annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto per utilizzo in circuito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto per utilizzo in circuito

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    centamente sono passati alla sovralimentazione perche era il metodo più semplice ed economico per ottenere cv , senza intaccare l'affidabilità

    ma il motore usato non è il 7.0 della Z06 ma il 6.2 della C6 base
    Discipline Corvette ZR1 F40
    Max speed 205.84 m/h (332 km/h) 200.88 m/h (324 km/h)
    0-100 km/h 3.4 4.6
    0-160 km/h 6.9 8.0
    0-200 km/h 10.3 11.0
    0-300 km/h 32.6 31
    Quarter mile time 11.2 11.596
    Power/weight ratio 0.31 0.31


    la massima espressione Corvette nel 2009 6200cc sovralimentata ...... e la massima tecnologia Italiana 20 anni fà .... 3000cc sovralimentata ....


    devo ridere o piangere
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Auto per utilizzo in circuito

      Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
      Lo sai che l'aumento dei cv/l è inversamente proporzionale alla durata del motore?

      Non è una cosa assoluta ma tra 110cv/l di un aspirato 6mila a 9mila giri e 90cv/l da un 7l V8 16v è quasi assoluto che dura di più il secondo (e io adoro gli aspirati che tirano bene e odio i turbo).

      Nasce proprio da una serie di motori fatti per fare chilometri e non essere prestazionali...
      Non è la potenza specifica a minare l'affidabilità del motore, ma la velocità media del pistone.
      I motori a corsa lunga da alto numero di giri, sono molto più stressati dei motori a corsa corta, ecco perchè appena si va oltre 600cc per cilindro si tende ad aumentare il frazionamento, altrimenti la corsa aumenta troppo e gli stress aumentano di conseguenza.
      I motori porsche attuali sono a corsa corta (la GT3 76,4mm di corsa e 100mm di alesaggio)...
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: Auto per utilizzo in circuito

        Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
        Si infatti come ho scritto non sono nati per essere prestazionali, lo sono diventati


        infatti le corvette costano meno e sono più veloci delle rispettive porsche, non lo dico io, non lo dice nessuna "definizione" ma lo dicono i cronometri e i listini prezzi
        ma se tu hai fatto questa grande scoperta, perchè quelli che invece di parlare vanno veramente in pista preferiscono buttare i soldi come dici sulle altre ?
        ti porto in pista qualche volta , così la tua bella scoperta la dici ha chi ha già buttato i soldi ...... e magari ne salvi qualcuno
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Auto per utilizzo in circuito

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          centamente sono passati alla sovralimentazione perche era il metodo più semplice ed economico per ottenere cv , senza intaccare l'affidabilità

          ma il motore usato non è il 7.0 della Z06 ma il 6.2 della C6 base
          Certamente, è stata una scelta a quel punto quasi obbligata tornare al 6.2, il 7.0 avrebbe obbligato a montare un compressore più grosso per alimentarlo correttamente e gli stress sarebbero aumentati comunque.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: Auto per utilizzo in circuito

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Discipline Corvette ZR1 F40
            Max speed 205.84 m/h (332 km/h) 200.88 m/h (324 km/h)
            0-100 km/h 3.4 4.6
            0-160 km/h 6.9 8.0
            0-200 km/h 10.3 11.0
            0-300 km/h 32.6 31
            Quarter mile time 11.2 11.596
            Power/weight ratio 0.31 0.31


            la massima espressione Corvette nel 2009 6200cc sovralimentata ...... e la massima tecnologia Italiana 20 anni fà .... 3000cc sovralimentata ....


            devo ridere o piangere

            veramente la corvette "più tecnologica" (almeno motoristicamente) è la prima ZR1 , quella su base C4 costruita dal 1990 al 1995

            comunque tù confrontiauto che sono si a 20anni di distanza , ma anche di filosofie decisamente differenti (e anche di costi)

