dovessi comprarla io la prenderei con meno di 80k km se a benzina e con meno di 120k km se a gasolio.
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • #15
            Re: Quando un motore è vecchio?...

            Dipende dal tipo di motore.....se e' tirato o meno...dalla cubatura.....
            Un 3.0 diesel aspirato da 100-120cv ad esempio se trattato bene arriva a chilometraggi altissimi....senza problemi....invece per esempio un turbodiesel 1.9 da 150cv gia a 250k km (sempre se trattato bene) potrebbe cedere a livello di guarnizioni ecc ecc
            Cmq conta molto la manutenzione ordinaria e non ed il sapere quando internvenire per risolvere problemi quando ancora devono manifestarsi a pieno.
            Ovviamente le rotture ci sono e quelle nn sono prevedibili....ma in generale se un auto e' tenuta bene (cambi olio regolari ecc ecc) si allunga anche la vita del motore.

            Commenta


            • #16
              Re: Quando un motore è vecchio?...

              e' vero, infatti i motori americani, grossi con potenze ridicole, fanno milioni di km senza problemi.

              Cmq non dipende solo dalla cura nell' utilizzo, ma anche dalla qualita' dei materiali, insomma, che tu ci faccia tutta la manutenzione e lo curi come un bambino, sto motore, ad un certo punto iniziera' a perdere compressione per usura delle canne dei cilindri, e' normale, e bisognera' aprirlo appunto.


              Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
              Dipende dal tipo di motore.....se e' tirato o meno...dalla cubatura.....
              Un 3.0 diesel aspirato da 100-120cv ad esempio se trattato bene arriva a chilometraggi altissimi....senza problemi....invece per esempio un turbodiesel 1.9 da 150cv gia a 250k km (sempre se trattato bene) potrebbe cedere a livello di guarnizioni ecc ecc
              Cmq conta molto la manutenzione ordinaria e non ed il sapere quando internvenire per risolvere problemi quando ancora devono manifestarsi a pieno.
              Ovviamente le rotture ci sono e quelle nn sono prevedibili....ma in generale se un auto e' tenuta bene (cambi olio regolari ecc ecc) si allunga anche la vita del motore.

              Commenta


              • #17
                Re: Quando un motore è vecchio?...

                Dico 350.000 km

                Con la Picasso del papy siam a quota 308.700 km e mai un problema.....tranne 2 frizioni e 3 volte la distribuzione.....

                Ma mai pulizia iniettori, revisione turbo, elettroniche balorde......ZERO PROBLEMI.....

                Noi ovviamente speriam di arrivare a 500.000 km......

                Commenta


                • #18
                  Re: Quando un motore è vecchio?...

                  Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                  dimentichi...

                  .tirato al limite dell'assurdo da freddo
                  si vero

                  c'è gente ke nn impara mai finkè nn li arrivano i pistoni e le bielle in faccia
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Quando un motore è vecchio?...

                    Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                    Dico 350.000 km

                    Con la Picasso del papy siam a quota 308.700 km e mai un problema.....tranne 2 frizioni e 3 volte la distribuzione.....

                    Ma mai pulizia iniettori, revisione turbo, elettroniche balorde......ZERO PROBLEMI.....

                    Noi ovviamente speriam di arrivare a 500.000 km......
                    vabbè io na pulitina gliela darei starà incrostata cmq

                    altrimenti usa qualke prodotto buono giusto x esser sikuri
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Quando un motore è vecchio?...

                      Infatti presto facciam trattamento motore e pulizia iniettori col prodottino Bardahl.......

                      Comunque x ora nessun problema......non fuma nemmeno nero.......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X