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TDI vs JTD

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  • Messaggio originariamente postato da Jeppo17''

    a propositop.
    ke mi dite , PDE dipendent, del motore sviluppato da FIAT e GM , un 1.3 da 105 cv .. common rail?!'! [/B]
    Se č vero quello che scrivono ( 103cv da un 1.4 ) sono stupito

    Aspettiamo che esce e poi valutiamo....
    SLK 55 AMG 390cv!!!
    Difficile starmi dietro.... Impossibile d'avanti!!!
    V.G.C. - VW Golf Club ITALIA - ADMIN e Socio n°003
    L'unico modo per predirre il futuro č... crearlo!!!

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    • Jeppo...mi pare che il TDCI da 115 rimanga a listino lo stesso...Cmq hai ragione..io penso che la miglior applicazione del Common Rail finora l'abbia data BMW!

      Cmq ormai si sa che il Common Rail ha margini di sviluppo molto ampi, mentre il pompa iniettore č giunto all'ultimo stadio evolutivo...perň chissŕ....magari riusciranno a ficcarci ste' benedette 16v! vedremo...
      Ciao

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      • Messaggio originariamente postato da Wiglaf
        Se č vero quello che scrivono ( 103cv da un 1.4 ) sono stupito

        Aspettiamo che esce e poi valutiamo....
        beh un mio amico con la lupo ne ha tirati fuori 105....

        penso che la fiat e la gm con uno studio di anni possano tranquillamente tirarne fuori 103 senza compromettere l'affidabilitŕ!
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

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        • Messaggio originariamente postato da nik978
          beh un mio amico con la lupo ne ha tirati fuori 105....

          ma rimappata non originale....
          SLK 55 AMG 390cv!!!
          Difficile starmi dietro.... Impossibile d'avanti!!!
          V.G.C. - VW Golf Club ITALIA - ADMIN e Socio n°003
          L'unico modo per predirre il futuro č... crearlo!!!

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          • Messaggio originariamente postato da Wiglaf
            ma rimappata non originale....
            si..perň spendendo 600mila lire...

            una alzatina alla pressione e bon..sicuramente l'affidabilitŕ del motore č andata a farsi benedire...

            sicuramente la tecnologia della gm e della fiat potrŕ preservare l'affidabilitŕ..
            dietro ad un motore ci si puň studiare per anni...altro che alzatina!!
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

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            • Messaggio originariamente postato da ivncmdr
              Jeppo...mi pare che il TDCI da 115 rimanga a listino lo stesso...Cmq hai ragione..io penso che la miglior applicazione del Common Rail finora l'abbia data BMW!

              Cmq ormai si sa che il Common Rail ha margini di sviluppo molto ampi, mentre il pompa iniettore č giunto all'ultimo stadio evolutivo...perň chissŕ....magari riusciranno a ficcarci ste' benedette 16v! vedremo...
              gia gia..
              kmq l'indagine TUV č stata fatta sul 100 cv...
              sul 115 pare vi siano teste skoppiate...
              pekkato..


              il problema delle 16 V .. č marginale.
              il problema gorsso del PDE č un altro...
              e nn puo' essere affatto risolto, se nn kon l'introduzione di un mekkanismo ke fa variare il komportamento degli iniettori, per dire "un VTEC al kammes degli iniettori".... ma č un po' una boiata.
              il vantaggio del CR č proprio questo, disse quel "signore ke lavora alla Ricardo"
              NEW tanto il sottosterzo č di casa ( Ice71 ) NEW
              NEW Occhio a quando sviti... č PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
              NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
              TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
              VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
              Ma farŕ casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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              • TI riferisci agli iniettori piezoelettrici?
                Ciao

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                • riassumendo in pke righe, il diskorso fatto in un ora da lui, e le domande ke gli ho posto, diciamo ke le pressioni ora raggiunte ( 2.050 e piu' bar) sono limitative, ovvero kon l'andare del tempo si tenderŕ a diminuirle ( prex carburante, prex aria si č sui 40-80).
                  vi sono problemi di evaporazione, orientazione getti, il doppler della vaporizzazione dovrebbe risultare in un certo modo, e konforme alla kamera di skoppio per migliorare al massimo le karatteristike della kombustione ( ho visto foto dei pistoni per iniezione diretta ke usano loro, per le ricerke....sono kose assurde , altro ke kamere di skoppio irregolari...)...
                  e il CR permette appunto la possibilitŕ di gestire al amssimo le iniezione, preiniezioni, post, durate getti...anke il dopler dell'iniezione sta kambiando, e a sekonda della penetrazione e evaporazione si hanno diversi risultati ( diciamo ke i dati era per GDI e JTS e kmq simili).

                  kmq sul diesel, quel ke mi ha kolpito, č stato la grande importanza ke ha dato all'avvento delle trubine a geometria variabile...e le interessanti novitŕ ke stanno studiando....
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                  Ma farŕ casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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                  • Messaggio originariamente postato da ARATHORN
                    Perchč per quel che mi riguarda non č una questione di trattar bene o trattar male . . . tutto qua.

                    Poi ,se un TDi 150 per durare deve esser usato come si deve (andatura lenta quando il motore č freddo, tirate non molto lunghe ecc ecc), cosa te ne fai di avere sotto al sedere 150 stalloni da soma arrapati se non li puoi sfruttare? . . . non esiste mica solo la velocitŕ finale! Una macchina che si rispetti ,a mio avviso, come prima cosa deve far divertire . . . e non darti preoccupazioni o timori.

                    Ho detto la mia . . . sono pronto alla lapidazione di massa!


                    Ciaaaaaauzzzzz!
                    sottoscrivo...come me ne faccio di 150 cv se nn posso tirarli anche per tratti lunghi?? cioč ok,nn tirare a freddo..ma quando il motore č caldo...via a 6500 giri rulez ops..dimenticavo qui si parla di diesel

                    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

                    Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...č 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

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