            Commenta


            • Re: Auto per utilizzo in circuito

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Discipline Corvette ZR1 F40
              Max speed 205.84 m/h (332 km/h) 200.88 m/h (324 km/h)
              0-100 km/h 3.4 4.6
              0-160 km/h 6.9 8.0
              0-200 km/h 10.3 11.0
              0-300 km/h 32.6 31
              Quarter mile time 11.2 11.596
              Power/weight ratio 0.31 0.31


              la massima espressione Corvette nel 2009 6200cc sovralimentata ...... e la massima tecnologia Italiana 20 anni fà .... 3000cc sovralimentata ....


              devo ridere o piangere

              2008 stessa fascia come vettura (costo di circa 30mila in favore dell'americana)

              usa (Chevrolet Corvette ZR1)

              Max speed 205.84 miles/h (332 km/h)
              0-100 km/h 3.4 seconds
              0-160 km/h 6.9 seconds
              0-200 km/h 10.3 seconds
              0-300 km/h 32.6 seconds
              Quarter mile 11.2 at 130.5mph seconds
              0-100-0 mph -




              Italia (Ferrari F430)
              Max speed 195.3 miles/h (315 km/h)
              0-100 km/h 3.8 seconds
              0-160 km/h 8.3 seconds
              0-200 km/h 12.2 seconds
              0-300 km/h -
              Quarter mile 11.7 seconds
              0-100-0 mph -


              Devo ridere o devo piangere?

              Commenta


              • Re: Auto per utilizzo in circuito

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                veramente la corvette "più tecnologica" (almeno motoristicamente) è la prima ZR1 , quella su base C4 costruita dal 1990 al 1995

                comunque tù confrontiauto che sono si a 20anni di distanza , ma anche di filosofie decisamente differenti (e anche di costi)
                ma secondo alcuni ( anzi uno solo ) la filosofia è la stessa ..... io non sò quale sia la più racing ...... chiedo l' aiuto ?
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Auto per utilizzo in circuito

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  ma secondo alcuni ( anzi uno solo ) la filosofia è la stessa ..... io non sò quale sia la più racing ...... chiedo l' aiuto ?
                  Ecco l'aiuto:

                  "è più racing quella più veloce"








                  Corvette (che costa pure 25mila euro in meno, divertentissimo ripeterlo all'infinito )

                  Commenta


                  • Re: Auto per utilizzo in circuito

                    Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
                    2008 stessa fascia come vettura (costo di circa 30mila in favore dell'americana)

                    usa (Chevrolet Corvette ZR1)

                    Max speed 205.84 miles/h (332 km/h)
                    0-100 km/h 3.4 seconds
                    0-160 km/h 6.9 seconds
                    0-200 km/h 10.3 seconds
                    0-300 km/h 32.6 seconds
                    Quarter mile 11.2 at 130.5mph seconds
                    0-100-0 mph -




                    Italia (Ferrari F430)
                    Max speed 195.3 miles/h (315 km/h)
                    0-100 km/h 3.8 seconds
                    0-160 km/h 8.3 seconds
                    0-200 km/h 12.2 seconds
                    0-300 km/h -
                    Quarter mile 11.7 seconds
                    0-100-0 mph -


                    Devo ridere o devo piangere?
                    se per te i cc e i cv non sono niente ........
                    io fossi in te piangerei
                    paragona la C6 che è 6200 aspirata ad un altra buona GT .....599 che è 6200 aspirata ..... e vediamo cosa esce
                    hai mai visto gare o simile ?
                    le categorie ?
                    segui il calcio ?
                    comuqnue qualsiasi Sport è diviso per categorie ......
                    potresti fare anche questa scoperta nella tua vita

                    tra un pò lacrimo a legge certe cose ......sei UNICO
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Auto per utilizzo in circuito

                      Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
                      Ecco l'aiuto:

                      "è più racing quella più veloce"








                      Corvette (che costa pure 25mila euro in meno, divertentissimo ripeterlo all'infinito )
                      più veloce ..... perde mezzora sullo scatto per via degli anni ..... ma a 300 se la brucia proprio ...... recupera i sec. persi e gle li dà con gli interessi ....
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X