ammetto che come prestazioni a parità di cilindrata..i tdi vanno più forte....aiutati sia dai cavalli in più, che dal cambio a 6 marce che molti di essi adottano
i dati e le voci dicono che i tdi consumano anche meno... questo non è supprtato dalla mia esperienza, dato che conosco alcune persone con golf tdi (115 e 130cv )..e ..devo dire che la mia consuma un pò meno
però..questo non è un paragone attendibile...dato che mi baso su la mia e una 145 jtd di un mio amico..e un paio di tdi
il Jtd ha il merito di essere stato il primo motore ad adottare la tecnologia common rail..che a quanto pare a breve pure il tdi monterà
è logico che guido un jtd perchè la mia auto ha caratteristiche dinamiche ed estetiche che molti tdi nemmeno si sognano (si vabbè...lo so che avete già i post pronti x attaccarmi ..ma non lo fate....sono stato obbiettivo in questo post...lasciatemi passare questa frase senza calpestarmi...sennò vi banno )
Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".
Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".
Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".
Messaggio originariamente postato da puma156
(cut)
il Jtd ha il merito di essere stato il primo motore ad adottare la tecnologia common rail..che a quanto pare a breve pure il tdi monterà
(cut)
Ciao puma156
Piccola rettifica... mentre il gruppo FIAT (ergo Alfa e Lancia) avranno in garage il nuovo propulsore 1.9 JTD EURO4 da 150cv (come l'attuale TDIGTI da 150), la VW adotterà la tecnologia CR su un 5cilindri 16V da ben 174CV
Siamo sempre e comunque avanti
Evito di replicare il tuo restante messaggio pena il bannaggio dal forum
Commenta