Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando un motore è vecchio?...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quando un motore è vecchio?...

io ho messo 300.000km
    anche perchè la mia dolce metà è a quota 260.000 e spero raggiunga il traguardo detto...
    Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia,
    altre passano alla storia,
    altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo
    piccola sei la mia vita...

Commenta

secondo me un motore può essere infinito se continuamente ci si lavora sopra
      If it runs on four tires, it's a car.
      Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
      On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

IDIF Initial D Italian Fansub

Commenta

dipende dal tipo di motore.....
        Le mie moto:ktm exc 250
        honda xr 280r
        cagiva planet 125
        husky smr 510 coming soon

Commenta

oltre alla manutenzione dipende da come sono percorsi quei km.....sarebbe da contare quanti giri in totale ha fatto il motore.....100k km in autostrada in quinta o sesta potrebbero equivalere (in giri) a neanche la metà se fatti in città a marce più basse....senza considerare l'ulteriore stress dato da partenze, accelerazioni e frenate continue etc.....comunque direi sui 200k......oltre può anche andare bene, ma è comunque vecchio.....
          ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

infatti, se fai autostrada sempre in quinta marcia fai molti piu' km che andando su e giu' per i tornanti di montagna in 1a e 2a...e sfrutti anche molto meno il motore quindi invecchia meno.

Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
            Dipende dall'uso... comunque senza considerare come e` stato utilizzato un motore, ma solo il dove, 100000 Km di autostrada sono molto meno gravosi di 100000 Km in citta`.
            In ogni caso per la durata del motore sarebbe forse piu` corretto, come negli ambiti industriali (ma anche in parecchi altri), parlare di ore di funzionamento piuttosto che di Km.

Commenta

Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
              secondo me un motore può essere infinito se continuamente ci si lavora sopra
              eh si perche' equivale praticamente a rifarlo "a ciclo continuo" sarebbe la maniera piu' ecologica di trattare un bene.

Commenta

Secondo me dipende molto dal motore e da come lo si usa;importantissima è oltretutto la manutenzione...
                ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
                  Dipende dall'uso... comunque senza considerare come e` stato utilizzato un motore, ma solo il dove, 100000 Km di autostrada sono molto meno gravosi di 100000 Km in citta`.
                  In ogni caso per la durata del motore sarebbe forse piu` corretto, come negli ambiti industriali (ma anche in parecchi altri), parlare di ore di funzionamento piuttosto che di Km.
                  quoto senz'altro conta moltissimo qusto fattore e cmq anche dala manutenzione e dal comportamento a freddo...cmq secondo me un motore sopra a 200k può dirsi sfruttato non vecchio..io con il 1.2 16 fire della punto sono a quasi 151k..punto ai 200k ..per ora è perfetto..ma i fire si sà sono eterni
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
                    quoto senz'altro conta moltissimo qusto fattore e cmq anche dala manutenzione e dal comportamento a freddo...cmq secondo me un motore sopra a 200k può dirsi sfruttato non vecchio..io con il 1.2 16 fire della punto sono a quasi 151k..punto ai 200k ..per ora è perfetto..ma i fire si sà sono eterni
                    io cn la punto sporting 16v... sn arrivato quasi a 170.000 sai kome è andata a finire????ho buttato la macchina...ma il motore ankora tirava.....
                    tornando al discorso d quando un motore è vecchio...diciamo che la risposta giusta è quando non ce la fa piu.....indipendentemente dai kilometri..... dipende da come lo si tratta, dalla manutenzione che gli viene fatta.....
                    ragazzi non escludo che ho sentito anche di gente scrupolosa che faceva tagliandi ogni 10.000 kilometri eppure hanno rotto cmq..... diciamo che oggi molti motori 200.000 li superano senza troppi intoppi....xo torniamo al solito discorso che dipende molto da chi la guida la macchina!!!
                    Ultima modifica di piskellorm; 16-10-2008, 12:31.

Commenta

ho votato 100.000km perchè personalmente non comprerei mai un auto usata con più di questa quantità di km.... bisogna però anche valutare come sono stati spalmati questi 100.000km nel corso degli anni, tipo se sono stati fatti in 5 anni o in 2 anni e naturalmente chi la guida.

Commenta

Sto operando...
                      X