Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

    Si ma con la Megane, la compro e ci giro (in legalità e in garanzia), con la Punto devo comprarla, andare a modificarla, mandare a puttane garanzia e affidabilità per cosa? Per riuscire FORSE a stare dietro ad un'auto di serie?.....Spendendo inoltre gli stessi soldi...

    Allora mi prendo direttamente la Megane
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

    Commenta


    • #52
      Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

      Messe così devo dire che in pista vedrei favorita la Megane un 55/60% contro il 40/45% della Grande Punto
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

      Commenta


      • #53
        Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

        A sto punto un bel trapiantino del 20v turbo in versione stock!?!?Penso che con il budget ci siamo...E allora lì si può provare a vedere.

        Commenta


        • #54
          Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

          contiamo anche che stock una GPA fà almeno 100-120 kg in meno ..... elaborandola così s arriva almeno 200kg meno ......
          ovvio che il confronto se devo comprare una car e girarci normalmente è ovvio che prendo la R26, ma si parla di un ipotetica sfida in pista , e dico che con 10 mila € di budget è possibilissimo
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #55
            Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

            io dico che anche messa così, la R26 gli fa vedere tanta polvere alla punto, poi oh, magari mi sbaglio....
            oltretutto... con una R26 esci dalla pista e la macchina va ancora alla grande, esci con una GPA con 240cv... non so mica...
            niente è impossibile
            le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

            Commenta


            • #56
              Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

              alla GPA pesando molto meno non serve avere 240cv ......
              se messa giù bene ne bastano già 220 circa e come rapporto peso potenza rimane molto meglio della R26 ....... e con 220cv può girare tranquilla in strada
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #57
                Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                vince la punto si vede come nella pubblicità

                se invece lasciamo xdere la pubblicità dovrebbe fondere x superare la r26 e aver come pilota shumaker (e il motore della f399!!!) te lo facico vedere io quanto filava....

                [qimg]http://www.andromedafree.it/umorismo/audiozelig/oriano_ferrari/oriano_ferrari.JPG[/qimg]


                Originariamente inviato da 2000Turbo_16v Visualizza il messaggio
                certo che i 253 km/h del Coupettone 20v turbo se li sognano e parliamo di coupè (Stock!) (lo so che non c'entra nulla ora il coupè ma prima è stato tirato in ballo .....)
                Ahia
                Vade retro

                Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                però pesa meno... diciamo un 2 quintali. se regge, se la giocano penso...
                ma senza lsd

                eccoli
                Secondo me anche se pesa meno e ha più cavalleria (230vs 240 della GPA) non c'è nulla da fare. Telaio e Lsd fanno la differenza.
                Forse ci sarà poca differenza, ma la R26 sta davanti

                PS. non diamo corda ai cupettari infiltrati
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #58
                  Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

                  Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
                  Ho votato Megane perchè il confronto non ha senso, ma sono convinto che la punto possa darle fastidio investendo i 10000€ nel modo giusto:

                  - OZ ultraleggera da 17
                  - Yokohama A048 (se è su pista anche le slick)
                  - Ferodo Racing DS3000
                  - LSD Quaife
                  - Assetto Ohlins TPX/TTX
                  - Svuotare l'abitacolo

                  e tutto quello che rimane del budget (ben poco ) a spremere cv dal motore.
                  Ehi, svuotare l'abitacolo non vale l'auto deve rimanere fruibile normalmente, non deve essere un mostro solo per le piste.

                  Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  mah...x me con 1100 euro o ci prendi un assetto o ci prendi i freni... c'è poco da fare... e quantificare ulteriori 20 cv in 1000 euro... mi sembra un po azzardato... ma va beh... magari si fa... cmq rimangono o assetto o freni fuori budget... senza contare la'utobloccante....

                  no no voto megane... anke se pesa di piu...
                  Beh, un assetto con 7-800€ lo prendi, i freni non costan molto, io con 300€ ho preso i brembo serie oro e pastiglie mintex alte prestazioni.
                  Poi certo che se vai sui ghiera non ti bastano.
                  Per i 1000€/20cv concordo, ma ho cercato di impostare il sondaggio a favore della GPA onde evitare polemiche.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

                    Chiarisco il motivo di questo sondaggio, così magari avete le idee più chiare

                    Chiaccherando in un altro forum uno a un certo punto tira fuori la faccenda che con 220 cv la GPA brucia molte auto più blasonate e costose.
                    Io ribatto che se si vuole portare una car a quella potenza ci sono auto più convenienti (vedi Corsa OPC).
                    Sapete com'è....una cosa tira l'altra e ci si ritrova non so nenche come a parlare di GPA 240cv vs R26. la faccenda dei 10.000€ l'ho tirata fuori io, perchè tanti secondo me ne servono per preparare bene una GPA a quella potenza.
                    Un utente sosteneva che con 5.000€ di preparazione alla GPA stock alla Meggy gli passa sopra, io sostengo che non la vede neanche, nel senso che la Meggy se ne va e la lascia li come un paletto.

                    Per questo motivo volevo conoscere il vs. parere, precisando che io non ho la Meggy e non l'ho mai provata, ma dalle prove e tempi in pista risulta la TA migliore mai costruita.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

                      Allo tanto per non sparare cifra a caso ma avere un minimo punto di riferimento sono andato a prendermi elaborare numero128: G.P Abarth preparata da Tremauto di Brescia:
                      -Kit turbo bicuscinetto e tubi di raccordo con minuterie 1650,00 Euro
                      -Scarico completo su specifiche Tremauto 1200,00 euro
                      -Catalizzatore metallico 450,00 euro
                      -Mappatura centralina 550,00 euro
                      Lasciamo stare le altre modifiche fatte all'assetto perchè c'è di meglio.
                      Mettiamo 650,00 euro di manodopera e arriviamo a un totale di 4500 euro per 225cv a 5286RPM e 322Nm a 3736RPM.
                      Con gli altri ci sta forse un assetto e i freni.
                      Siamo ben lontani da una Megane R26.
                      O alzi il bugget o rimane una cariola.
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X